Ciao,
io sto usando le 13 da circa 2 settimane dopo essere uscito dall'infiammazione alla bandelletta al ginocchio sinistro, che mi aveva tenuto a riposo per tutta l'estate. A settembre ho scoperto infatti di essere un medio pronatore e, secondo il negoziante, era stato proprio l'utilizzo di scarpe neutre a provocarmi l'infiammazione, consigliandomi quindi le Brooks Adrenaline GTS 13.
Ci ho percorso circa una 50ina di Km ma tra noi non è ancora nato l'amore, le trovo troppo grandi (di piede ho il 44 e mi hanno consigliato il 45,5), le devo quindi stringere un po' per non sentirle "ballerine". E' anche vero che con le precedenti scarpe che erano un 44 avevo perso due unghie dei piedi perché erano troppo corte. Non so come dire, non sto trovando quel comfort di cui tutti parlano. Sono un po' ingombranti ed il piede è come se non fosse alloggiato perfettamente nella sua sede ottimale. Inoltre alla fine dell'allenamento ho un po' male alla parte centrale delle ginocchia (tipo rotula), ma forse è dato dal fatto che non ho mai usato scarpe con rinforzo laterale e quindi sto ritornando in asse e che sono stato a riposo per 1 mese e mezzo ed ora sto tirando un sacco per rientrare in fretta in forma.
Io ho sempre avuto Mizuno e mi ci sono trovato perfettamente, magari provavo 5 paia di scarpe, poi la sesta era una Mizuno e mi sembrava finalmente di indossare scarpe fatte su misura per me. Poi prediligo una battuta rigida sul terreno (caratteristica Mizuno), piuttosto che soft.
Sono invogliato a comprare un paio di Inspire 9 da alternare alle Brooks, ma l'uscita delle Inspire 10 tra due mesi e la paura che Mizuno mi faccia tornare l'infiammazione mi ha sinora bloccato l'acquisto. C'è da dire che da quando uso scarpe da pronatore non ho più avuto male alla parte laterale.
Mah, cosa ne pensate voi? Grazie !!