Che soluzione usate per portare con voi acqua???

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Miro 69
Top Runner

Re:

Messaggio da Miro 69 »

mantissa ha scritto:ho comprato un rotolo di tubo di gomma da 30km e una colonia di 200 criceti per riavvolgerlo mentre mi faccio la doccia.
funziona.
ecco perchè non si trovano più tubi di gomma e criceti..... :nonzo:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
ADB

Re: Che soluzione usate per portare con voi acqua???

Messaggio da ADB »

I lunghissimi li faccio sempre in percorsi dove sono presenti le fontanelle. In caso non ci fossero porto con me l'olmo 5 con borracce
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da saverioba74 »

Forse sono l'unico a non avere particolari fastidi con il marsupio con portaboraccia preso da decathlon http://www.decathlon.it/cintura-1-borra ... 49513.html, specifico che al momento non faccio lunghi superiori ai 28 km e che li faccio con tempi alti > 5' al km, però li faccio nel sud italia (Bari) dove fa caldissimo e c'è molta % di umidità!
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

saverioba74 ha scritto:Forse sono l'unico a non avere particolari fastidi con il marsupio con portaboraccia preso da decathlon http://www.decathlon.it/cintura-1-borra ... 49513.html, specifico che al momento non faccio lunghi superiori ai 28 km e che li faccio con tempi alti > 5' al km, però li faccio nel sud italia (Bari) dove fa caldissimo e c'è molta % di umidità!

Ne ho uno circa uguale e mi trovo molto meglio che con la cartuccera
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Camelbak forever per più du 20 km col caldo :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Quando ho lunghissimi (oltre 30 km) di allenamento generalmente porto il marsupietto (molto leggero e comodo) con dentro uno/due gel e una barretta. Più che altro per precauzione, non si sa mai... In genere in corsa, infatti, non bevo nè mangio, tranne in casi particolari, fino ai 30 km (o alle 2h abbondanti).

Quando sto via oltre quel tempo, porto la borraccia (del marsupio) con dentro un Powerade, ma siccome piena mi infastidisce un po' nella corsa, la tengo in mano senza grossi problemi. Per esempio sabato nelle 3 ore dell'ascesa al Cornizzolo ho fatto così. Una borraccia bevuta, un gel arrivato in cima e un sorso d'acqua ad una fontanella trovata in discesa... e tutto ok così :thumleft: :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

MarcelloS. ha scritto:Quando ho lunghissimi (oltre 30 km) di allenamento generalmente porto il marsupietto (molto leggero e comodo) con dentro uno/due gel e una barretta. Più che altro per precauzione, non si sa mai... In genere in corsa, infatti, non bevo nè mangio, tranne in casi particolari, fino ai 30 km (o alle 2h abbondanti).

Quando sto via oltre quel tempo, porto la borraccia (del marsupio) con dentro un Powerade, ma siccome piena mi infastidisce un po' nella corsa, la tengo in mano senza grossi problemi. Per esempio sabato nelle 3 ore dell'ascesa al Cornizzolo ho fatto così. Una borraccia bevuta, un gel arrivato in cima e un sorso d'acqua ad una fontanella trovata in discesa... e tutto ok così :thumleft: :wink:
in alti casi l'acqua non la porti dietro, ci corri intorno :mrgreen: quasi...
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

dovedavide ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Quando ho lunghissimi (oltre 30 km) di allenamento generalmente porto il marsupietto (molto leggero e comodo) con dentro uno/due gel e una barretta. Più che altro per precauzione, non si sa mai... In genere in corsa, infatti, non bevo nè mangio, tranne in casi particolari, fino ai 30 km (o alle 2h abbondanti).

in alti casi l'acqua non la porti dietro, ci corri intorno :mrgreen: quasi...
:quote: :quote: :quote:
elcochefantastico
Novellino

Messaggio da elcochefantastico »

Immagine
questa borraccia la uso ogni volta che faccio più di 30km, e le trovo comodissima. ne ho prese anche un altra. una per mano e via. su una solo acqua e su una acqua + sali.
correre con la bottiglietta in mano all'inizio è stato difficile anche per me, ma poi mi sono abitutato. ora non ci faccio caso.

non avevo visto questo, ho aperto un altro topic
http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 74#p585274
visto che le cose da portare ci sono sempre, ma l'acqua sembra non bastare mai stavo pensando ad una soluzione diversa. cintura + borraccia.
accetto consigli :beer:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

... le orecchie!! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING

Torna a “Abbigliamento Running”