Consiglio su jacket da acquistare.....aiutoooo!!!

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consiglio su jacket da acquistare.....aiutoooo!!!

Messaggio da Patrick »

reggaeman0 ha scritto:Salve, vi posto le risposte di bike and run che mi scritto sulla mia mail:

Un laminato....
Riguardo la taglia ...

P.S.:

Patrick ma tu che giacca della GORE usi ?

Saluti
Beh, come vedi ti hanno detto molte cose che ti avevo detto anche io.
Io ho la Mythos in windstopper, perchè con la pioggia me ne sto sul divano.... Ma è molto calda, e la uso solo quando ghiaccia ben bene (altrimenti per il "freddo ordinario" vado di intimo [ Loffler o Craft, di varia consistenza] e maglia maniche lunghe Pulse WS o Mythos Thermo, sempre della Gore.
reggaeman0

Messaggio da reggaeman0 »

Salve a tutti e grazie a Patrick per le risposte (ho chiesto delle info a te visto che usi e testi questo tipo di abbigliamento e ne sai più di me) e scusa se sono stato prolisso...
Stamane dalel ore 06.20 in poi sono andato a correre con il gilet ASICS FLASH (non so come postare la relativa foto) e sotto una maglia Mizuno Breath Thermo a manica lunga di pesantezza midweight e calzamaglia leggera Nike.
Ci stavano 13 °C e vento quasi nullo ma con questi indumenti sono stato benissimo ma non so se ho esagerato ad indossare le Breath Thermo con soli 13 °C......
Bike and Run, dopo aver detto loro che vorrei correre in pieno inverno con la "sola" maglia Mizuno Breath Thermo a manica lunga di pesantezza midweight mi ha consigliato una giacca un pò più pesante (di peso medio) che è la Mythos SO Light taglio SLIM FIT (in WINDSTOPPER Soft Shell) taglia M mente se dovessi indossare un baselayer tradizionale con sopra una maglia termica (tipo la MYTHOS THERMO NEON) mi hanno consigliato la giacca ESSENTIAL AS ZIP OFF taglia M di taglio COMFORT FIT ma più leggera.
Ora considerato che già con 13 °C ho indossato una maglia Mizuno Breath Thermo a manica lunga di pesantezza midweight, visto che arriva l'inverno e che sono ababstanza freddoloso sarei propenso più per una giacca di peso medio, magari quella da loro consigliata (cioè la Mythos SO Light taglio SLIM FIT).

Voi che consigliate ?

P.S.:

La maglia Mizuno Breath Thermo a fine corsa era bagnata all'interno sulla zona spalle ed un pò più in basso, petto ed addome ma fuori era totalemnte asciutta in ogni punto (ho corso per 45 minuti).

Patrick ma tu hai la MYTHOS SO LIGHT o la MYTHOS SO ?

Grazie ancora.
Patrick

Messaggio da Patrick »

reggaeman0 ha scritto:
1) Ci stavano 13 °C e vento quasi nullo ma con questi indumenti sono stato benissimo ma non so se ho esagerato ad indossare le Breath Thermo con soli 13 °C......

2) Ora considerato che già con 13 °C ho indossato una maglia Mizuno Breath Thermo a manica lunga di pesantezza midweight, visto che arriva l'inverno e che sono ababstanza freddoloso sarei propenso più per una giacca di peso medio, magari quella da loro consigliata (cioè la Mythos SO Light taglio SLIM FIT).
Voi che consigliate ?

3) P.S.:
La maglia Mizuno Breath Thermo a fine corsa era bagnata all'interno sulla zona spalle ed un pò più in basso, petto ed addome ma fuori era totalemnte asciutta in ogni punto (ho corso per 45 minuti).

4) Patrick ma tu hai la MYTHOS SO LIGHT o la MYTHOS SO ?
1) Se stavi benissimo, significa semplicemente che NON hai esagerato. Mica devi basarti sulle impressioni delle altre persone per valutare come vestirti, ma solo sulle tue.

2) Nessuno può pensare di consigliarti nessuna delle due, perchè le sensazioni di caldo e (soprattutto) di freddo sono assolutamente soggettive! Oltre al fatto che temperatura, vento, umidità sono proprie di una certa zona geografica e non di altre. Una cosa che ti si può consigliare è quella valutare se con i capi sia per te conveniente partire almeno 3 distinti capi (intimo, maglia a manica lunga e giacca) perchè più modulabile. Con due (che ti obbligherebbe a prendere una giacca medio-pesante) rischi di avere freddo (e una maglia a maniche lunghe magari non ti dispiacerebbe) o troppo caldo (e in questo caso non puoi andare di intimo e basta o di giacca e basta).

3) Male. Infatti io - dopo averla provata - non l'ho più messa. La sensazione interna di bagnato è quanto di peggio possa esserci: una buona maglia intima tecnica deve fare esattamente l'opposto: PORTARE FUORI IL SUDORE e tenere asciutto il lato a contatto con la pelle. Questo è particolarmente grave nel caso di attività stop and go: se ti fermi o cammini a passo d'uomo e sei bagnato a contatto con la pelle non va assolutamente bene per la salute. Maglie intime che si comportano egregiamente con la gestione del sudore e tengono allo stesso tempo caldo sono Loffler e Craft.

4) Ti ho già risposto nel mio ultimo post: se ti scrivo Mythos windstopper, molto calda e NON ti scrivo Mythos light windstopper....

P.S: il prossimo parere che mi chiedi ti faccio la fattura! :smoked:
reggaeman0

Ciao,
Patrick non puoi emettere fattura in quanto mi hai consigliato le maglie Craft in ritardo......hahahah
Anche io credevo che con Mizuno avrei acuistato ottime maglie termiche ..invece noto che ci sono altre marche migliori...pazienza userò le due maglie Mizuno come normale intimo....

P.S.:

La tua giacca è la MYTHOS SO allora?
Ho letto che tale giacca il collo alto con fodera in fleece...ma non è che il collo alto dà fastido ? E on è che il fleece (ho letto che sia una specie di pile) si rovina e col tempo comincia a fare i peluchi ?

Grazie ancora...e la prox volta informami prima sulle maglie termiche......

Ciao.
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

reggaeman0 ha scritto:
.......
Posso dirti che io ho fatto meno domande quando ho comprato casa?
:mrgreen:

:wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Patrick

Messaggio da Patrick »

Cece1969 ha scritto:
reggaeman0 ha scritto:
.......
Posso dirti che io ho fatto meno domande quando ho comprato casa?

Una curiosità, ma hai controllato prima di comprarla se faceva i peluchi?... :smoked:
reggaeman0

No..Patrick non ho controllato....cmq ho fatto l'ordine da bike and run ed ho preso:

- MYTHOS GT AS Giacca 3500 taglia M

- SHIELD GT AS Cappuccio taglia L (che come taglia è unica)

- MYTHOS SO Calzamaglia 9900

Spero che tutto calzi bene...soprattutto la giacca.....

Ciaooooooooooooooooo...

P.S.:

Patrick aspetto consigli su maglie termiche Craft e sul Buff Cyclone in windstopper...preparati al mio interrogatorio...haahhah
LucaM

Messaggio da LucaM »

Visto che anche io sono in cerca di una giacca ho trovato una buona offerta su questo capo della Salomon, qualcuno la conosce?
http://www.salomon.com/it/product/xr-jacket-m.html

Aspetto i vostri pareri :wink:
Patrick

Messaggio da Patrick »

reggaeman0 ha scritto:No..Patrick non ho controllato....
Ehm, veramente io mi riferivo alla casa di Cece, con tutti questi peluChi in giro.... ORRORE! :smoked:
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Patrick ha scritto:
Cece1969 ha scritto: Posso dirti che io ho fatto meno domande quando ho comprato casa?

Una curiosità, ma hai controllato prima di comprarla se faceva i peluchi?... :smoked:

](*,)

Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)

Torna a “Abbigliamento Running”