Sei fortunato che il 50% degli elettori è composto dalla tua dolce metà, altrimenti il tuo ruolo di presidentissimo della sezione Arezzo del forum era in forte discussione dopo questa tua affermazione. Anche se spulciando tra lo statuto ho trovato il seguente articolo
"Art.21 Può essere eletto Presidente ogni cittadino che abbia compiuto diciotto anni d'età, goda dei diritti civili e politici e purché il sangue che scorre nelle sue vene sia amaranto". Ho dei dubbi su questo ultimo punto e procederemo ad una verifica tramite apposito esame che per conflitti di interesse si svolgerà in un ambulatorio mobile che per l'occasione sarà allestito il giorno 06 settembre in piazza Vasari all'ombra del buratto cosicché l'intera popolazione in collegamento audivisivo con il canale Teletruria possa far da garante ad un regolare svolgimento. Per creare suspense il referto del suddetto esame verrà letto a gran voce dall'araldo e come tradizione aretina vuole dopo l'esito finale qualunque esso sia ci saranno il Te Deum in cattedrale e la cena della vittoria e a tal proposito si ricorda che per non alterare il colore del sangue il sindaco ha abolito in via eccezionale tutte le cene propiziatorie.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.
Condizione indispensabile per diventare presidente della sezione aretina del forum: il candidato deve parlare aretino stretto!
.....percio' Marcello devi prendere un po' di ripetizioni di madre-lingua aretina
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Uuuhh questo è un colpo basso, si prevedono elezioni anticipate!!!
Aló Marcello è l'ora che vai a zappà le prode e fè spazio ai rabuschi:-)
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.
Allora lo manderemo a caccia di gnuttele e busaloni
30 Novembre 2014
I busaloni non lo so' neanch'io che sono!
Gli gnuttele sono i pipistrelli invece, giusto? Questo è dialetto più chianino che aretino!
Che poi gnuttele sembra più un nome al femminile, invece i pipistrelli sono maschi
Sto' facendo la notte col mio saggio collega di Cortona, ho chiesto a lui: gnuttele non sa' neanche che significa pipistrello e neanche il termine busaloni! Allora è dialetto aretino puro! Ma io sono aretina di acquisizione....boh!