1^ Krk island Trail - 27/10/12 - Isola di KRK Croazia

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

claudio_c
Guru

Re: 1^ Krk island Trail - 27/10/12 - Isola di KRK Croazia

Messaggio da claudio_c »

Qualcuno ha noizie di inchi??????
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
ceskorigo
Maratoneta

Messaggio da ceskorigo »

se lo sarà portato via il vento!
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Il vento non mi ha portato via anche se ci mancava poco

Che avventura spettacolare visto come si sono messe le cose a Venezia sono felicissimo di aver optato per questa gara..
Partenza venerdi pomeriggio con pulmino organizzato da l'organizzazione, e dopo un viaggio di 4 ore arrivo a Baska, sistemazione in Hotel, cena ritiro pettorale e riunione pre-gara dove ci viene illustrato il percorso, ci viene detto di stare attenti alla balissatura e che dovremmo punzonare un cartellino in 7 diversi check point in stile orienteering alla fine ci viene dato il bollettino meteo,che parla di vento forte vento di scirocco e possibili brevi rovesci.
Sabato mattina il tempo come previsto e "buono" tira un forte vento e per ora non piove anche se il celo non promette bene di positivo la temperatura e buona siamo sui 15°, la partecipazione e bassa siamo in circa 50 italiani e 30 croati; alle ore 8:30 viene dato il via dopo i primi km sul lungo mare per uscire dal paese si imbocca la prima salita un sentiero che ci porterà fino alla cima, tutto procede bene fino a quando ci troviamo allo scoperto dove fortissime raffiche di vento rendono difficile l'equilibrio già reso difficile dal tipo di terreno.
Arrivati in cima il paesaggio e stupendo sembra di stare sulla luna; il problema è che oltre al già citato vento davanti ci si presenta una lunghissima distesa di sassi spine e il nulla; qui per molti iniziano i problemi in quanto in parecchi si perdono per via della scarsa balissaturara io con il mio gruppetto grazie alle mie intuizioni ( :culone: ) riusciamo in qualche modo sempre a stare sulla strada giusta; le difficoltà non mancano anche se siamo in quasi piano correre e quasi impossibile per via del terreno sassi incuneati nel terreno, e bisogna stare ogni secondo attenti dove mettere i piedi; passate le difficoltà si scende per una veloce pista e si raggiunge il primo ristoro (km18), dopo aver fatto il pieno di liquidi, rallento un pò i ritmi per via della stanchezza e inizio in solitaria la seconda parte del percorso. Qui lo scenario cambia completamente si attraversano dei boschetti con numerosi guadi da affrontare e tanto fango, però si riesce a correre bene fino a raggiungere l'altra parte del isola dove la protezione delle montagne fa si che il vento sparisca, i km passano bene e ben presto arrivo la secondo ristoro (26km) dove trovo la mia sacca con cibo e bevande varie, effettuo anche un cambio vestiti prima di ripartire.
Subito il sentiero si inerpica anche se le pendenza non sono impossibili, si attraversano lunghi tratti di prato selvaggio prima di iniziare la seconda lunga salita che ci porta alla nuova cima e qui rincontriamo i nostri cari amici sassi, in qualche modo si arriva alla cima dove torna a far compagnia il vento, qui inizia un altro lungo tratto in falsopiano tra dei muretti a secco, inizia anche a piovere e qui non so come ma insieme ad un altro concorrente che mi ha raggiunto ci perdiamo, dopo alcuni km a girovagare troviamo altri 2 concorrenti e riprendiamo la strada giusta, qui in gruppo raggiungiamo il terzo ed ultimo ristoro (km38), ricaricate le scorte si parte per affrontare l'ultima lunga piana di sassi, il terreno e veramente ostico i piedi iniziano anche a far male e si scatena un secondo violento scroscio di pioggia che fortunatamente finisce presto.
Dopo qualche km in falsopiano inizia la discesa che secondo le indicazioni del giorno prima doveva essere piacevole al interno di un pineta, perchè io invece mi ritrovo in un sentiero con pendenza estrema in mezzo alle pecore e con una pineta sulla mia sx :nonzo: non lo so ancora adesso!! fatto sta che mi ritrovo a scendere questo tecnico sentiero, mi accorgo che una ragazza mi sta pure seguendo decido di aspettarla, non vi dico le :ncomment: quando gli ho comunicato che la strada era sbagliata .. dopo qualche foto! decidiamo di scendere anche perchè Baska e sotto di noi, a 2 km dal arrivo ritroviamo la segnaletica di gara e facilmente raggiungiamo l'arrivo.
Gara conclusa in 8h10' ... che avventura ... non avevo mai corso un trail cosi selvaggio in ambiente tanto ostico quanto spettacolare...
Il tezo tempo si e prolungato per parecchie ore nella notte e la Piva ( birra ) :beer: :beer: :beer: scorreva fiumi fino a che non abbiamo svuotato tutte le riserve del hotel e del disco pub ( per la cronaca mezzo litro di birra 1,5€)
Non vedo l'ora della edizione 2013 che si vocifera sara in primavera dopo il periodo maratone , se cosi fosse non voglio scuse [-X [-X e vi voglio in massa a Baska :beer:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grande Matteo!! :beer: :beer: :beer:
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ladydarkdark »

Complimenti Matteo =D> ! Che avventura!!
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
ceskorigo
Maratoneta

Messaggio da ceskorigo »

mi associo ai complimenti! grandissimo ma dall'entusiasmo descritto sembra che la parte migliore sia stato il terzo tempo :beer:
Dopo aver ottenuto i 2 punti per il Bianco non hai ancora voglia di fermarti vedo :hail: .. continua così. spero di beccarti di nuovo a qualche corsa! :salut:
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Che avventura....bravissimo Inchi :hail: :hail: :beer:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
texmb
Mezzofondista

Messaggio da texmb »

Complimenti inchi81!! Sembra davvero una gran bella gara. Del resto i posti sono davvero molto belli! Chissà, il prox anno quasi quasi... :-"
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

per rendere un po' l'idea del posto ... in discesa verso Baska
Immagine
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

l'edizione 2013 si terra il 27 APRILILE 2013