Sospetta lesione legamento crociato anteriore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Claudio
Top Runner

Re: Sospetta lesione legamento crociato anteriore

Messaggio da Claudio »

castoro ha scritto:l'esito della RMN ha scongiurato problemi ai legamenti, ma ho una lieve distasi della capsula-meniscale e un'infiammazione al tendine rotuleo. Scongiurata quindi l'operazione ma dovrò stare fermo per un pò e seguire la fisioterapia, se Fisioandrea bazzica da queste parti, può darmi qualche consiglio ?

Evvai Roby , sono contento che non sia rotto , ora non fa azzate e stattene bono bono a riposo , FISIO GIORGE fatte Vivio e senti castorino .... Sai Roby il caro Giorge sta sempre in tv e' diventato una Primula eheheheh . Un abbraccione
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Ottima notizia :thumleft: (anche se mi sembra un po' strano che una lieve diastasi e una tendinite rotulea ti abbiano dato quella sintomatologia... boh :nonzo: )
senti cosa ti dirà il fisiogeorge :wink:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Fisiogorge riceve solo durante la pubblicita' .... :mrgreen: ......

....Roby buona guarigione e non mangiare troppo :mrgreen:
Maurizio
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

bene bene penso che in breve ripartirai alla grande!
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
castoro

Messaggio da castoro »

allora oggi sono stato dall'ortopedico che nel 2008 mi permise di tornare a correre dopo 2 anni di stop.
Ha guardato l'esito della RMN con molto scrupolo e mi ha detto che ha visto una distrazione del menisco, che ora come ora non è grave ma sarebbe potuta degenerare molto di più se non avessi avuto quell'avvisaglia e avessi continuato a correrci sopra.
In sostanza mi ha dato da mettere una ginocchiera elastica da tenere di giorno e togliere di notte, mi ha detto di nuotare al massimo ciclette leggera e di evitare assolutamente torsioni del ginocchio. Secondo lui in un mesetto dovrebbe tornare tutto a posto.
Cosa fondamentale mi ha detto che devo perdere almeno 4kg di peso :pig:
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Allora a dieta Rob ;) Sono contento per te... tutto sommato sembrava molto peggio!
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
castoro

Messaggio da castoro »

da oggi e per almeno un mese si riprende a nuotare sperando di mantenere almeno il fiato
:wink:
castoro

Messaggio da castoro »

lo dico veramente in punta di piedi, da qualche giorno ho tolto il tutore al ginocchio e non ho avuto problemi, stamattina ho provato a corricchiare per 2,5km. Dopo 100mt mi sono fermato perchè mi sembrava che il ginocchio mi desse problemi, am mi sono accorto che mi faceva male anche il sinistro, quindi ho ripreso a correre molto lentamente (10'/km) ho chiuso il 1° km in 9'45" e il 2° in 8'50". Ho cercato di non fermarmi di colpo ma di rallentare gradualmente fino a camminare.
Per un paio di volte ho avuto la sensazione che il ginocchio si bloccasse ma non ho avvertito dolore, vedrò domani come va, ma spero veramente che possa tornare a correre (anche con tempi così alti non mi interessa, ho chiuso 2,49km in 22'45")
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

castoro ha scritto:lo dico veramente in punta di piedi, da qualche giorno ho tolto il tutore al ginocchio e non ho avuto problemi, stamattina ho provato a corricchiare per 2,5km. Dopo 100mt mi sono fermato perchè mi sembrava che il ginocchio mi desse problemi, am mi sono accorto che mi faceva male anche il sinistro, quindi ho ripreso a correre molto lentamente (10'/km) ho chiuso il 1° km in 9'45" e il 2° in 8'50". Ho cercato di non fermarmi di colpo ma di rallentare gradualmente fino a camminare.
Per un paio di volte ho avuto la sensazione che il ginocchio si bloccasse ma non ho avvertito dolore, vedrò domani come va, ma spero veramente che possa tornare a correre (anche con tempi così alti non mi interessa, ho chiuso 2,49km in 22'45")
:thumleft: Piano piano e avanti così! :vicini:
Pianifica e realizza.
castoro

Messaggio da castoro »

zarabeth ha scritto:
castoro ha scritto:lo dico veramente in punta di piedi, da qualche giorno ho tolto il tutore al ginocchio e non ho avuto problemi, stamattina ho provato a corricchiare per 2,5km. Dopo 100mt mi sono fermato perchè mi sembrava che il ginocchio mi desse problemi, am mi sono accorto che mi faceva male anche il sinistro, quindi ho ripreso a correre molto lentamente (10'/km) ho chiuso il 1° km in 9'45" e il 2° in 8'50". Ho cercato di non fermarmi di colpo ma di rallentare gradualmente fino a camminare.
:thumleft: Piano piano e avanti così! :vicini:
:vicini:

Torna a “Infortuni e Terapie”