MORIBONDO K.O.

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

titti74
Guru

Re: MORIBONDO K.O.

Messaggio da titti74 »

cavolo doriano ma hai fatto il test un anno fa.... e dopo un anno sei migliorato già così tanto.... complimenti!!!!
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Stellina76 ha scritto:
Claudio ha scritto:
M alascia sta sto Moribondo e corri sulla distanza per la velocita' c e tempo !!!!
cioè? continuo cosi? corro un ora ... o corro anche di più ma più lenta? è meglio per la distanza intendi il tempo di corsa?? :help:

Io non aumenterei la velocita' e poi un altra cosa hai fatto la visita medico sportiva intendo Quella Agonistica ?? Dammi retta falla !!! la corsa e come una donna va amata lentamente e ogni volta metterci un qualcosa in piu' !!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Stellina76 ha scritto:@Doriano scusami, ho dato un occhiata ma non riesco a trovare la tabella dei allenamento per le 14 ore di Massini, e purtroppo in ufficio l'utilizzo di internet è molto limitato.
potresti mandarmi o indirizzarmi in un link dovo possa scaricarmi l'allenamento previsto per le 14 ore? o ti chiedo troppo?? :hail:
Ciao! Se proprio vuoi affrontare le 14 ore di Massini , ecco QUI.
CRF = Corsa Respirazione Facile (ovvero un ritmo che ti consenta di parlare con un ipotetico compagno, un ritmo che non fai troppa fatica).
CLRI = Corsa Respirazione Leggermente Impegnata (ovvero un ritmo più veloce di quello sopra, ma che al tempo stesso non ti faccia morire).
CRI = Corsa Respirazione Impegnata (ovvero un ritmo più veloce ancora, un ritmo in cui senti molta fatica. Teoricamente si riesce a tenere questo ritmo per brevi distanze).

Comunque ricorda che il famoso "moribondo" è solo un test senza senso scientifico. Quindi superarlo è solo una nuova "moda". Però giungere a quel punto vuol dire avere un minimo di base da cui pensare ad altri obiettivi , in seguito.

Se non vuoi fare le 14 ore puoi fare ben altro. Come ti hanno già detto, puoi continuare con la tua solita corsa magari aumentando il tempo lasciando stare la velocità.. Insomma , l'importante è correre!

Buone Corse! Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

@Doriano
@Claudio
Ragazzi adesso vi seguo sul forum già da un po di tempo.
Ho l'impressione che la differenza fra i consigli podistici di Doriano e quelli di Claudio sia come quella che passa fra:

- farti fare le prime nuotate con i braccioli (Doriano)
o
- darti una spinta e buttarti in acqua, vestito, dove non si tocca il fondo (Claudio)

Siete . . . . magici :D :D :D

:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

simpep ha scritto:@Doriano
@Claudio
Ho l'impressione che la differenza fra i consigli podistici di Doriano e quelli di Claudio sia come quella che passa fra:

o
- darti una spinta e buttarti in acqua, vestito, dove non si tocca il fondo (Claudio)

Aahaahahahah , sai ho visto tanta gente intrippata con sto benedetto test del moribondo , e se non lo supera non e0' Felice , a rega' tutto a suo tempo mica semo nati per correre dalla mattina alla sera e poi non siamo dei professinisti , ma solo gente che ama correre Stop . Tutto va affrontato senza fretta altrimenti uno/a si brucia !!!!

Buone corse Ciaooooooooooooo
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

@Claudio

o

SI L'HO NOTATO ANCHE IO!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: MAGICI !!! :beer:
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Stellina76 ha scritto:
@Claudio

o

SI L'HO NOTATO ANCHE IO!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: MAGICI !!! :beer:

Please pure Belli e quando ce vo ce vo ihihihihihih
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

ChippZ ha scritto:
Stellina76 ha scritto:@Doriano scusami, ho dato un occhiata ma non riesco a trovare la tabella dei allenamento per le 14 ore di Massini, e purtroppo in ufficio l'utilizzo di internet è molto limitato.
potresti mandarmi o indirizzarmi in un link dovo possa scaricarmi l'allenamento previsto per le 14 ore? o ti chiedo troppo?? :hail:
Ciao! Se proprio vuoi affrontare le 14 ore di Massini , ecco QUI.
CRF = Corsa Respirazione Facile (ovvero un ritmo che ti consenta di parlare con un ipotetico compagno, un ritmo che non fai troppa fatica).
CLRI = Corsa Respirazione Leggermente Impegnata (ovvero un ritmo più veloce di quello sopra, ma che al tempo stesso non ti faccia morire).
CRI = Corsa Respirazione Impegnata (ovvero un ritmo più veloce ancora, un ritmo in cui senti molta fatica. Teoricamente si riesce a tenere questo ritmo per brevi distanze).

Comunque ricorda che il famoso "moribondo" è solo un test senza senso scientifico. Quindi superarlo è solo una nuova "moda". Però giungere a quel punto vuol dire avere un minimo di base da cui pensare ad altri obiettivi , in seguito.

Se non vuoi fare le 14 ore puoi fare ben altro. Come ti hanno già detto, puoi continuare con la tua solita corsa magari aumentando il tempo lasciando stare la velocità.. Insomma , l'importante è correre!

Buone Corse! Ciao!
No io le vorrei fare, almeno provare .. vedere di che si tratta!!
ho bisogno di un obiettivo uno step, qualunque sia l'importante è che sia quello giusto.
Posso anche continuare così correndo sempre di più, superando anche l'ora... in fondo sono solo all'inizio e non ho voglia di strafare. La corsa è qualcosa che ho scoperto ed un piacere per me e voglio che continui ad essere un piacere, non voglio prefissarmi obiettivi irraggiungibili che possano solo demoralizzarmi ...
Però io ho iniziato la corsa da sola, non altre persone che condividono questa cosa, e quindi non ho confronto se non con voi del forum .. e ho bisogno di una giuda per questo chiedo a voi perché non saprei proprio che fare. :smoked:
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ciao a tutti e grazie.

poi rispondo con piu' calma, ma intanto dico una cosa: claudio e' un grande maestro di vita e di corsa, fidatevi!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Ahaahahh Doria' sei na forza , ma che maestro e maestro ,sono solo uno che interpreta la cosa in questo modo !!!!

Buon Wek a tutti Runners

Ciaoooooooooooooooooooo
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Torna a “Allenamento e Tecnica”