nuove scarpe per distanze medio lunghe a 4'30"/km

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

IlVespa150
Mezzofondista

Re: nuove scarpe per distanze medio lunghe a 4'30"/km

Messaggio da IlVespa150 »

allora oggi sono andato in negozio a provare le scarpe, ho provato:

-Mizuno rider 15
-Asisc landreth 7
-Saucony ride 5

partiamo con le Saucony che oltre ad avere una calzate che non mi risultava comoda, hanno un prezzo abbastanza alto e una durata limitata (anche a detta del commesso-runner :D che mi serviva). quindi le avrei scartate.

le Landreth mi sono sembrate proprio la via di mezzo tra le mie attuali Cumulus13 e le Mizuno che ho provato dopo: hanno la calzata identica alle Cumulus, stessa ammortizzazione sul tallone ma molto piu reattive sulla pianta,almeno cosi mi sembrava.

le Rider15 invece mi sono stupito fossero incluse tra le A3! sono molto secche, ma allo stesso tempo mi sono molto comode... l'unica cosa che mi impensierisce un po è che sono veramente molto dure anche nel tallone :asd2:

che dite sono troppo pesante per le Rider15? peso 70kg e sui 10km vado un po sotto i 4'30"... sarei proprio curioso di provare a correre con una scarpa bella reattiva, dato che ho sempre usato dei materassi! La Ladreth comunque resta una valida alternativa, sarebbe un cambiamento sicuramente meno radicale... ma visto che le attuali Cumulus che ho sono ancora buone, potrei usarle sui lunghi che nn faccio molto spesso, mentre fino ai 15km usare le Mizuno.
sto a vostro consiglio :D :salut:
"Live strong, live fierce, live wild"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

se le hai sentite bene al piede col tuo peso/passo puoi tranquillamente calzare le rider 15
ti sei subito accorto che sono piuttosto secche, se poi le confronti alla morbide cumulus l'impressione si avvalora maggiormente :thumleft:
per i lavori veloci vanno benissimo, per le media distanze con passo sui 4'30" anche
evitale però per le uscite di LL o quando vuoi fare un'uscita tranquilla
personalmente trovo le landreth più versatili, buone anche quando stai sui 5' al km. o poco sopra
ma se senti meglio la rider vai tranquillo :thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
IlVespa150
Mezzofondista

Allora mk sa che prenderó Mizuno questa volta, intanto provo una nuova marca anche :mrgreen:
Intanto le cumulus che ho sono ancora buone quindi se faccio della corsa lenta uso quelle! Appena mi arrivano le provo e faccio sapere! Grazie a tutti :beer:
IlVespa150
Mezzofondista

Prese le Mizuno su internet a 113€, credo sia un buon prezzo visto che in negozio me ne chiedevano 155€ e nn uno di meno! Dovrebbero arrivarmi la settimana prossima :thumleft:
IlVespa150
Mezzofondista

Arrivate ieri sera le rider 15! Oggi le tengo un po ai piedi e se sta sera nn si muo vado a provarle! Carine verde acido, ma in generale hanno dei colori un po "accesi"
IlVespa150
Mezzofondista

oggi primo test delle Rider 15... lo avevo gia intuito provandole a gironzolare per casa, ma queste scarpe sono perfette per me! ottima l'ammortizzazione un po' secca (finalmente mi sono deciso a lasciare da parte almeno nei medi le solite cumulus iper ammortizzate :mrgreen: ), ottima la reattività... e ottima anche l'estetica :D dai primi 10km mi sembra essere stato un gran acquisto, spero che si confermino tali. soprattutto mi auguro abbiano una buona durata :oops: ciao a tutti! :beer:
giropiro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da giropiro »

IlVespa150 ha scritto:oggi primo test delle Rider 15... lo avevo gia intuito provandole a gironzolare per casa, ma queste scarpe sono perfette per me! ottima l'ammortizzazione un po' secca (finalmente mi sono deciso a lasciare da parte almeno nei medi le solite cumulus iper ammortizzate :mrgreen: ), ottima la reattività... e ottima anche l'estetica :D dai primi 10km mi sembra essere stato un gran acquisto, spero che si confermino tali. soprattutto mi auguro abbiano una buona durata :oops: ciao a tutti! :beer:
Ciao, abbiamo in comune più o meno lo stesso peso e velocità, per le mie uscite uso una gamma di scarpe ( Saucony ) che spaziano tra le Mirage, Kinvara e Cortana, quindi nulla di molto ammortizzato ma reattivo.
A me piace sentire la scarpa/piede lavorare e con una scarpa ammortizzata non ho mai avuto belle sensazioni, se hai possibilità prova le Cortana attualmente sono in offerta su sportsshoes.com e credimi ne vale veramente la pena.
My P.B.:
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
IlVespa150
Mezzofondista

Grazie del consiglio ma ora ho appena preso le rider! Lo tengo presente per il prossimo paio!

Torna a “Scarpe”