Saucony progrid jazz 15
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Saucony progrid jazz 15
Confermo che chi le ha avute riporta la stessa durata. Io le ho comprate e le alternerò con le Mizuno Rider; certo, che se avessi solo queste, considerato che faccio 60km a settimana di media, non arriverei tre mesi!
Io con lo sconto della società a cui appartengo le ho prese a 94€; non sono neanche pochi considerata la presunta vita breve!
Cercherò di usarle con parsimonia!
Io con lo sconto della società a cui appartengo le ho prese a 94€; non sono neanche pochi considerata la presunta vita breve!
PB Maratona: 3:33:56 (Treviso Marathon 2012)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Dunque confermi che come la 14, anche la 15 (a maggior ragione essendo pure più leggera...) iniziamo a sentirla scarica attorno ai 300/350 km? Se cosi fosse, unico difetto (neanche da poco visto il prezzo che ha) per una scarpa altrimenti perfetta.grogbc ha scritto:Confermo che chi le ha avute riporta la stessa durata. Io le ho comprate e le alternerò con le Mizuno Rider; certo, che se avessi solo queste, considerato che faccio 60km a settimana di media, non arriverei tre mesi!
p.s. sarebbe interessante sapere la durata della nuova Triumph 9 (anch'essa parecchio alleggerita). Hai qualche riscontro?
-
- Mezzofondista
Appena prese...incrociando le dita, per la prima volta metto ai piedi le Saucony.
La mia intenzione è affiancarle alle Cumulus solo per allenamenti veloci
e gare, in modo da non consumarle subito.
Vediamo che ne esce fuori!

La mia intenzione è affiancarle alle Cumulus solo per allenamenti veloci

"Bere 10 pinte di birra la sera prima della gara, non una in meno capito? E non eseguire nemmeno un passo almeno quattro settimane prima della gara!" (Joe Strummer - allenamento standard per la Maratona)

-
Azz.. presa oggi stessa identica accoppiata da alternare... come ti stai trovando?bustrik ha scritto:Appena prese...incrociando le dita, per la prima volta metto ai piedi le Saucony.![]()
La mia intenzione è affiancarle alle Cumulus solo per allenamenti velocie gare, in modo da non consumarle subito.
-
- Mezzofondista
Premetto che sono molto giovane (atleticamente parlando!) e che è la prima volta che uso due paia di scarpe insieme.ummira ha scritto:Azz.. presa oggi stessa identica accoppiata da alternare... come ti stai trovando?bustrik ha scritto:La mia intenzione è affiancarle alle Cumulus solo per allenamenti velocie gare, in modo da non consumarle subito.
Provate poco per ora - 50km totali - le sento un po' "secche" e certamente meno protettive delle asics... ma come leggerezza non c'è paragone, si avverte immediatamente il cambio di passo! Ottime sotto i 4'30''.

"Bere 10 pinte di birra la sera prima della gara, non una in meno capito? E non eseguire nemmeno un passo almeno quattro settimane prima della gara!" (Joe Strummer - allenamento standard per la Maratona)

-
Ok grazie!bustrik ha scritto:Premetto che sono molto giovane (atleticamente parlando!) e che è la prima volta che uso due paia di scarpe insieme.ummira ha scritto: Azz.. presa oggi stessa identica accoppiata da alternare... come ti stai trovando?
Provate poco per ora - 50km totali - le sento un po' "secche" e certamente meno protettive delle asics... ma come leggerezza non c'è paragone, si avverte immediatamente il cambio di passo! Ottime sotto i 4'30''.
-
- Novellino
Acquistate venerdì scorso dopo 1 anno di uso delle Brooks Ghost 3. Le prime impressioni sono molto buone dopo (paio di corsette per 18 Km totali). Reattive e morbide al punto giusto. Una domanda ai più esperti: è normale che a livello muscolare mi impegnino di più le gambe? Ovviamente rispetto alle GHOST 3.
NiK Selassiè
PB al 10/05/2012
5000 Metri 00:24:16
10 km 00:51:57
Test di Cooper: 2,49 Km
"L'uccello vola, il pesce nuota, l'uomo un tempo correva. Ora se ne sta seduto" Emil Zàtopek
PB al 10/05/2012
5000 Metri 00:24:16
10 km 00:51:57
Test di Cooper: 2,49 Km
"L'uccello vola, il pesce nuota, l'uomo un tempo correva. Ora se ne sta seduto" Emil Zàtopek
-
Arrivate anche a me. E anch'io vengo dalle Ghost 3. Anche se le devo ancora provare penso che una maggiore morbidezza possa comportare un maggiore impegno muscolare.
-
- Top Runner
ho le Jazz14 ma una mia compagna di allenamenti ha comprato da pochi gg. le Jazz15 e quindi scatta l'invidia..............vectigal ha scritto:Nuovo upgrade di uno dei modelli più azzeccati da saucony...l'ho visto in vendita online e vorrei qualche parere e recensione dai forumendoli

-
- Novellino
....le uso da tre mesi circa..spettacolari....non le senti ai piedi leggere...ammortizzate perfette per il training...l'anno scorso usavo le Diadora Samuray III....ottime ma meno ammortizate e leggerissime.....piu' da gara....si consumano in sei mesi per chi corre 3-4-volte la settimana....le Saucony Jazz 15 invece sono piu' solide...belle davvero.....