Tesseramento uisp

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

santiago
Mezzofondista

Re: Tesseramento uisp

Messaggio da santiago »

aroldo74 ha scritto:
ADB ha scritto:.... pretendono che ogni anno compri un capo tecnico (si fa per dire) con logo societario a costi elevati. In pratica devi scegliere tra il tesseramento con completino o maglietta e questo ogni anno........
É una prassi terribile, permette che compro i capi tecnici alla Lidl.
Anche la mia società quest'anno ha chiesto un rinnovo che mi sembra più un furto: rinnovo tessera annuale fidal (solo fidal) 42 euro!!!!!!!!!!!!!
l'anno scorso era 35, ma c'era anche la canotta/maglietta...
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

Ho letto questo topic e un altro sul tesseramento Fidal.

Volevo però porvi una domanda, so (non so sei sia vero!) che con la tessera Fidal ci si può allenare in tutti campi d'atletica del CONI. Vale lo stesso per i tesserati UISP?

Io vorrei tesserarmi in una società Fidal, ma dato che sono un neolaureato non so dove sarò fra un mese, quindi tesserarmi qui a Parma per poi andare a vivere a Bergamo, per esempio, non credo che valga la pena. A mio avviso il bello di essere iscritto ad una società è frequentarla e sentirsi parte del gruppo!

Per questo vi chiedo, facendo la tessera UISP oggi, fra un giorno,una settimana o un mese, posso fare anche quella Fidal tramite una società?

Diciamo che ho una discreta fretta a tesserarmi perché devo comunicare i dati all'organizzazione della Roma-Ostia.

Grazie.
NEVER GIVE UP!
ADB

Messaggio da ADB »

[quote="maverick"]

Sono enti affiliati ma diversi e pertanto puoi avere entrambe le tessere. Considera che per la Roma Ostia puoi tesserarti con loro UISP o altro ente NON fidal e pagare veramente poco. Chiedi info alla segreteria dei Bancari Romani, ciao
Ultima modifica di davide1977 il 30 gen 2014, 11:04, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

[quote="ADB"]

Ho già pagato l'iscrizione per la Roma-Ostia. Ho chiesto via mail se accettano la tessera UISP, attendo la loro risposta, ma non credo ci siano problemi.
Ultima modifica di davide1977 il 30 gen 2014, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
NEVER GIVE UP!
ADB

Messaggio da ADB »

Oggi mi è arrivata la nuova tessera UISP di Spirito Trail dell'omonima rivista specializzata in Trail running :thumleft:
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

qualcuno sa dirmi se la tessera fidal ha una copertura assicurativa? e se si quale?
perchè la UISP prevede una copertura assicurativa in base al tipo di tessera!!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

L'altro giorno ricevo una mail da parte dell'organizzazione di un evento a cui mi sono iscritto, dove mi hanno invitato a cambiare intestazione al mio tesserino Uisp dato che c'è scritto "Atletica Leggera Trail" invece che "Atletica Leggera Podismo". Per me è il primo tesseramento e non sapevo nemmeno che esistesse questa distinzione. Mi spiegate cosa c'è di diverso da non dovermi accettare per una gara (a cui ho già pagato)?

Chiaramente oggi stesso andrò a cambiare il tesserino, ma perdere del tempo per queste formalità è per me inconcepibile.

Magari lo è per me che sono nuovo al mondo delle gare, per questo chiedo di illuminarmi. :hail:
NEVER GIVE UP!
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

ilbaio74 ha scritto:
teomat ha scritto: No! :thumleft:
esatto!
non esiste tesseramento fidal individuale.
UISP si
sono 11 euri per la scheda di attività
11 per l'atletica, 11 per il ciclismo e così via
Scade il 31/12 come individuale.

Fatto il mese scorsa tuttttta la ricerca sull'argomento!

Quando poi ti scade il certificato (almeno a bologna fanno così) ti mandano la mail di promemoria.
Non mi torna.
Sono sul sito (orrendo) della UISP è trovo scritto:
"L'attività agonistica non può essere svolta come socio individuale, ma solamente attraverso una società sportiva.
La tessere vengono associate a determinate polizze integrative per la copertura assicurativa in base alla disciplina praticata.

Visualizza i Tipi di Tessera e le quote"
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
adrenalina
Ultramaratoneta

Re: R: Tesseramento uisp

Messaggio da adrenalina »

emapas ha scritto:Da noi a Roma il tesseramento Uisp costa 7,50 euri e dura da settembre di ogni anno a settembre dell'anno successivo.

Inviato dal mio "povero" GT I9000 con CM10 e Tapatalk 2
Ciao, sono di Roma.
Come funziona, che devo fare?
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

vai al centro Uisp della tua città e chiedi di fare il tesseramento individuale: basta che ti presenti con il certificato medico sportivo agonistico
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”