Consiglio snack prima di correre

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ilmara
Guru

Re: Consiglio snack prima di correre

Messaggio da ilmara »

sammy72 ha scritto:ma per quelli che bevono il caffe'...meglio un'ora prima come suggerito da qualcuno o immediatamente prima di un'allenamento???
fa' differenza?? io lo bevo immediatamente prima....
Io pure, più che altro per svegliarmi visto che normalmente corro all'alba, ma non saprei darti una risposta.
Ovviamente lo bevo amaro ;).
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Podistica San Damaso

Re: R: Consiglio snack prima di correre

Messaggio da Podistica San Damaso »

attento che alcuni orociok sono vietati in quanto contengono epo come il 3d di max ci ha spiegato :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 39#p626039

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

183 cm x 74kg x 50 anni

sammy72
Novellino

Messaggio da sammy72 »

ilmara ha scritto:
sammy72 ha scritto:ma per quelli che bevono il caffe'...meglio un'ora prima come suggerito da qualcuno o immediatamente prima di un'allenamento???
Io pure, più che altro per svegliarmi visto che normalmente corro all'alba, ma non saprei darti una risposta.

andando un'attimo fuori tema in attesa di risposte...il caffe' per essere gustato come si deve, va' sempre amaro :study: :beer:
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

sammy72 ha scritto:
ilmara ha scritto: Io pure, più che altro per svegliarmi visto che normalmente corro all'alba, ma non saprei darti una risposta.

andando un'attimo fuori tema in attesa di risposte...il caffe' per essere gustato come si deve, va' sempre amaro :study: :beer:
Ma io sono pigro e alla mattina mi bevo il nes :).
Comunque cincordo, da qualche mese lo bevo sempre amaro.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
183 cm x 74kg x 50 anni

spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Anch'io lo bevo poco prima di correre e non mi ha mai dato problemi :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
zoe.run
Mezzofondista

Messaggio da zoe.run »

Forrest75 ha scritto:scusate se insisto ma il "carburante" che ci serve per correre lo abbiamo già, senza avere la necessità di andare ad assumere snack (specie solidi) ravvicinati alla corsa, quando il sangue deve affluire ai muscoli e non essere impegnato nella digestione
inoltre durante l'attività fisica il corpo rilascia meno insulina appunto per evitare un consumo repentino degli zuccheri nel sangue
andare invece a "stimolare" il corpo un'ora prima introducendo zuccheri semplici può far sballare l'equilibrio insulinico con effetto contrario a quello sperato (ossia svuotare più rapidamente le riserve di zuccheri)

pertanto dissento categoricamente dall'amica che afferma di digerire in corsa...concetto estremamente sbagliato ! (pur rispettando usi ed abitudini personali)
l'amica sarei io! xD chiamatemi per nome per favore! xD ahaha!
io l'ho sempre detto che sono ignorantA sulla materia "corsa". faccio tutto da autodidatta. xD proprio "arrangiarsi is the way"! xD

ma svuotando gli zuccheri più in fretta cosa succede?? rischio di svenire per strada?
ma io ho dei chili di troppo da bruciare! in teoria ne dovrei avere a vagonate di zuccheri e grassi!
tanto meglio che pappo prima, brucio il tutto nei primi 30 minuti e da lì in poi mi spompo tutti gli zuccheri ed i grassi maledetti stivati nel corpo. no?
ma poi è strano... io non sono stanca e non sento nulla, massimo sono assonnata od impigrita! (lo sono da tutta la vita! avendo la pressione bassa di natura sento la fatica anche solo per arrivare al telecomando! xD)
infatti l'altro giorno, che ho fatto 20 km, quando mi trovavo al 17° km già avevo i crampi dalla fame! e devo dire che è stato quello il momento peggiore: avere fame e dover correre!
a stomaco pieno invece almeno quelle 2 orette ca sto tranquilla perchè non ho fame!
comunque in vita mia ho corso anche senza mangiare prima. non noto troppa differenza.
se rischio di morire magari valuterò se è il caso di anticipare di un ora il pasto.
altrimenti continuerei così...xD
insomma come dice anche l'altro ragazzo alla fine ognuno conosce il suo corpo!
se sentite di avere uno stomaco debole o che non conoscete abbastanza non rischiate! non fate come me che potrei dirvi cazzate... lol xD
altezza: tra i 151 ed i 154 cm (dubbio amletico sulla mia altezza esatta... xD)
22/06/12: 56.7 kg
peso attuale: 46.7 kg
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

zoe.run ha scritto: ma svuotando gli zuccheri più in fretta cosa succede?? rischio di svenire per strada?
ma io ho dei chili di troppo da bruciare! in teoria ne dovrei avere a vagonate di zuccheri e grassi!
tanto meglio che pappo prima, brucio il tutto nei primi 30 minuti e da lì in poi mi spompo tutti gli zuccheri ed i grassi maledetti stivati nel corpo. no?
Alla prima domanda ti rispondo dicendoti che anche se consumi gli zuccheri non svieni perchè il corpo lascia le riserve giuste che gli servono e poi l'insulina viene prodotta dal corpo in automatico perciò deduci che non serve ingozzarsi di zuccheri.
Domanda 2: gli zuccheri non si conservono ma nel caso ne abbiamo ingerito in più e non vengono consumati nell'attività giornaliera vengoni trasformati in grassi deduzione non serve mangiare prima perchè il corpo ha già cosa bruciare anche perchè la digestione non avverrebbe mai durante la corsa salvo tu non faccia ore e ore di corsa(magari qualche ultra),e come ha detto Forrest andresti a togliere del sangue(visto che deve iniziare la fase della digestione) che invece potrebbe servire per i muscoli :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
zoe.run
Mezzofondista

Messaggio da zoe.run »

spartan ha scritto:
Anch'io lo bevo poco prima di correre e non mi ha mai dato problemi :thumleft:
quoto! nemmeno a me!
anche se io odio il sapore amaro! :( infatti vado solo di latte macchiato e caffellatte!! e nutro un'amore indescrivibile per il cappuccino schiumoso, una cosa di cui non farò mai più a meno.

un tempo prendevo quello ristretto (per riprendermi da allucinanti ore di spiegazione a scuola) e ci mettevo anche 4 bustine di zucchero!!! c'è poco da dire: in famiglia sono l'unica che non è fatta per il caffè! molto meglio il latte con poco caffe! inoltre ho scoperto dolcificanti come "peso forma" che non abbandonerò più! è quasi meglio dello zucchero!! xD
vabbè basta col mio OT xD
altezza: tra i 151 ed i 154 cm (dubbio amletico sulla mia altezza esatta... xD)
22/06/12: 56.7 kg
peso attuale: 46.7 kg

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”