[quote="f079devo iniziare con gli spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio, anche se proprio non mi entrano, ma mi costringerò!!! ho tolto anche i biscotti dalla colazione del mattino, ora sono passato a latte + fette biscottate, niente marmellata, più per questioni di tempo che di gusto!! per quanto riguarda la pizza del sabato sera o il pranzone della domenica non mi pesa rinunciarvi!!
la mia grande battaglia è con le maledette birre/vini/cocktail vari!!...ieri effettivamente durante la partita dell'italia...mi sono sentito in colpa più di una volta!!!
[/quote]
Se posso aggiungere un soldino

non è molto corretta una colazione così scarsa, le calorie introdotte al mattino sono importanti per non essere affamati durante il giorno, se non ami il gusto dolce prova con il salato: prosciutto crudo, bresaola (no insaccati) ricotta magra, grana; prova ad aggiugere un frutto.
Come spuntini, meglio frutta e verdura, o yoghurt senza conservanti nè fruttosio
Alcool

sono "calorie nude", cioè praticamente non introduci nessun nutriente "buono" per l'organismo
Però quando gioca l'Italia si è giustificati

Hai mai provato il succo di pomodoro condito col tabasco? E' una bomba, con quella non sfiguri di certo con gli amici