Tabella RW da 30' a 60'...resoconto e consigli

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Windtale
Maratoneta

Re: Tabella RW da 30' a 60'...resoconto e consigli

Messaggio da Windtale »

mattiaaaaa ha scritto:OGGI SI FESTEGGIAAA!!!

HO SUPERATO IL MORIBONDOOOOO!!!!! :beer:
Complimenti. La prima volta è sempre la più difficile. Vedrai che migliori anche la capacità di dosare lo sforzo.

Io ieri ho corso per la prima volta per due ore, senza puntare alla distanza e tenendo un ritmo basso. Alla fine ho chiuso con 17.8 Km. Ancora 3 Km e sono alla mezza 8)
Ammetto però che stamattina ho le gambe un pò dure...martedì provo a rifare i 10 Km correndo un pò più veloce.

Bye
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob!
Run for fun, but run
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

mattiaaaaa ha scritto:OGGI SI FESTEGGIAAA!!!
sì, anche la festa della Repubblica, ma soprattutto un altro evento importante:
HO SUPERATO IL MORIBONDOOOOO!!!!! :beer:
Complimentii !! Dai che stai facendo ottimi progressi ! :D
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Ho terminato anche io la stessa tabella, quella da "30 a 60" lunedì sera, ma non ho cercato di chiudere i 10km in una ora, ho tenuto un ritmo medio se così si può dire, perchè ritenevo che lo scopo era quello di raggiungere l'ora di corsa ed eventualmente i 10 km; ho interpretato il tutto sulla resistenza più che sulla velocità. Ho tra l'altro anche seguito il consiglio che davano e cioè di forzare un "minimo" nel primo allenamento settimanale, con il risultato di migliorare il tempo sul km.
Da oggi inizio le tre uscite da 30min. come consigliato, magari forzando il passo dell'uscita di oggi.
Per il futuro sono indeciso se seguire il programma stabilito le famose "14 ore" o seguire il metodo Galloway, ovviamente sempre RW.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
mattiaaaaa
Novellino

Messaggio da mattiaaaaa »

ottimo!
davvero questa tabella mi ha dato soddisfazioni!
oltre al moribondo...

questa è la mia settimana di "riposo" quindi dopo due giretti in relax di 45 minuti lunedì e ieri.........oggi giro in bici di 65 km con qualche bella salitina non troppo impegnativa!

beh..che dire..in agilità si vola!!!! i benefici in termini di resistenza aerobica si fanno sentire già dopo un mesetto di corsa!!
ovviamente quando le pendenze si fanno più dure non riesco a spingere a fondo sui pedali..o almeno non x molto tempo..del tipo..il fiato c'è.. la gamba meno..giustamente dato che ho dedicato moooolto più tempo alla corsa!

x il weekend si prospetta relax in quel di perugia..poi da lunedì inizio le 14 ORE!!! ;-)
I MIEI PRIMI 10K: 56'00'' (post tabella RW 30'-60')
COMING SOON: tabella RW 14 ore
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

mattiaaaaa ha scritto:x il weekend si prospetta relax in quel di perugia..poi da lunedì inizio le 14 ORE!!! ;-)
Sto facendo questa tabella, ho appena finito la prima settimana: sto cosi' :barella: :D Ma ho capito perche':
La prima settimana prevede 4 uscite e quindi circa 40 km in totale.... le scorse settimana invece ne facevo 30. Adesso questa settimana me la faccio superblanda, che domenica c'ho una garetta 8) :D
Ieri dopo l'ultima uscita ero a pezzi! E nonostante lo stretching anche oggi ho un po' di mal di gambe, e un lieve blando fastidio al mio ginocchio sifolino, che mi spaventa moooolto :afraid: :afraid: Spero di non essermi rifatta male :cry: uff... ma credo di no 8) ... Mi sa che inseriro' qualche giorno di recupero in piu´sulla tabella di marcia!
ciaooooo
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Lella ha scritto:
mattiaaaaa ha scritto:x il weekend si prospetta relax in quel di perugia..poi da lunedì inizio le 14 ORE!!! ;-)
Sto facendo questa tabella, ho appena finito la prima settimana: sto cosi' :barella: :D Ma ho capito perche':
La prima settimana prevede 4 uscite e quindi circa 40 km in totale.... le scorse settimana invece ne facevo 30. Adesso questa settimana me la faccio superblanda, che domenica c'ho una garetta 8) :D
Ieri dopo l'ultima uscita ero a pezzi! E nonostante lo stretching anche oggi ho un po' di mal di gambe, e un lieve blando fastidio al mio ginocchio sifolino, che mi spaventa moooolto :afraid: :afraid: Spero di non essermi rifatta male :cry: uff... ma credo di no 8) ... Mi sa che inseriro' qualche giorno di recupero in piu´sulla tabella di marcia!
ciaooooo

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
"Corri che ti passa"

Antonio
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Lella ha scritto:
ciaooooo
:thumleft:
(occhio a non fari male però - al limite allunga la tabella di una settimana)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

B1gb1ng ha scritto:[Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Si ringrazia Antonio per le consulenze tecniche :D
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

[quote="Doriano]
(occhio a non fari male però - al limite allunga la tabella di una settimana)[/quote]
Si infatti. E' quello di cui ho piu' paura. Me la prendero' un po' piu' comoda.... prima di passare a 40 k a settimana magari prima mi faccio un paio di settimane o 3 a 35... mantenedo 3 uscite a settimana come da tabella, + un giorno a settmana faro' quancosa di piu' breve e blando.
E soprattutto devo tornare a fare leg extension x sto ginacchio uffffffff
ciao a tutti!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Lella ha scritto:prima di passare a 40 k a settimana magari prima mi faccio un paio di settimane o 3 a 35...
Se fai 10k fissi in un'ora non stai andando troppo veloce?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Allenamento e Tecnica”