reggaeman0 ha scritto:
1) Ci stavano 13 °C e vento quasi nullo ma con questi indumenti sono stato benissimo ma non so se ho esagerato ad indossare le Breath Thermo con soli 13 °C......
2) Ora considerato che già con 13 °C ho indossato una maglia Mizuno Breath Thermo a manica lunga di pesantezza midweight, visto che arriva l'inverno e che sono ababstanza freddoloso sarei propenso più per una giacca di peso medio, magari quella da loro consigliata (cioè la Mythos SO Light taglio SLIM FIT).
Voi che consigliate ?
3) P.S.:
La maglia Mizuno Breath Thermo a fine corsa era bagnata all'interno sulla zona spalle ed un pò più in basso, petto ed addome ma fuori era totalemnte asciutta in ogni punto (ho corso per 45 minuti).
4) Patrick ma tu hai la MYTHOS SO LIGHT o la MYTHOS SO ?
1) Se stavi benissimo, significa semplicemente che NON hai esagerato. Mica devi basarti sulle impressioni delle altre persone per valutare come vestirti, ma solo sulle tue.
2) Nessuno può pensare di consigliarti nessuna delle due, perchè le sensazioni di caldo e (soprattutto) di freddo sono assolutamente soggettive! Oltre al fatto che temperatura, vento, umidità sono proprie di una certa zona geografica e non di altre. Una cosa che ti si può consigliare è quella valutare se con i capi sia per te conveniente partire almeno 3 distinti capi (intimo, maglia a manica lunga e giacca) perchè più modulabile. Con due (che ti obbligherebbe a prendere una giacca medio-pesante) rischi di avere freddo (e una maglia a maniche lunghe magari non ti dispiacerebbe) o troppo caldo (e in questo caso non puoi andare di intimo e basta o di giacca e basta).
3) Male. Infatti io - dopo averla provata - non l'ho più messa. La sensazione interna di bagnato è quanto di peggio possa esserci: una buona maglia intima tecnica deve fare esattamente l'opposto: PORTARE FUORI IL SUDORE e tenere asciutto il lato a contatto con la pelle. Questo è particolarmente grave nel caso di attività stop and go: se ti fermi o cammini a passo d'uomo e sei bagnato a contatto con la pelle non va assolutamente bene per la salute. Maglie intime che si comportano egregiamente con la gestione del sudore e tengono allo stesso tempo caldo sono Loffler e Craft.
4) Ti ho già risposto nel mio ultimo post: se ti scrivo Mythos windstopper, molto calda e NON ti scrivo Mythos light windstopper....
P.S: il prossimo parere che mi chiedi ti faccio la fattura!