Grand Trail 3V (160/80/42) - 15/16/17-06-12 - (BS)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sbarbi
Guru

Re: Grand Trail 3V (160/80/42) - 15/16/17-06-12 - (BS)

Messaggio da sbarbi »

Oggi per solidarietà con Fat e la distanza mi sono fatto un giretto di 80km in bici per andare a salutarlo alla partenza.
Prima mangia
Immagine
Poi si doppa
Immagine
Poi si schiera
Immagine
Dopo 500m saluta il pubblico e il forum (non ho zoomato ma è quello con le braccia alzate)
Immagine
Dopo 2 km cerca già di sfiancare gli avversari
Immagine
E ci risaluta
Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Grande Sbarbi!....chissà cosa combinerà .... :afraid:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Albertozan ha scritto:Grande Sbarbi!....chissà cosa combinerà .... :afraid:
Non c'è da preoccuparsi, vedendo le dimensioni dello zaino :shock: :shock: è evidente che ha portato anche tenda e sacco a pelo per ogni evenienza! :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Ha risistemato il contenuto mente aspettavamo e vi posso garantire che c'è di ogni in quello zaino :asd2: mi ha lasciato solo del caffè macinato :azz: che si vede sulla panchina nella seconda foto :asd2: probabilmente perchè si è dimenticato la macchinetta :nonzo: e la pubblicità di alcune gare contenute nella busta del pettorale :asd2:
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

OK, fatto il carico carbo...mi porto in zona partenza per la mia 42...male che vada mi infilo nello zaino del Fat, dovrei starci comodo!!!
Never too late for...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

sbarbi ha scritto:...........:asd2: probabilmente perchè si è dimenticato la macchinetta :nonzo:
:sbonk: :sbonk: :lol:
Il live sulla 80 Km è in panne. :(
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Oscar78 ha scritto:
sbarbi ha scritto:...........:asd2: probabilmente perchè si è dimenticato la macchinetta :nonzo:
:sbonk: :sbonk: :lol:
Il live sulla 80 Km è in panne. :(
:asd2: :asd2:
Mentre aspettavo Rennino al 4km della 42 si è ritirato una della 80km e stava scendendo proprio li allora ho aspettato e per fortuna non era il nostro Fat :wink:
Bellissimo dalla valle vedere le lucine in alto sulle creste che si inseguono!!!
Ancora non sa cosa lo aspetta e scherza
Immagine
Adesso lo sa ma scherza ancora
Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Il mio primo ritiro!! :cheerleader: :cheerleader:
Una preparazione che io scientemente ho mandato in vacca un mese fa: di colpo, complici altri pensieri, la corsa ha perso interesse e la testa si è messa a pensare ad altro.
Morale: km percorsi nell'ultimo mese 22, lunghi in montagna per preparare il trail ZERO.
Con queste premesse a pochi giorni dalla partenza avevo deciso di starmene a casa, poi la vena di follia ha preso il sopravvento ed ho deciso di provarci, memore del dignitoso risultato dell'Ultrabericus, ottenuto anch'esso con una preparazione che definire approsimativa è un eufemismo.
Ma il 3v (80 km D+4.500) è un "zinzino" differente dall'Ultrabericus e te ne accorgi subito dalla prima simpaticissima rampa che in breve ti porta a quota 2.200 sotto un sole cocente, che ha bollito più di un partecipante (di 51 partenti, credo che alla fine i ritirati saranno almeno una quindicina, tra problemi di stomaco, crampi e malesseri vari).

Scenari spettacolari, è un trail bellissimo che ti porta a viaggiare sulle creste dei monti bresciani, dominando le vallate e il lago di Iseo.
Primo cancello ai 24 Km, quello con il dislivello positivo più consistente: vi arrivo relativamente tranquillo e relativamente fresco. Mi dico che il peggio è passato e sono quasi convinto di poter arrivare in fondo in qualche modo.
Ho (come "qualcuno" ha fatto notare :-" O:) ) il più voluminoso e pesante zaino tra i partecipanti, ma...lasciatemi dire che nulla di quello che vi ho messo dentro si è rivelato alla fine superfluo: dopo la bollita sotto il sole cocente (primo ristoro idrico al 18° km - il mio Camel Bak Santosubito!!!), quando raggiungiamo la cresta del santuario sono le 21, il sole è calato e in quota tira una bava da far tremare: faccio un cambio completo e mi copro ben bene, sorseggiando un thè caldo che infonde calore e fiducia.

Fiducia che se ne va via via che proseguo la marcia: son sempre solo, guidato dalla luce della frontale ed i tratti nel bosco sono suggestivi, quanto ansiogeni (mi è passato vicino non so che animaletto e dopo il mio incontro ravvicinato con un cinghiale - vi racconterò... - di qualche tempo fa, sono molto suscettibili all'argomento wild nature).
Inizio a prender atto che sono arrivato alla frutta e sono solo a metà gara: procedo sempre più lento e incerto, riuscendo pure a perdermi nel bosco.
Sono in piena escursione termica: se sto in maniche corte ho i brividi freddi, se indosso il giubbotto antivento sono in piena sauna
Al 50° c'è un ristoro e chiacchero con gli ultimi 3 ritirati che stanno aspettando il rientro a Brescia: ho voglia di fermarmi anch'io, non mi sto più divertendo e le gambe mi reggono a fatica. Mi faccio convincere ad insistere: "Prova a ripartire sino al prossimo check point. Sono solo 7 km in leggera discesa su strade tranquille, la fai in un'oretta e poi vedi..."
Quell'oretta per me diventano 2h e un 15', l'ultimo km barcollando a destra e a sinistra. Ed io dovrei farne altri 24 così sulle creste, rischiando di volare a valle?
Si accende il lume della ragione (ogni tanto, raramente, capita anche a me) e capisco che così non ha alcun senso continuare.
Mi porto a casa 57km, non so quanto dislivello positivo (direi almeno 3.000), ed un grande bagagli di esperienza.

Ora la mia sete di fatica e di farmi del male fisico è appagata per tutto il 2012, forse anche 2013! :beer: :mrgreen:
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Fatdaddy ha scritto: Si accende il lume della ragione (ogni tanto, raramente, capita anche a me) e capisco che così non ha alcun senso continuare.
Mi porto a casa 57km, non so quanto dislivello positivo (direi almeno 3.000), ed un grande bagagli di esperienza.

Ora la mia sete di fatica e di farmi del male fisico è appagata per tutto il 2012, forse anche 2013! :beer: :mrgreen:
innanzi tutto nonostante il ritiro GRANDE FATDADDY, =D> =D> =D>
mi ci rivedo un po' nel tuo racconto e nelle tue sensazioni,ma non sarei cosi pessimista nelle previsioni future, secondo il mio parere di trailer alle prime armi,le grandi distanze richiedono una preparazione fisico mentale che comunque questo trail ti ha dato, difficilmente ti saresti sottoposto ad un allenamento cosi pesante , quindi non demordere e appena ti riprendi iscriviti al Trans d'Havet ..........cosi ci ritiriamo insieme :D
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
Podistica San Damaso

R: Grand Trail 3V (160/80/42) - 15/16/17-06-12 - (BS)

Messaggio da Podistica San Damaso »

Eh no fat!
il ritiro è sì un peccato:cry:
Ma dire che non farai più fatcazzate no! anzi devi venire vestito da bravehaert alla strong!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”