3^ Prosecco Run a Vidor 2/12/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 3^ Prosecco Run a Vidor 2/12/2012

Messaggio da alessandro t »

piove... :hail:
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Sono stanco morto,ma che divertimento!!
Il percorso decisamente nervoso, con saliscendi continui e tratti da cross, non era l'ideale per le mie caratteristiche, ma alla fine è venuta fuori una gran bella gara!!
Appuntamento al mattino presto nella stazione più brutta del nordest con il buon Inchi (oggi a caccia di gloria,216 di questi giorni!! :thumleft: ) piove a dirotto e la cosa decisamente non entusiasma,anzi... :afraid:
Tra una chiacchiera e l'altra arriviamo a Vidor,tempo di parcheggiare l'auto e subito incontro un amico fulmineo (a cui faccio notare l'assenza del Drugo x via di Lisbona, risposta:ma Lisbona la faccio anch'io!! È uno scansafatiche!! :culone:), caffettino e ritiro pettorale e via a cambiarsi con il veterano socio che spiega il percorso (peccato che ci saranno un bel po' di salite rispetto a quanto detto :asd2: :mrgreen: ) ai malcapitati lì presenti, nel frattempo ha smesso di piovere, x cui bello carico mi dirigo alla partenza!! La pazzia di venerdì notte mi ha lasciato qualche strascico, x cui concordo con un amico di viaggiare a 4'10 fino all'inizio della salita,poi stringere i denti e in caso ne abbiamo cambiare ritmo!! :rambo:
La prima parte procede bene, la salita, eccetto l'ultimo strappo è...croccante :smoked: ma alla sua fine riprendiamo un buon ritmo,e siccome vedo che le gambe stan bene,mentre lui è un attimo sofferente, lo saluto e accelero, proseguo quindi x un altro bel tratto, in compagnia del fulmineo precedentemente citato, lungo rampe vertiginose, scale a chiocciola, vigne infangate e sopratutto le mitiche cantine dagli effluvi tentatori!! :mrgreen:
Ormai manca poco, il tempo ha tenuto e ne ho, così aumento ancora un po' il ritmo, e nonostante la beffa dell'ultimo km decisamente più lungo,riesco a chiudere in progressione! :thumleft:
Chiudo in 1h48', all'incirca in 45a posizione, veloce ristoro, :pig: scambio due battute con gli amici :blah: e poi di volata in doccia calda, pasta party d'ordinanza e premiazione per Inchi, finisher triveneto run!! =D>
Che dire,gara particolare nel suo genere ma molto bella,bel paesaggio e meteo clemente, cosa si può chiedere di più?? 8)
tspanev

Messaggio da tspanev »

Bravi Gabriele e Matteo!! =D> =D>

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Bravi ragazzi complimenti a tutti
Complimenti Gabriele =D> ormai ogni due e tre giorni ti fai una gara :mrgreen: :hail:
E complimenti a inchi per l'all finisher :hail:
ImmagineImmagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Grandi ragazzi =D> =D> =D>
Maxmor
Novellino

Messaggio da Maxmor »

Ciao! Fatta, piuttosto dura..... comunque sono soddisfatto per aver rispettato l'obiettivo di star sotto le 2 ore!
Mezza maratona 1'28'10 (Rimini 01.05.2003)
Maratona 3'06'05 (Treviso 04.03.2004)
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

:winner:

Immagine

Non so cosa dire sono super felice per me un altro grande risultato di questo mio primo anno da runner, e altro Gilet :D messo in armadio oltre alla maglietta..
Gara più difficile dello scorso anno percorso modificato nella seconda parte dal km 14 in poi, aggiunta una salita corta ma tosta, ed alcuni tratti di sterrato e bosco inediti, in totale 25,3 D+ 245

Grandissimo Raptor per la super prestazione di oggi :hail: .. stai attento però a non seguirmi troppo nelle gare a cui vado non vorrei mai che un mattina ti svegliassi al via di qualche UltraTrail :-" :mrgreen:
alessandro t

questa è la prima volta che partecipo alla prosecco run,mi son divertito davvero molto:
sveglia alle 6.00,anche se “sveglia “ non è proprio corretto,in quanto avrò dormito tre ore e per il resto mi son rigirato sul letto
la sera prima il presidente del nostro gruppo sportivo mercuryus ha furbescamente pensato di organizzare la cena sociale,poi ci ho messo del mio prendendo il bis di primo e TRIS di spiedo (complimentoni al cuoco) :beer:
La situazione meteo non aiuta,fuori piove ed è freddo,intravedo un’altra gara tremenda come a Paese che mi era costata un raffreddore,ma per la maglietta dei 140 mi dico facciamolo!
alle 8,30 ritrovo con i temerari del mio gruppo e decidiamo di andare a farci un caffè li al bar e la tiriamo un po’ fino alla partenza
decido di partire davanti,cosi se mi tocca tenere un bel ritmo per non farmi travolgere penso che mi sveglierò…deduzione sbagliata,già dopo pochi km lo spiedo comincia a farsi sentire e io non riesco manco a scaldarmi dal freddo che c’è,ci mancherebbe solo che si metta a piovere per rendere sta giornata indimenticabile quando…all’improvviso…accade il fatto che non mi aspettavo! :shock:
vengo raggiunto dalle due prime ragazze in lotta tra loro,una mora e una bionda,moltomamolto carine!
l’effetto ormonale non tarda a farsi sentire e nel giro di una quindicina di metri riassumo una postura corretta ed elegante(chissà perchè)e i dolori non si fanno più sentire
mi metto a seguire le due veline con rinnovata energia,grazie alla vista di cotanta grazia e bellezza,che mi fanno dimenticare di pensare a robe come la frequenza cardiaca o al ritmo da tenere per dei pensieri che è meglio se non dico.rimango con loro per un bel po’,pronto a soccorrerne una se casomai dovesse avere dei problemi(non mettiamo dei limiti alla buona sorte)ma quelle son delle rocce e tirano dritto!
insieme raggiungiamo le prime salite quando la bionda,grazie alle sue meravigliosa gambe, parte all’attacco
decido allora di star dietro alla mora,primo perché nonostante la ritrovata energia è difficile prendere quel capriolo poi perché come dice il proverbio:
se tranquillo te vol star
coe bionde te te deve limitar
che sie cicche birre o mo**
anca se le è tanto bone
:asd2: :asd2: :asd2:
cosi continuo a seguire la mora,facendogli fare il giro di tutte le cantine della zona,ma alla tipa del prosecco gli interessa solo la gara
arriviamo così all’ultimo km e allora decido di allungare un po’ anche xchè non vorrei avesse il moroso che l’aspetta al traguardo,così adesso è lei che tutta affannata cerca disperatamente di raggiungermi(c’è un che di affascinante in tutto questo…) :twisted:
et voilà tagliamo il traguardo,anche la prosecco run è messa in cantiere
aspetto l’arrivo dei miei soci che arrivano quasi subito
come da previsione Matteo arriva quasi subito,un bel primo di categoria x lui(ebbravo Matteo)
gli altri son subito dietro,anche la Roberta si prende un primo posto di categoria ragazze
n’somma abbiam fatto faville
subito alle docce,non voglio rischiare di prendermi un altro raffreddore,poi se dovessi rincontrare la mora vorrei essere bello profumoso!
la cerimonia per la consegna magliette è un po’ lunga ma per chi ha aspettato un anno e si è fatto centinaia di km non è niente,mi spiace solo di aver fatto diventare matta la signora alle vestizioni per provare la mia taglia ma volevo essere più che sicuro(vorie ben veder!)
insomma bella gara,bel percorso,fantastica organizzazione…se posso lamentarmi lo faccio solo perché la tipa non m’ha dato il numero ma per il resto tutto okkey
alla prossima evitando magari il cenone la sera prima!ciao :salut:
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Cavoli Ale complimenti che tempone!! :hail:

La mora se vuoi la conosco, più che altro conosco il padre :mrgreen: :bastone:
alessandro t

se è in forma come la figlia è meglio se la evito :afraid: ...cmq mi son proprio divertito

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”