[Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

teomat
Guru

Re: Nuovo Suunto GPS

Messaggio da teomat »

Sabato durante il raduno c'è stata una breve presentazione del Suunto Ambit.

Immagine

Immagine

Immagine

Interessante la tecnologia utilizzata per determinare la velocità istantanea e in assenza di segnale gps, praticamente un foot pod integrato nell'orologio che "collabora" con il gps!

Purtroppo non ho avuto occasione di provarlo, ce n'erano solamente due (uno per ogni colorazione) e solo in visione.
Se non ho capito male le consegne dovrebbero partire da metà/fine aprile.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Per chi sarà a Roma nel week end allo stand suunto:
"oggi e domani in occasione della maratona di Roma potrete trovare (ed acquistare) nello stand Suunto i primi Suunto Ambit in Italia. Venite a trovarci e per voi una simpatica sorpresa!"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Ieri al Trail du Ventoux (a proposito, se ne avete l'occasione fatelo perché il percorso e i posti che attraversa sono spettacolari) ho avuto modo di provare l'Ambit (non mio, quello del BA di Salomon Italia). Molto intuitivo il funzionamento, almeno delle funzioni indispensabili (considerando che non ho nemmeno visto il libretto delle istruzioni da lontano, sono anche riuscito in 10'' a regolare l'altimetro in vetta!!!), adesso sono curioso di vedere la traccia su Movescont e se riesco a farmela mandare confrontarla con quella di un Garmin.
Alla prossima gara se me lo presta nuovamente e mi ricordo provo a correre con Garmin e Suunto insieme.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

teomat ha scritto:Ieri al Trail du Ventoux (a proposito, se ne avete l'occasione fatelo perché il percorso e i posti che attraversa sono spettacolari)

Ma si corre sulk Ventoux? Quando ci sono stato ho capìto perché si chiama così: non riuscivo a stare in piedi e se allargavo le braccia decollavo :afraid:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Shade ha scritto:
teomat ha scritto:Ieri al Trail du Ventoux (a proposito, se ne avete l'occasione fatelo perché il percorso e i posti che attraversa sono spettacolari)

Ma si corre sulk Ventoux? Quando ci sono stato ho capìto perché si chiama così: non riuscivo a stare in piedi e se allargavo le braccia decollavo :afraid:
C'era un venticello abbastanza forte anche ieri (oltre che piuttosto freddo visto che eravamo in maglietta!), quasi mi portava via il cappellino quando abbiamo fatto i due km di cresta per raggiungere il "monumento" sulla vetta! :asd2: :asd2:

teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Allora, per il momento i dati sono abbastanza simili: il garmin 310xt di un mio compagno di team da 44,38 e 2480 D+, a me dava 44,7 e 2500D+. Appena mi fanno avere la traccia provo a confrontarle!

Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

teomat ha scritto:Allora, per il momento i dati sono abbastanza simili: il garmin 310xt di un mio compagno di team da 44,38 e 2480 D+, a me dava 44,7 e 2500D+. Appena mi fanno avere la traccia provo a confrontarle!

molto interessante Teo :thumleft:
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Il negozio che avevo contattato mi ha fatto fare il preordine perchè venerdì mamma Suunto gli ha detto che da oggi cominciavano le spedizioni dei gps ai negozi, mi ha fatto fare il preordine perchè non sanno quanti pezzi gli mandano, speriamo che gli mandino il mio Black HR e appena mi arriva proverò anche io qualche uscita combinata con il vecchio 305.

EDIT [04/04/2012]
E' arrivato :love: insieme al mal di gola e la tosse :cry: almeno ho vinto sulla SDA che ha fatto di tutto per non farmelo avere :mrgreen:
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Fatto un test con il 305, a pochi metri da dove di solito faccio partire il gps passa la curva di livello dei 220 m.s.l.m. ed è un piattume la zona ho quindi settato l'altimetro del suunto.
Il punto più alto dove è posto un santuario è 385 m.s.l.m. sono passato dalla strada esterna alle mura belle alte (3 m ci stanno :asd2: ) e l'altimetro segnava 382m, garmin connect (con correttore) 385m (sul sagrato [-X ) e il garmin 395m (sul campanile :-" ).
Il punto più basso per suunto 181m, garmin connect 186m e per il garmin 183m.
Il totale di D+ per suunto è 233m, garmin connect 228m e per il garmin 295m.
Per il totale dei km quando il garmin mi ha segnato 12 km al suunto mancavano ancora 200m (bastardo :mrgreen: ) andando a vedere la traccia sulla mappa ogni tanto il garmin mi mandava a correre sui tetti delle case, nel fiume o nei boschetti mentre il suunto si limitava ai giardini :mrgreen:
Nella ricerca dei satelliti è come sparare sulla croce rossa :asd2:
La batteria in 1h10'' circa è calata del 23% con gps e fascia cardio ogni secondo in pratica al massimo delle sue possibilità di registrazione.
simone1234
Novellino

Messaggio da simone1234 »

sbarbi ha scritto:Fatto un test con il 305, a pochi metri da dove di solito faccio partire il gps passa la curva di livello dei 220 m.s.l.m. ed è un piattume la zona ho quindi settato l'altimetro del suunto.
Il punto più alto dove è posto un santuario è 385 m.s.l.m. sono passato dalla strada esterna alle mura belle alte (3 m ci stanno :asd2: ) e l'altimetro segnava 382m, garmin connect (con correttore) 385m (sul sagrato [-X ) e il garmin 395m (sul campanile :-" ).
Il punto più basso per suunto 181m, garmin connect 186m e per il garmin 183m.
Il totale di D+ per suunto è 233m, garmin connect 228m e per il garmin 295m.
Per il totale dei km quando il garmin mi ha segnato 12 km al suunto mancavano ancora 200m (bastardo :mrgreen: ) andando a vedere la traccia sulla mappa ogni tanto il garmin mi mandava a correre sui tetti delle case, nel fiume o nei boschetti mentre il suunto si limitava ai giardini :mrgreen:
Nella ricerca dei satelliti è come sparare sulla croce rossa :asd2:
La batteria in 1h10'' circa è calata del 23% con gps e fascia cardio ogni secondo in pratica al massimo delle sue possibilità di registrazione.
Ottimo come primo test. Ti chiedo una cosa: è possibile tenere slegati i valori dei due altimetri? intendo quello GPS e quello barometrico. In altre parole mi piacerebbe che l'altimetro GPS quando raggiungo una località nota (attraverso waypoint memorizzato) non vada a correggermi il valore di altitudine dell'altimetro barometrico. Perlomeno durante l'attività all'aperto. Poi le correzioni a casa davanti al computer mi stanno bene in termini di quote assolute con l'interfaccia tra dato GPS e dato barometrico.
Te lo chiedo perché so che si comporta in questo modo il 910 e per me non è una bella cosa.

Un altro bel test potrebbe essere quello della corsa in piano. Se ti capita (e soprattutto se possibile) prova a mettere in condivisione i dati registrati durante una corsa. Soprattutto quelli altimetrici. So che il 910 ha diversi problemi in termini di misure sull'altitudine tramite barometro.
Ciao e grazie

.

Torna a “Suunto”