cris72 ha scritto:saverioba74 ha scritto:Anche secondo me, quei grammi in più sono dovuti al tono muscolare; continua a correre e vedrai che il peso inizierà a scendere o meglio inizierai a perdere massa grassa in favore di massa magra e massa muscolare.
Quoto, io per i primi 2 mesi non sono calato 1 etto, poi nel terzo mese circa 2 Kg.
Considera che buona parte del grasso che si perde viene sostituito da muscolo, quindi anche se mantieni peso ....... rassodi 

bene mi consolo...e terro duro continuando con l'allenamento..
Lella ha scritto:
Bene! Ma ti pesi ogni giorno e il mezzo chilo in pú lo vedi sempre li'? Quanto sei alta e quanto pesi?
La dieta come ti accennavo mi sembra ineccepibile, l'unico dettaglio: il pane/pasta la sera meglio che sia veramente poco (tipo 60 g)... se no meglio evitarlo... 
Anche l'attivitá fisica: 50' ogni giorno mi sembrano piú che sufficienti, addirittura un po' troppi se fatti ogni giorno avendo tu appena iniziato. 
Non ti saprei dire esattamenta a quanto possa arrivare il calo ponderale con la corsa, mi ricordo che per i casi di sovrappeso che quando ci si mette a regime dietetico tendenzialmente si perde un kg circa a settimana. Ma questo non credo che valga se si hanno solo quei 3-4 chiletti in piú! Inoltre come giá hanno scritto piú in alto 

molto dipende dall'attivitá fisica che si fa: la corsa secondo me é impegnativa dal punto di vista muscolare, quindi é psiibile anche che il calo di peso che non vedi sia dovuto ad un maggior tono muscolare. Guardandoti allo specchio che noti? Le coscie sono piú muscolose? Vedi meno ciccia nei "punti critici? 

PS da quando corro non ho perso un kilo (anche se nelle ultime vacanze ne ho preso 1,5 

), ma noto le coscie e i polpacci molto piú muscolosi, e il normale strato di grasso sull'addome si é assottigliato. 
ciaooooooooo[/quote]
Ciao Lella mi peso ogni giorno e quel mezzo chilo (commato al chiletto preso quest'estate) è sempre li stamane un pelino di meno, sono alta circa 1,70 e peso circa 62Kg, alla sera come giustament scrivi i carboidrati che mangio non sono eccessivi 50/60gr di pasta senno un piccolo panino.
Tu da quanto corri?? Se dovessi dirti guardandomi allo specchio noto un miglioramento della pelle che mi sembra piu tesa e i quadricipiti piu tonici, quanto alle ciccette  

non saprei forse i fianchi un pochino piu asciutti...
Quanto all'allenamento vorrei riuscire nei 50 minuti a correre (col tempo) più Km possibili aumentando per grado la velocità, spero che con impegno e costanza io ci riesca...
mentre corro e mi superano persone molto allenate che hanno un buon passo...mi sento piccola piccola 

...e poi mi ripeto beh dai in fondo è poco che corri chissà magari un giorno riuscirai anche tu ad avere quell'andatura..speriamo!!!!!
Grazie ragazzi per i vostri pareri siete stati tutti molto gentili