Giacca smanicata per stagione invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone Stasiano
Mezzofondista

Re: Giacca smanicata per stagione invernale

Messaggio da Simone Stasiano »

La sciatica incipiente non mi ha consentito di seguire la vostra rapidità, stavo per postare il link di wiggle che risulta essere il più conveniente in assoluto, credo che la prenderò lì, rispetto al discorso del fine serie a meno che non si cerchi la novità a tutti i costi ed a meno che la novità non sia "disarmante" credo che convenga risparmiare qualcosa.
Sulle condizioni d'uso sul sito Gore sembrerebbe indicato anche per clima freddo vista la sua resistenza al vento, chiaramente supportato da un intimo a pelle adeguato al clima esterno oltre che alla propria sensibilità.
Indietro mai, nemmeno per la rincorsa
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

io ho quasi deciso di prenderla! domani o lunedì mi misuro per bene e poi la prendo...devo solo decidere se blu o rossa (anche se una parte malata di me mi spinge per il giallo fluo :pirlun: )
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

gab_spencer ha scritto:io ho quasi deciso di prenderla! domani o lunedì mi misuro per bene e poi la prendo...devo solo decidere se blu o rossa (anche se una parte malata di me mi spinge per il giallo fluo :pirlun: )
Beh, se prendi il fluo (Neon Gore) occhio che è VERAMENTE FOSFORESCENTE (io ho alcuni capi neon della Gore)!

In ogni caso - visto che si usa con il brutto tempo - è meglio qualcosa di ben visibile... si è "malati" prima, ma si evita di andare all'ospedale "dopo" arrotati da qualche 130enne con patente che non ti ha visto, magari perchè eri vestito di nero...
Simone Stasiano
Mezzofondista

Quoto sul fluo, ho visto dei capi Neon in un negozio ed è necessario l'uso degli occhiali da sole 8)
La prossima settimana, sempre se la trovo ancora, la prendo anche io, ho già visto che purtroppo le misure di gore sono decisamente strane, con 104 di petto ti da la extra large :shock: ed in base a queste misure niente giacca blu per me ](*,)
Top Runner

alla fine oggi ho fatto l'ordine! Ho ceduto alla ragione e ho preso quella fluo perchè, come diceva patrick, meglio un po piu visibili prima che stirati sotto una macchina dopo...mi preoccupa il fatto che ci sia tempo fin troppo bello ma alla fine sono sicuro che la userò (marzo e aprile sono sempre in agguato come brutto tempo...gli ultimi 2 anni è sempre stato così)...al massimo la riciclo per camminare in montagna che una coperture ci vuole sempre...
appena riesco a usarla posto le mie impressioni

con petto 91 e vita 85 io ho preso la taglia M (sono al limite con la vita tra M e L però il petto era esattamente nel range della M quindi ho optato per quella)...mi pareva un po' strana la tabella perchè se guardavo la lunghezza braccio dovevo prendere la S (meno ancora visto che il mio braccio è lungo 74 e la tabella partiva da 76) quindi tutto questo mi ha fatto scegliere la M e spero di non essermi sbagliato...
Simone Stasiano
Mezzofondista

Se provi ad immaginare un uomo con le proporzioni descritte da quella tabella viene qualcosa di amorfo e molto inquietante...
Top Runner

non ci voglio troppo pensare :afraid: :asd2: spero di aver fatto giusto io :smoked:
wayinblue
Mezzofondista

Messaggio da wayinblue »

Io come giacca invernale ho preso una nike antivento antipioggia termica, la trovo ottima, in queste ultime giornate è stata una salvezza, senza accentuare in modo assurdo la sudorazione
10km 44' 45" Allenamento per la Maratona di Roma
21km 1h 43' 02" Maratonina di San Martino
42km 3h 38' 50" Maratona di Roma 2016
emiliano73
Maratoneta

Messaggio da emiliano73 »

Nonostante non sia un tipo freddoloso e non viva in un luogo così freddo, sono alla ricerca anche io di una buona giacca da regalarmi

questa Gore di cui si parla : http://www.wigglesport.it/gore-running- ... ff-jacket/

non mi dispiace affatto, anzi la trovo molto interessante e poi il marchio è una garanzia

secondo voi sotto l'acqua come si comporta???...senza pretendere di rimanere completamenti asciutti

sapete indicarmi altro che possa fare il suo dovere con la pioggia ?
I miei PB:
5 km: 21'51" (Allenamento,12/05/13)
10 km: 46'54'' (Allenamento,03/06/13)
21,097 km: 1h43'35'' (39^RomaOstia,03/03/13)
30 km: 2h46'11'' (Allenamento,24/02/13)
42,195 km: 4h01'56" (19^Maratona di Roma,17/03/2013)
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

emiliano73 ha scritto:Nonostante non sia un tipo freddoloso e non viva in un luogo così freddo, sono alla ricerca anche io di una buona giacca da regalarmi

questa Gore di cui si parla : http://www.wigglesport.it/gore-running- ... ff-jacket/

non mi dispiace affatto, anzi la trovo molto interessante e poi il marchio è una garanzia

secondo voi sotto l'acqua come si comporta???...senza pretendere di rimanere completamenti asciutti

sapete indicarmi altro che possa fare il suo dovere con la pioggia ?
essere un tipo non freddoloso non ha niente a che fare con questo capo... la questione che si intende affrontare con esso è il vento (e solo marginalmente pioggia leggera/intermittente).
Come detto altre volte, questo genere di abbigliamento NON è stato concepito specificatamente per la pioggia (per quello occorre SOLO il Gore-Tex, tessuto più tecnico e costoso).
Nello specifico del capo, è indicato per temperature COOL, e NON COLD (cioè per essere indosssato in primavera/autunno e non in inverno), e è indicato per essere WINDPROOF e NON WATERPROOF.
Capi Gore in Windstopper possono essere usati in caso di pioggia solo se essa è leggera/intermittente.

Torna a “Abbigliamento Running”