Saucony progrid jazz 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

grogbc
Mezzofondista

Re: Saucony progrid jazz 15

Messaggio da grogbc »

Confermo che chi le ha avute riporta la stessa durata. Io le ho comprate e le alternerò con le Mizuno Rider; certo, che se avessi solo queste, considerato che faccio 60km a settimana di media, non arriverei tre mesi!

Io con lo sconto della società a cui appartengo le ho prese a 94€; non sono neanche pochi considerata la presunta vita breve!

Cercherò di usarle con parsimonia!
PB Maratona: 3:33:56 (Treviso Marathon 2012)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

grogbc ha scritto:Confermo che chi le ha avute riporta la stessa durata. Io le ho comprate e le alternerò con le Mizuno Rider; certo, che se avessi solo queste, considerato che faccio 60km a settimana di media, non arriverei tre mesi!

Io con lo sconto della società a cui appartengo le ho prese a 94€; non sono neanche pochi considerata la presunta vita breve!

Cercherò di usarle con parsimonia!
Dunque confermi che come la 14, anche la 15 (a maggior ragione essendo pure più leggera...) iniziamo a sentirla scarica attorno ai 300/350 km? Se cosi fosse, unico difetto (neanche da poco visto il prezzo che ha) per una scarpa altrimenti perfetta.

p.s. sarebbe interessante sapere la durata della nuova Triumph 9 (anch'essa parecchio alleggerita). Hai qualche riscontro?
bustrik
Mezzofondista

Messaggio da bustrik »

Appena prese...incrociando le dita, per la prima volta metto ai piedi le Saucony. :afraid:
La mia intenzione è affiancarle alle Cumulus solo per allenamenti veloci :rambo: e gare, in modo da non consumarle subito.
Vediamo che ne esce fuori!
"Bere 10 pinte di birra la sera prima della gara, non una in meno capito? E non eseguire nemmeno un passo almeno quattro settimane prima della gara!" (Joe Strummer - allenamento standard per la Maratona)
:beer:
ummira

Messaggio da ummira »

bustrik ha scritto:Appena prese...incrociando le dita, per la prima volta metto ai piedi le Saucony. :afraid:
La mia intenzione è affiancarle alle Cumulus solo per allenamenti veloci :rambo: e gare, in modo da non consumarle subito.
Vediamo che ne esce fuori!
Azz.. presa oggi stessa identica accoppiata da alternare... come ti stai trovando?
bustrik
Mezzofondista

Messaggio da bustrik »

ummira ha scritto:
bustrik ha scritto:La mia intenzione è affiancarle alle Cumulus solo per allenamenti veloci :rambo: e gare, in modo da non consumarle subito.
Azz.. presa oggi stessa identica accoppiata da alternare... come ti stai trovando?
Premetto che sono molto giovane (atleticamente parlando!) e che è la prima volta che uso due paia di scarpe insieme.
Provate poco per ora - 50km totali - le sento un po' "secche" e certamente meno protettive delle asics... ma come leggerezza non c'è paragone, si avverte immediatamente il cambio di passo! Ottime sotto i 4'30''. :wink:
"Bere 10 pinte di birra la sera prima della gara, non una in meno capito? E non eseguire nemmeno un passo almeno quattro settimane prima della gara!" (Joe Strummer - allenamento standard per la Maratona)
:beer:
ummira

Messaggio da ummira »

bustrik ha scritto:
ummira ha scritto: Azz.. presa oggi stessa identica accoppiata da alternare... come ti stai trovando?
Premetto che sono molto giovane (atleticamente parlando!) e che è la prima volta che uso due paia di scarpe insieme.
Provate poco per ora - 50km totali - le sento un po' "secche" e certamente meno protettive delle asics... ma come leggerezza non c'è paragone, si avverte immediatamente il cambio di passo! Ottime sotto i 4'30''. :wink:
Ok grazie!
Nik Selassiè
Novellino

Messaggio da Nik Selassiè »

Acquistate venerdì scorso dopo 1 anno di uso delle Brooks Ghost 3. Le prime impressioni sono molto buone dopo (paio di corsette per 18 Km totali). Reattive e morbide al punto giusto. Una domanda ai più esperti: è normale che a livello muscolare mi impegnino di più le gambe? Ovviamente rispetto alle GHOST 3.
NiK Selassiè
PB al 10/05/2012
5000 Metri 00:24:16
10 km 00:51:57
Test di Cooper: 2,49 Km
"L'uccello vola, il pesce nuota, l'uomo un tempo correva. Ora se ne sta seduto" Emil Zàtopek
MaBru

Messaggio da MaBru »

Arrivate anche a me. E anch'io vengo dalle Ghost 3. Anche se le devo ancora provare penso che una maggiore morbidezza possa comportare un maggiore impegno muscolare.
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

vectigal ha scritto:Nuovo upgrade di uno dei modelli più azzeccati da saucony...l'ho visto in vendita online e vorrei qualche parere e recensione dai forumendoli ;)
ho le Jazz14 ma una mia compagna di allenamenti ha comprato da pochi gg. le Jazz15 e quindi scatta l'invidia..............
:wink:
Max_Trinacria
Novellino

Messaggio da Max_Trinacria »

....le uso da tre mesi circa..spettacolari....non le senti ai piedi leggere...ammortizzate perfette per il training...l'anno scorso usavo le Diadora Samuray III....ottime ma meno ammortizate e leggerissime.....piu' da gara....si consumano in sei mesi per chi corre 3-4-volte la settimana....le Saucony Jazz 15 invece sono piu' solide...belle davvero.....

Torna a “Saucony”