Giacca antivento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Autumn

Re: Giacca antivento

Messaggio da Autumn »

MANCUTTERO ha scritto:Ma da Decathlon, non conviene neanche dare un'occhiata?
Si infatti, un mio amico ha preso un antivento smanicato a 15 euro e l'ha usata d'inverno sopra l'abbigliamento invernale e la sta usando ora sopra la t shirt. Ne parla gran bene, io mi fido. Opterò per quella anche io. Alla fine, eccettuate le scarpe, utilizzo quasi solo prodotti kalenji e devo dire che non riscontro differenze PRATICHE tali da giustificare prezzi maggiorati di 5-10 volte delle altre marche.
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

condivido... fammi sapere che modello è!? si vedesse dal sito, magari ci faccio un pensierino pure io! ;)
:culone:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Apettate un attimo che tra un pò intervengo... :study:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Autumn

Messaggio da Autumn »

dottormela ha scritto:condivido... fammi sapere che modello è!? si vedesse dal sito, magari ci faccio un pensierino pure io! ;)
Credo sia questa : http://www.decathlon.it/C-806751-giacche-antivento
(c'è anche la versione lusso a 29 euro :) e quella a maniche lunghe)
dottormela
Guru

mmmhhh... al prossimo giro ci guardo!
spendere 150 Euro considerato che poi a me piace correre tendenzialmente poco vestito, mi righerebbe non poco!!!

gilet e cappellino e poi il guardaroba e a posto! :thumleft:
ludovico_van
Top Runner

La discussione mi interessa perchè cerco una giacca antivento per fare i trail.
Settimana scorsa ho avuto l'occasione, mentre mi trovavo iu un grande magazzino, di vedere dal vivo un prodotto della gore.
Si chiamava Windstopper Active Shell. Costava 100 euro o una cifra simile. Mi sono messo a guardarlo molto attentamente. è vero che il materiale di cui è fatto ti da la possibilità di comprimerlo tanto, penso che occuperebbe 5 cm cubici; tuttavia a me sembra un k- way normalissimo: perchè costa 8 volte in più rispetto al suo concorrente firmato Kalenji e comunque il doppio rispetto a quello dell' Asics? Non capisco... :nonzo:

dottormela
Guru

innanzitutto perché è GORE credo! :cry:

non discuto anch'io che i materiali siano ben diversi da quelli Kalenji ma il discorso è sempre che bisogna fare due conti e capire se "solo" 100 Euro avanti e indietro, possono giustificare la scelta di un prodotto tecnico per definizione da uno da grande magazzino dello sport!

personalmente, io sono ancora mooooooooooooolto tapascione... DECATHLONE TUTTA LA VITA!!! :smoked:
ludovico_van
Top Runner

Io compro sia prodotti Decathlon che di altre marche.
Ora, capisco che paghi il marchio...però vorrei sapere se ci sono delle differenze a livello di prodotto. Secondo me sono tutti normalissimi k way. Sia quello della Gore, sia quello che usa mia nonna preso a 3 euro ad una bancarella al mercato del sabato. C'è da dire che magari con quello della Gore respiri un pò di più: se corri con il k-way dopo 10 minuti crepi di caldo; ho notato che il prodotto Gore aveva tanti buchi sulla schiena, era insomma bucherellato. Magari così si respira un pò di più...

Autumn

Messaggio da Autumn »

Mah sicuramente i materiali saranno migliori, poi ci sono i costi di ricerca, di marketing, l'appetibilità di marca e migliori qualità costruttive.
Io però passando da nike a kalenji e da kalenji ad asics tutto sommato non ho visto differenze. In termini di comodità e di durata (ho maglie intime tecniche di kalenji che hanno appena concluso la seconda stagione invernale consecutiva di utilizzo intenso e 2-3 lavaggi a settimana e sono nuove) per me sono comparabili.
Invece a livello estetico la differenza c'è eccome! Asics fa dei capi bellissimi, ed anche nike. Inoltre ci sono i dettagli a fare la differenza. Per dire, i leggins invernali kalenji (il modello base però, non quello più costoso) costano 12 euro, funzionano benissimo però hanno un taschino minuscolo interno, piuttosto scomodo per metterci (al massimo) le chiavi dell'auto. I leggins asics hanno comode zip ovunque. Però, ribadisco, il modello "lusso" di decathlon credo risolva anche questo problema.
Sulla questione antivento, stando a quanto leggo sul sito, il prodotto si può comprimere in pochissimo spazio, pesa un nulla, è traspirante ed ha una bella tasca! Visto che d'inverno utilizzo comunque un kway pesante, correndo tra le onde e l'umidità totale, mi prenderò lo smanicato per l'estate.
ludovico_van
Top Runner

Cmq io ammetto di essere ignorante in materia di abbigliamento...

Torna a “Abbigliamento Running”