intimo termico invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
-
Donatore
- Top Runner
Re: intimo termico invernale
mi sembravano troppo vecchie come discussioni (avevo cercato ma mi sa che non ero andato fino in fondo alla ricerca) cmq grazie

anche li si arriva quasi tutte alla stesse conclusioni (decathlon se si vuole spendere poco o mizuno BT)
si parla poco degli altri capi! cmq sono arrivato alla conclusione che per questo inverno l'unico sfizio vero che mi voglio togliere per la corsa è l'intimo termico (decathlon lo prendo solo per scorta e per giocare a calcetto) quindi sceglierò tra craft (se a lavoro, appena lo trovo, non mi pagheranno) o x bionic (se a lavoro mi pagano...forse 130 euri sono tanti ma spesi una volta poi non dovrei avere più problemi per un bel po' quindi per una volta posso pensare di fare la pazzia)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
Non so quante volte a settimana ti alleni, ma tieni conto che dopo ogni uscita l'intimo va lavato e deve asciugare in tempo per la prossima. Quindi forse ti serve piú di un capo...
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
Donatore
- Top Runner
ovviamente! quello bello (che sia craft, UA o x bionic) per lunghi e gare e quelli deca per gli allenamenti in settimana =) tutto calcolato (e ne ho pure uno di scorta che avevo nel pago gara di una gara dell' anno scorso che tra ò'aòtro non è per nulla brutto...a parte le maniche corte è ottimo...se fosse stato a maniche lunghe il problema era risolto in partenza)! 

-
- Guru
visto che hai dubbi sulla taglia: io uso sia decathlon che craft, il secondo è leggermente più morbido del primo, quindi se prendi la stessa taglia non dovresti avere problemigab_spencer ha scritto:ovviamente! quello bello (che sia craft, UA o x bionic) per lunghi e gare e quelli deca per gli allenamenti in settimana =) tutto calcolato (e ne ho pure uno di scorta che avevo nel pago gara di una gara dell' anno scorso che tra ò'aòtro non è per nulla brutto...a parte le maniche corte è ottimo...se fosse stato a maniche lunghe il problema era risolto in partenza)!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
- Top Runner
Io ho provato sia Mizuno BT che Craft. Ora uso solo Craft. Nelle gare invernali uso la mezza manica e sopra la canotta della squadra, negli allenamenti mezza manica e sopra una maglia manica lunga
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Se può essere di aiuto, io ho intimo invernale sia della Craft che della Underarmour, per me le due migliori in assoluto !
Di entrambe vesto la taglia M ed io sono 1,80 per 65 kg
UA in particolare in caso di dubbio prendere la taglia più grande perchè tutta la linea "cold gear" è molto attillata !
Di entrambe vesto la taglia M ed io sono 1,80 per 65 kg
UA in particolare in caso di dubbio prendere la taglia più grande perchè tutta la linea "cold gear" è molto attillata !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
-
- Maratoneta
non credo sia una questione di marche bensi di materiali ed il meglio materiale secondo me per il contattopelle e' la Licra
i prezzi affrontati vanno da 1€ bancarella usato a 40 € negozio figo trial running modaiolo ma le 2 magliette lavorano allo stesso modo anzi forse quella di 1€ e' un po meglio, allo stesso mercato ho comprato licra nuova manica l unga a 10€ ed usata nuova in competizione senza alcun danno
poi il secondo strato va benissimo qualsiasi sintetico da 5€
i prezzi affrontati vanno da 1€ bancarella usato a 40 € negozio figo trial running modaiolo ma le 2 magliette lavorano allo stesso modo anzi forse quella di 1€ e' un po meglio, allo stesso mercato ho comprato licra nuova manica l unga a 10€ ed usata nuova in competizione senza alcun danno
poi il secondo strato va benissimo qualsiasi sintetico da 5€
correre non è un gioco
-
- Top Runner
Ciao a tutti....io in generale in tema abbigliamento sono un pò ignorante: non mi è mai interessata troppo la qualità della roba che mettevo e quindi mi sono sempre vestito un pò alla caxxo. Se fa freddo sopra una felpa e sotto metto quei pantacollant attillati che a me fanno sembrare un ballerino russo omosex
..... però con quelli anche se ci sono 0° si sta bene e quindi me li metto.
Ecco il mio quesito: ho una maratona a novembre e la temperatura penso che sarà sugli 8°/9°.... quindi freddino ma non freddissimo. In occasioni come questa so che ci sono certe persone che mettono sopra canotta e sotto svolazzini ma io congelerei. Vorrei mettermi meno indumenti di quelli che metto solitamente: se compro questo" intimo termico invernale" posso indossare solo quello e stare bene? Mai avuta una roba del genere.....

Ecco il mio quesito: ho una maratona a novembre e la temperatura penso che sarà sugli 8°/9°.... quindi freddino ma non freddissimo. In occasioni come questa so che ci sono certe persone che mettono sopra canotta e sotto svolazzini ma io congelerei. Vorrei mettermi meno indumenti di quelli che metto solitamente: se compro questo" intimo termico invernale" posso indossare solo quello e stare bene? Mai avuta una roba del genere.....
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Donatore
- Top Runner
se non sei come me e quindi sei uno che ul freddo non lo soffre (che non vuol dire per forza stare in svolazzini e canotta...per me quelli sono pazzi
) hai fin caldo con l'intimo termico...pernalmente io non ne farò a meno per la mia maratona di novembre visto che il programma mi dice che starò in strada un bel po' ... Poi decido se mettere solo lzpanti vento o una maglia a maniche corte sopra però penso che l'intimo termico l'avrò cmq e personalmente lo ritengo imprescindibile sotto i 10 gradi (ovvio che a 10 ne metterò uno diverso che a -10 o cmq nel peggiore dei casi metterò sempre quello piu leggero e almessimo metto uno strato in piu sopra)