e.
correre per un'ora al fcmax e non sentirne
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
emiliano71
- Novellino
Re: correre per un'ora al fcmax e non sentirne
Comunque il mistero continua
Mi sono arrivati i risultati dal medico sportivo (bravissimo e noto) e risulta che io abbia una fcmax di 184 (che coincide proprio con il max che mi aveva riportato il mio cardio durante uno sprint molto forte. Evidentemente riesco ad avere una media di 179 per un'ora con un fcmax di poco superiore... strano, ma non ho altre spiegazioni...
e.
e.
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Secondo me il cardio ha dei malfunzionamenti. Sembra chiaro!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
B1gb1ng
- Ultramaratoneta
Re: R: correre per un'ora al fcmax e non sentirne
A questo punto,stanne certo,il tuo cardio non va.
Bagnalo bene e stringilo abbastanza.
Vedrai che la fc e' piu' bassa di quella rilevata.
Bagnalo bene e stringilo abbastanza.
Vedrai che la fc e' piu' bassa di quella rilevata.
"Corri che ti passa"
Antonio
Antonio
-
simpep
- Guru
emiliano71 ha scritto:Comunque il mistero continuaMi sono arrivati i risultati dal medico sportivo (bravissimo e noto) e risulta che io abbia una fcmax di 184 (che coincide proprio con il max che mi aveva riportato il mio cardio durante uno sprint molto forte. Evidentemente riesco ad avere una media di 179 per un'ora con un fcmax di poco superiore... strano, ma non ho altre spiegazioni...
e.
Potrebbe essere guasto quello del medico sportivoAdrix ha scritto:Secondo me il cardio ha dei malfunzionamenti. Sembra chiaro!
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
POD4PASSION
- Guru
Se il test l'hai fatto sul cicloergometro la tua fc max è inferiore di almen 10 BPM dalla corsaemiliano71 ha scritto:Comunque il mistero continuaMi sono arrivati i risultati dal medico sportivo (bravissimo e noto) e risulta che io abbia una fcmax di 184 (che coincide proprio con il max che mi aveva riportato il mio cardio durante uno sprint molto forte. Evidentemente riesco ad avere una media di 179 per un'ora con un fcmax di poco superiore... strano, ma non ho altre spiegazioni...
e.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
emiliano71
- Novellino
ehi, attenzione!!! questa cosa mi interessa molto... ma è una tua considerazione o è in letteratura? perché i conti tornerebbero... mi interessa.... sì l'ho fatto su una cyclette!
Ciao,
e.
Ciao,
e.
-
POD4PASSION
- Guru
I bpm precisi di ognuno non esistono ma normalmente sono attorno i 10 bpm di differenza e nel nuoto circa 30 in meno...emiliano71 ha scritto:ehi, attenzione!!! questa cosa mi interessa molto... ma è una tua considerazione o è in letteratura? perché i conti tornerebbero... mi interessa.... sì l'ho fatto su una cyclette!
Ciao,
e.
-
emiliano71
- Novellino
no, scusa non avevo capito. Se la mia fcmax calcolata sulla cyclette è 184, per la corsa è 194, giusto? non 174... stando a quello che dici tu...
e.
e.
-
POD4PASSION
- Guru
In linea di massima si, ma subentrano in gioco tanti fattori come ad esempio la tecnica di corsa, oppure la conformazione muscolare ecc...emiliano71 ha scritto:no, scusa non avevo capito. Se la mia fcmax calcolata sulla cyclette è 184, per la corsa è 194, giusto? non 174... stando a quello che dici tu...
e.
Di sicuro non puo nfare un test sulla ciclette per poi trasferirlo nella corsa.
-
emiliano71
- Novellino
uhm, questa cosa che dici è correttissima... e infatti non capisco perché se gli ho detto che sono un runner mi hanno messo a fare il ciclista...
grazie, eh!