Gelo alle mani

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Gelo alle mani

Messaggio da dontknow »

tspanev ha scritto:
dontknow ha scritto:ma cosa giustifica i 4 euro in + per i secondi?
Da un punto di vista puramente teorico, il prodotto Mizuno è più elaborato e tecnico del prodotto Kalenji.
Insomma, il Decathlon (che adoro, beninteso) è l'Ikea dello sport. Trovi ottimi prodotti, ma non così ricercati dal punto di vista tecnico, come invece si prefigge Mizuno.
Io la differenza, personalmente, l'ho sentita. :asd2:
ah sisi ma mi riferivo ai 2 tipi entrambi deca uno a 6 l'altro a 10 :mrgreen:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

LucaM ha scritto:Ho fatto un giro sul sito di decathlon e ho trovato questi
http://www.decathlon.it/guanto-running-id_8151254.html
http://www.decathlon.it/guanti-mezza-st ... 16073.html

penso che 6 eurini si possano spendere, anche se docrò rinunciare ad un Gin-tonic il sabato sera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
forse il touch screen dei telefoni :smoked: non guardato troppo il link! guarda le specifiche tecniche

tspanev ha scritto:
dontknow ha scritto:ma cosa giustifica i 4 euro in + per i secondi?
Da un punto di vista puramente teorico, il prodotto Mizuno è più elaborato e tecnico del prodotto Kalenji.
Insomma, il Decathlon (che adoro, beninteso) è l'Ikea dello sport. Trovi ottimi prodotti, ma non così ricercati dal punto di vista tecnico, come invece si prefigge Mizuno.
Io la differenza, personalmente, l'ho sentita. :asd2:
sentire la differenza è il minimo :asd2: io in inverno sono uno di quelli a cui non circola il sangue in mani e piedi e mizuno sotto questo punto di vista è super :asd2:

@l'autore del topic: se vuoi fare un investimento in cui poi non ti pentirai spendili 25 euri per i guanti...io i deca in inverno non riesco proprio a usarli
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Confermo Mizuno BT: notevoli. :asd2:
Per chi soffre il freddo alle mani già a temperature relativamente "alte" provate a fare un'uscita senza orologi ed eventuali braccialetti al polso. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Lycanthropy
Mezzofondista

Messaggio da Lycanthropy »

Sto guardando i guanti Mizuno BT: Mizuno BT guanto.Tecnologia Breath Thermo: nuovo e rivoluzionario materiale termico che produce calore assorbendo l'umidità generata dal corpo. Tessuto 86% poliestere, 14% poliuretano.
Sembra proprio che facciano al mio caso :)
Grazie

Andrea
hermann
Novellino

Messaggio da hermann »

Un consiglio, nel web guardate anche nelle sezioni ciclismo, i guanti sono simili, un filo più grossolani ma molto più protettivi, specialmente per chi ha problemi di circolazione.
PB 10km 48m23s (Allenamento 02/11/12)
PB 21km 1h49m (Allenamento 13/9/12)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io ho i bT Mizuno ma sono leggerini, poi un paio di Gore e uno di Falke, entrambi eccezionali anche sottozero. Comunque per sentire meno freddo un trucco è quello di passarsi una buona dose di crema per le mani (Nivea, Kaloderma, etc più son grasse meglio è) prima di andare a correre e di indossare i guanti, provate ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

franchino ha scritto:Io ho i bT Mizuno ma sono leggerini, poi un paio di Gore e uno di Falke, entrambi eccezionali anche sottozero. Comunque per sentire meno freddo un trucco è quello di passarsi una buona dose di crema per le mani (Nivea, Kaloderma, etc più son grasse meglio è) prima di andare a correre e di indossare i guanti, provate ;-)
Oppure usare delle leggerissime moffole :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ah sisi ma mi riferivo ai 2 tipi entrambi deca uno a 6 l'altro a 10 :mrgreen:
in quelli da 10 euro ti ci puoi anche soffiare il naso.. :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
King Julien

Messaggio da King Julien »

Non mi pare che abbiate preso in considerazione una cosa molto semplice da fare.. Io non ho di questi problemi , per cui non possiedo guanti ipertecnologici , ma anch'io ho comunissimi guanti del " decathlon" , però dalle mie parti arriva anche a -30 e a volte ho indossato sotto i suddetti guanti , dei guanti in lattice, quelli che si usano in ambito sanitario.. Una soluzione utilizzata dai motociclisti per non usare i pesanti guanti invernali che riducono la sensibilità.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
dontknow

Messaggio da dontknow »

ma coi guanti in lattice non blocchi totalmente traspirazione e sudore che ammuffisce li' sotto? :nonzo:

Torna a “Abbigliamento Running”