Cambio obiettivi ...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Lella
- Guru
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
Re: Cambio obiettivi ...
evitare tutto ciò che non è grasso non è un buon sistema, così come mangiare gallette di riso: sembrano leggere e sane ma in realtà sempre di riso si tratta, e quindi alzano repentinamente la glicemia e di conseguenza la produzione d'insulina (dipende ovviamente da quante ne mangi, ma dubito te ne bastino una o due).castoro ha scritto:...purtroppo sono allergico ai legumi, cmq in questi giorni sto cercando veramente di mangiare tutto ciò che non è grasso, se mi viene fame, mi mangio le gallette di riso
di consigli ottimi te ne hanno già dati, le condizioni economiche non sono un buon motivo per non mangiare sano, anzi! costa meno che mangiare schifezze, solo che magari richiede un po' più di tempo di preparazione (lavare verdure, cucinarle, preparare uova, ecc...).
pessima scelta, gabydicorsa ti ha già spiegato perchè.castoro ha scritto:ieri sera mi sono mangiato una bella macedonia di frutta con gelato sempre alla frutta, lì per lì mi sentivo pienissimo, ma dopo mezz'ora avevo una fame pazzesca, mi sono mangiato 3 biscotti senza zucchero (di quelli secchi) e sono riuscito a resistere, speriamo bene
Aggiungo che non basta mangiare frutta per mangiare sano... molti purtroppo fanno questa correlazione e si sfondano di frutta dolce e golosa, ma non serve a nulla, anzi...
bisogna saper distinguere e conoscere i cibi, e non dedicarsi solamente ai più appetitosi.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Re: Cambio obiettivi ...
Concordo in pienoRiccardoS ha scritto: evitare tutto ciò che non è grasso non è un buon sistema, così come mangiare gallette di riso: sembrano leggere e sane ma in realtà sempre di riso si tratta, e quindi alzano repentinamente la glicemia e di conseguenza la produzione d'insulina (dipende ovviamente da quante ne mangi, ma dubito te ne bastino una o due).
di consigli ottimi te ne hanno già dati, le condizioni economiche non sono un buon motivo per non mangiare sano, anzi! costa meno che mangiare schifezze, solo che magari richiede un po' più di tempo di preparazione (lavare verdure, cucinarle, preparare uova, ecc...).
A proposito delle gallette di riso Castoro: sono piu' o meno come mangiarsi dello zucchero con la differenza che fanno
Impara a distinguere tra i cibi veramente sani e quelli che vogliono farci credere sani, e non fidarti di tutti i prodotti etichettati come light, spesso son peggio delle versioni non light.
E poi non e' vero che per dimagrire occorre necessariamente mangiare light...anzi!
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."