dopo averso perso 8 kg non scendo più! consigli??

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: dopo averso perso 8 kg non scendo più! consigli??

Messaggio da runningmamy »

[quote="f079devo iniziare con gli spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio, anche se proprio non mi entrano, ma mi costringerò!!! ho tolto anche i biscotti dalla colazione del mattino, ora sono passato a latte + fette biscottate, niente marmellata, più per questioni di tempo che di gusto!! per quanto riguarda la pizza del sabato sera o il pranzone della domenica non mi pesa rinunciarvi!!
la mia grande battaglia è con le maledette birre/vini/cocktail vari!!...ieri effettivamente durante la partita dell'italia...mi sono sentito in colpa più di una volta!!!
[/quote]
Se posso aggiungere un soldino :wink: non è molto corretta una colazione così scarsa, le calorie introdotte al mattino sono importanti per non essere affamati durante il giorno, se non ami il gusto dolce prova con il salato: prosciutto crudo, bresaola (no insaccati) ricotta magra, grana; prova ad aggiugere un frutto.
Come spuntini, meglio frutta e verdura, o yoghurt senza conservanti nè fruttosio
Alcool [-X sono "calorie nude", cioè praticamente non introduci nessun nutriente "buono" per l'organismo :wink:
Però quando gioca l'Italia si è giustificati :mrgreen:
Hai mai provato il succo di pomodoro condito col tabasco? E' una bomba, con quella non sfiguri di certo con gli amici :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
f079
Novellino

Messaggio da f079 »

runningmamy ha scritto: Se posso aggiungere un soldino :wink: non è molto corretta una colazione così scarsa, le calorie introdotte al mattino sono importanti per non essere affamati durante il giorno, se non ami il gusto dolce prova con il salato: prosciutto crudo, bresaola (no insaccati) ricotta magra, grana; prova ad aggiugere un frutto.
Come spuntini, meglio frutta e verdura, o yoghurt senza conservanti nè fruttosio
Alcool [-X sono "calorie nude", cioè praticamente non introduci nessun nutriente "buono" per l'organismo :wink:
Però quando gioca l'Italia si è giustificati :mrgreen:
Hai mai provato il succo di pomodoro condito col tabasco? E' una bomba, con quella non sfiguri di certo con gli amici :thumleft:

compro il tabasco!!! lo devo provare! :asd2: :asd2:

la colazione la preferisco dolce! latte fette biscottate, dovrò cercare qualche marmellata non troppo dolce!!
per lo spuntino matutino vado di frutta, una mela, una pesca, una banana o quello che passa il convento! per lo spuntino pomeridiano andrò di yogurt!!
a titolo informativo...quante ore di distanza tra colazione spuntino pranzo spuntino cena?

io ho questi ritmi
colazione verso le 7:15
spuntino verso le 10
pranzo alle 12
spuntino verso le 5
corsa ore 19 circa
cena bho!

ora vi saluto che vado di "corsa"!!
Francesco1963
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Francesco1963 »

Ciao f079 volevo chiederti con quale criterio il tuo dottore ha stabilito che tu debba pesare 70 kg
essendo alto 180 cm ed essendo come dici tu di costituzione robusta.
Anche io sono alto 181 cm e sono di costituzione robusta ma la mia nutrizionista l'anno scorso mi ha fatto passare
da 83 kg a 77 kg ma con il calcolo delle percentuali di massa magra e massa grassa mi ha detto tassativamente di non
scendere sotto i 76 kg perchè andavo ad intaccare la massa magra e quindi sarebbe stato controproducente per la mia preparazione ritrovandomi senza più le forze per allenarmi.
Quindi io ritornerei dal dottore e gli porrei qualche domandina in merito :smoked:
per cio che riguarda la perdita di peso se puoi esci tutti i giorni anche correndo di meno e non importa
correre veloce e con la corsa lenta che si bruciano i grassi.....
IN BOCCA AL LUPO
da Francesco a Francesco
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
f079
Novellino

Messaggio da f079 »

Francesco1963 ha scritto:Ciao f079 volevo chiederti con quale criterio il tuo dottore ha stabilito che tu debba pesare 70 kg
essendo alto 180 cm ed essendo come dici tu di costituzione robusta.
Anche io sono alto 181 cm e sono di costituzione robusta ma la mia nutrizionista l'anno scorso mi ha fatto passare
da 83 kg a 77 kg ma con il calcolo delle percentuali di massa magra e massa grassa mi ha detto tassativamente di non
scendere sotto i 76 kg perchè andavo ad intaccare la massa magra e quindi sarebbe stato controproducente per la mia preparazione ritrovandomi senza più le forze per allenarmi.
Quindi io ritornerei dal dottore e gli porrei qualche domandina in merito :smoked:
per cio che riguarda la perdita di peso se puoi esci tutti i giorni anche correndo di meno e non importa
correre veloce e con la corsa lenta che si bruciano i grassi.....
IN BOCCA AL LUPO
da Francesco a Francesco
ciao Francesco
innanzitutto..CREPI IL LUPO!! :wink:
non so, a metà luglio ho una visita di controllo e chiederò ulteriori info! forse la mia massa grassa è in percentuale molto maggiore rispetto a quella magra e per questo devo dimagrire di più!! ma sinceramente non ne ho idea, sono appunto andato da un medico competente per evitae di far danni autogestanedomi in maniera errata!!!
ieri sono uscito per una corsa, 10 kmm e 870 in 60 minuti,avevo fissato l'obiettivo degli 11 km ma prorio non ce l'ho fatta!! sempre stachissimo a fine percorso, oggi però le gambe le sento molto meno affaticate rispetto ad altre volte, senza nessun doloretto, quindi penso che questa sera proverò a rimettermi in moto! vedremo :afraid:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”