cosa mangiare prima di correre??

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

differentgear
Guru

Re: cosa mangiare prima di correre??

Messaggio da differentgear »

lcmanto ha scritto:
differentgear ha scritto: Io sono 178 per 68 kg ... pesucchio un pochetto. E' che io non rinuncerei alla birretta serale ... Coca cola no ... le bevande dolci non mi piacciono, ma la birretta ;)
io sono 83*180 oggi come oggi....

Obbligo di una birra media tutti i giorni :wink:
Per la birra aggiudicato cmq tu sei un uomo e la massa muscolare di un uomo è diversa ;)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
skettles
Novellino

Messaggio da skettles »

PRECISAZIONE SUL MIO DISCORSO BIRRA prima che passo per il classico montato mitomane :salut: :thumleft:

no birra in generale intendevo che cerco di limitarmi ma quando posso (che non guido soprattutto...non ho un anno di patente ancora) mi concedo la mia bella 0.40 o in occasioni speciali si va direttamente di 1.0 :smoked: :rambo:

la coca cola proprio niente invece.

Altro discorso quando capita che suono a qualche festa (Come già detto altrove) li è una battaglia persa ](*,) ](*,) ](*,) :emb:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

skettles ha scritto:PRECISAZIONE SUL MIO DISCORSO BIRRA prima che passo per il classico montato mitomane :salut: :thumleft:

no birra in generale intendevo che cerco di limitarmi ma quando posso (che non guido soprattutto...non ho un anno di patente ancora) mi concedo la mia bella 0.40 o in occasioni speciali si va direttamente di 1.0 :smoked: :rambo:

la coca cola proprio niente invece.

Altro discorso quando capita che suono a qualche festa (Come già detto altrove) li è una battaglia persa ](*,) ](*,) ](*,) :emb:
Fiuuuu ;) ahahhaa :afraid:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
excalibur
Mezzofondista

Messaggio da excalibur »

Va bene mangiare una mela prima di correre al pomeriggio e quanto tempo prima? Di solito vado tra le 18:30 e le 19:30 circa.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Se mangi un frutto che sia mela o banana o pera va bene un'ora prima,non dovresti avere problemi,se 1:30' ancora meglio,se ti sbrani un frutto tipo un'anguria di 4 kg allora il discorso cambia [emoji12]
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

20,30 min. prima di una corsa 3 o 4 cucchiai di sciroppo di grano (o di malto;o di riso) e acqua. :salut:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
peppepeppe75
Maratoneta

Messaggio da peppepeppe75 »

Io 30' prima di correre mi faccio un bicchiere di frullato, mezza banana e latte di soya, senza zucchero. :beer:

La birra invece la bevo solo nei giorni in cui mi alleno, un bicchiere non di più. Pare che il lievito aiuti il recupero muscolare. Ma non riempite i le borracce di birra però :mrgreen:
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
peppepeppe75
Maratoneta

Messaggio da peppepeppe75 »

Leggevo un articolo che parlava di alimentazione, in questo articolo si diceva che bisogna correre a stomaco vuoto, cosa che io non faccio mai :pig: , perché, sempre secondo l' articolo, il processo digestivo toglie sangue ai muscoli ed il tuo organismo potrebbe tentare, nel peggiore delle ipotesi, di rigettare il cibo ingerito tramite vomito o dissenteria. Nel migliore delle ipotesi invece la corsa sarà comunque soggetta ad un peggioramento perché il sangue non fluisce come si deve ai muscoli. Ecco perché. Vado piano :mrgreen: Dunque se non ho capito male bisogna mangiare almeno 3 ore prima x non avere problemi. Ma cavolo a me a metà strada verrebbe una fame della miseria. :afraid:
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
danielerunrun
Mezzofondista

Messaggio da danielerunrun »

Penso che sia anche una questione di abitudine peppe, se provi per un po' di volte consecutive ti adatterai sicuramente.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”