Forrest75 ha scritto:scusate se insisto ma il "carburante" che ci serve per correre lo abbiamo già, senza avere la necessità di andare ad assumere snack (specie solidi) ravvicinati alla corsa, quando il sangue deve affluire ai muscoli e non essere impegnato nella digestione
inoltre durante l'attività fisica il corpo rilascia meno insulina appunto per evitare un consumo repentino degli zuccheri nel sangue
andare invece a "stimolare" il corpo un'ora prima introducendo zuccheri semplici può far sballare l'equilibrio insulinico con effetto contrario a quello sperato (ossia svuotare più rapidamente le riserve di zuccheri)
pertanto dissento categoricamente dall'amica che afferma di digerire in corsa...concetto estremamente sbagliato ! (pur rispettando usi ed abitudini personali)
l'amica sarei io! xD chiamatemi per nome per favore! xD ahaha!
io l'ho sempre detto che sono ignorantA sulla materia "corsa". faccio tutto da autodidatta. xD proprio "arrangiarsi is the way"! xD
ma svuotando gli zuccheri più in fretta cosa succede?? rischio di svenire per strada?
ma io ho dei chili di troppo da bruciare! in teoria ne dovrei avere a vagonate di zuccheri e grassi!
tanto meglio che pappo prima, brucio il tutto nei primi 30 minuti e da lì in poi mi spompo tutti gli zuccheri ed i grassi maledetti stivati nel corpo. no?
ma poi è strano... io non sono stanca e non sento nulla, massimo sono assonnata od impigrita! (lo sono da tutta la vita! avendo la pressione bassa di natura sento la fatica anche solo per arrivare al telecomando! xD)
infatti l'altro giorno, che ho fatto 20 km, quando mi trovavo al 17° km già avevo i crampi dalla fame! e devo dire che è stato quello il momento peggiore: avere fame e dover correre!
a stomaco pieno invece almeno quelle 2 orette ca sto tranquilla perchè non ho fame!
comunque in vita mia ho corso anche senza mangiare prima. non noto troppa differenza.
se rischio di morire magari valuterò se è il caso di anticipare di un ora il pasto.
altrimenti continuerei così...xD
insomma come dice anche l'altro ragazzo alla fine ognuno conosce il suo corpo!
se sentite di avere uno stomaco debole o che non conoscete abbastanza non rischiate! non fate come me che potrei dirvi cazzate... lol xD