Perfetto, centrato in pieno ciò che intendevo.
Io la settimana scorsa e questo martedì ho fatto 2 lunghi da 16 Km. ad 1'21",
domani mattina spero di fare un lungo di 18 Km.,
ma non voglio forzare e ritrovarmi a casa per mancanza di pazienza,
perché il mio obiettivo è riuscire a fare la prima mezza tra 1'40" e 1'30".
Ci riuscirò?.....
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
Ragazzi ho deciso...corro la mezza o almeno ci provo. Gli ultimi allenamenti mi hanno dato buone sensazioni.
Se c'è qualcuno che conta di chiuderla con una media di 4'40" (tempo di gara 1:38' circa) e che vuole correre in compagnia io ci sono.
Potremmo organizzare un gruppetto...
andrea011 ha scritto:Ragazzi ho deciso...corro la mezza o almeno ci provo. Gli ultimi allenamenti mi hanno dato buone sensazioni.
Se c'è qualcuno che conta di chiuderla con una media di 4'40" (tempo di gara 1:38' circa) e che vuole correre in compagnia io ci sono.
Potremmo organizzare un gruppetto...
Io ce la farei a chiuderla nei tempi da te indicati, solo che da una settimana ho un dolorino nella parte bassa del ginocchio ed ho paura, essendo la mia prima mezza, che possa aumentare l'infiammazione. Ho pensato di fare la IX miglia, perché entrambe mi sento che per me sarebbe una forzatura. Domani faccio 14K e poi vediamo.
PB
1.45.55 mezza di Saluzzo
Forse oggi ho esagerato...questa mattina ho corso un lungo da 22 km...la media non è stata male 4'58". Ora la mia domanda è questa: riuscirò a recuperare prima di domenica? Ho anche dovuto affrontare una crisi al 16 km , stessa distanza alla quale nella prima mezza ho dovuto calare il ritmo di 1 minuto a km...colazione sbagliata? Pochi lunghi? Mah...
andrea011 ha scritto:Forse oggi ho esagerato...questa mattina ho corso un lungo da 22 km...la media non è stata male 4'58". Ora la mia domanda è questa: riuscirò a recuperare prima di domenica? Ho anche dovuto affrontare una crisi al 16 km , stessa distanza alla quale nella prima mezza ho dovuto calare il ritmo di 1 minuto a km...colazione sbagliata? Pochi lunghi? Mah...
ma stai tranquillo...recupererai tranquillamente...e la chiuderai a 4:45 di media...se vuoi scommettiamo....ricorda la gara è magia...la crisi al 16 è una crisi solo di testa...
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
andrea011 ha scritto:Forse oggi ho esagerato...questa mattina ho corso un lungo da 22 km...la media non è stata male 4'58". Ora la mia domanda è questa: riuscirò a recuperare prima di domenica? Ho anche dovuto affrontare una crisi al 16 km , stessa distanza alla quale nella prima mezza ho dovuto calare il ritmo di 1 minuto a km...colazione sbagliata? Pochi lunghi? Mah...
ma tranquillo che recuperi, basta che in settimana non esageri e fai due uscite tranquille sui 10 ..... andrai meglio di quanto pensi
PB
1.45.55 mezza di Saluzzo
ultimo lungo sabato con 19 km e sono arrivato stanchino (ma avevo fatto un bel piramidale giovedì sera)
martedì ultime ripetute da 1km, poi al massimo un allenamentino tranquillo giovedì o venerdì e domenica si corre
speriamo non piova più di tanto visto che ci sono pezzi sterrati...
sperem
obiettivo: battere quanto riportato sotto per la mia prima e unica mezza...
PB
Tutta dritta 2024 (10 km): 37,56
Mezza di Loano 2023 1h 24.04
Maratona Milano 2024 3h 08.59
toro71 ha scritto:ultimo lungo sabato con 19 km e sono arrivato stanchino (ma avevo fatto un bel piramidale giovedì sera)
martedì ultime ripetute da 1km, poi al massimo un allenamentino tranquillo giovedì o venerdì e domenica si corre
speriamo non piova più di tanto visto che ci sono pezzi sterrati...
sperem
obiettivo: battere quanto riportato sotto per la mia prima e unica mezza...
Io dico che la chiuderai in 1:39:43
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Parliamo di alimentazione.
Come sarà la colazione pre-gara? Pensate a qualcosa di diverso o manterrete le stesse abitudini?
Io avevo pensato solo di aggiungere alle normali 4 fette biscottate con marmellata anche 3/4 biscotti secchi...