A cosa pensi quando corri?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: Dimmi a cosa pensi...

Messaggio da cesarecolasanti »

..io non penso... almeno non mi ricordo a quello che penso mentre mi alleno o faccio gare ... sarò strano!!!

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
teka p
Aspirante Maratoneta

Re: Dimmi a cosa pensi...

Messaggio da teka p »

Ragazzi, siamo tra runners e quindi certe cose possiamo anche raccontarcele:

ad esempio...

non vi capita mai quando siete alla fine di una durissima prova di esultare?
A me è capitato anche ieri alla fine di un lunghissimo di 42 k (ho voluto simulare una ipotetica maratona Milano - Mariano Comense andata e ritorno)
ebbene, non è stata proprio una passeggiata, ho avuto un problemino muscolare (forse perchè avevo nelle gambe ancora la mezza in 1:38 di domenica scorsa?!?)
e così quando ho rivisto da lontano il profilo di casa mia... lo ammetto: prima mi son guardato in giro per accertarmi di non avere addosso sguardi indiscreti :shock: e poi ho esultato rivolgendo il viso verso il cielo e allargando le braccia in senso di liberazione e riconoscenza :hail:
Il tempo sarà stato anche insignificante ma quanta soddisfazione!

p.s. non vergognatevi di raccontare ciò che pensate il tread l'ho aperto apposta dai coraggio!
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

cesarecolasanti ha scritto:..io non penso... almeno non mi ricordo a quello che penso mentre mi alleno o faccio gare ... sarò strano!!!

Oooh finalmente uno che la pensa (cioè, non la pensa :mrgreen: :nonzo: :oops: ) come me. :thumleft:
Guardo il Garmin per sapere se sto andando come previsto, qualche calcolo ogni tanto se ho un obiettivo preciso, ma per il resto encefalogramma piatto :mrgreen: , ed è proprio uno dei motivi per i quali corro, perché sono momenti fuori dal tempo, posso correre mezz'ora o due ore e all'arrivo è come avere fatto un reset del cervello! :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

Barbara ha scritto:
cesarecolasanti ha scritto:..io non penso... almeno non mi ricordo a quello che penso mentre mi alleno o faccio gare ... sarò strano!!!

Oooh finalmente uno che la pensa (cioè, non la pensa :mrgreen: :nonzo: :oops: ) come me. :thumleft:
Guardo il Garmin per sapere se sto andando come previsto, qualche calcolo ogni tanto se ho un obiettivo preciso, ma per il resto encefalogramma piatto :mrgreen: , ed è proprio uno dei motivi per i quali corro, perché sono momenti fuori dal tempo, posso correre mezz'ora o due ore e all'arrivo è come avere fatto un reset del cervello! :D
ciao Barbara e ciao Cesare, il mondo è bello perché è vario :D :

al tempo che sto facendo e le varie proiezioni sul tempo finale
mio padre che a 40 anni correva e mi trascinava con lui,
gli anni di scuola
i primi amori
gli ultimi...
al paesaggio che ho di fronte o a una nuova idea per il mio prossimo quadro (se mai mi ritornerà l'ispirazione artistica :nonzo: )
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
mastrolore
Maratoneta

Messaggio da mastrolore »

teka p ha scritto: non vi capita mai quando siete alla fine di una durissima prova di esultare?
Io quando finisco un lungo superiore a 20km o un bel medio di 15km esulto sempre...la cosa mi viene spontanea :emb:
Per gli altri allenamenti no, forse perchè questi due allenamenti li associo ad uno sforzo costante, continuo...quindi dove ci vuole un bel pò di testa secondo me :wink:

Durante allenamenti o gare invece mi ritrovo a pensare alla media che porto, faccio proiezioni di tempo finale, calcolo il tempo finale se provo ad aumentare il ritmo, calcolo la percentuale di frequanza cardiaca, calcolo la percentuale di strada percorsa rispetto il totale, calcolo la velocità in km/h del passo medio,...in poche parole, l'ingegnere che è in me prende il sopravvento :mrgreen: Ma gli ultimi 2km di una gara sono tutti dedicati a studiare e prendere di mira i miei "avversari": cerco di capire chi è cotto, chi ha ancora buoni margini e soprattutto quelli della mia categoria per vedere se riesco a superarli!
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Barbara ha scritto:

Barbara e'un cyborg, posso testimoniarlo :asd2:

Quanto all'esultare ricordo benissimo che al termine del mio ultimo lungo prima della mia prima maratona mi misi a saltellare a braccia alzate :emb: nella piazzetta sotto casa (tantopioveva e non c'era nessuno)
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

pescedalenza ha scritto:
Barbara ha scritto: Oooh finalmente uno che la pensa (cioè, non la pensa :mrgreen: :nonzo: :oops: ) come me. :thumleft:
Barbara e'un cyborg, posso testimoniarlo :asd2:

Quanto all'esultare ricordo benissimo che al termine del mio ultimo lungo prima della mia prima maratona mi misi a saltellare a braccia alzate :emb: nella piazzetta sotto casa (tantopioveva e non c'era nessuno)

:smoked: grandioso!
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Alcune volte sono "connessa" col mio cervello :mrgreen: e allora il pensiero và purtroppo dove il dente duole; altre mi lascio distrarre da ciò che vedo, altre ancora riesco a non pensare a nulla, a godermi solo il piacere di correre. Verso la fine della preparazione di una gara importante, cioè per me la maratona, immagino anche il momento dell'arrivo, quello che proverò se e quando taglierò il traguardo e questo mi dà una forte motivazione. Riguardo all'esultanza alla fine di un allenamento: :asd2: ogni volta che sono riuscita a portare a termine un allenamento per me proibitivo che fosse un lunghissimo corso in solitaria o pochissimi km magari dopo un periodo di stop forzato :thumleft:
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Barbara ha scritto:

anche ioooooo
stacco il cervello, attacco ipod e garmin e parto.
E quando lo riattacco l'ondata di endorfine mi mette di buon umore per un bel po'!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

pescedalenza ha scritto: Barbara e'un cyborg, posso testimoniarlo :asd2:
:lol: Non so bene come interpretare questo commento... :nonzo: :batman: :albino:

Comunque io corro senza musica, la musica mi distrae troppo dal vuoto che la corsa riesce a crearmi nella testa. O magari quel vuoto c'è sempre ma sono brava a nasconderlo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :oops:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”