11/11/2012 27° StraRivoli - Rivoli(TO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

LucaM
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 11/11/2012 27° StraRivoli - Rivoli(TO)

Messaggio da LucaM »

Perno ha scritto:Per me, che non sono assolutamente abituato alle discese, era molto ripida. Mi sa che su questo dovrò allenarmi un po'
Pure io l'ho trovata molto impegnativa, almeno anche per me che non ci son abituato.
Comunque bel percorso e decisamente impegnativo nella prima parte, le paline dei km erano un pò "ad minchiam" (come direbbe il Prof. Scoglio) visto che passato il 6km tra il mio Garmin e quello che leggevo ballavano 2-300 metri e vabbè per me che ero in gita turistica è andato più che bene. Infine unico commento all'organizzazione finale, magari qualcosina da mettere sotto i denti non avrebbe stonato, visto che i più lenti come me hanno corso per un'ora e lo sbrano a fine prova si faceva sentire

PS: Peccato solo che non si riesca beccarsi tra noi tapascioni torinesi :D :D
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Fra80 ha scritto:Azzo ma manco i bagni a partenza e arrivo?

Francamente rimango un po' spiazzato, essendo un novizio del running e al debutto nella mia peima gara domenica prossima (Stratorino).

Credevo che le gare fossero organizzate un pochino meglio, daltronde c'è una quota di iscrizione apposta....
Capisco benissimo il tuo spiazzamento, molto meno la passiva accettazione di queste cose da parte di tanti podisti abituali.
E' assolutamente "normale" dover fare i propri bisogni dietro una fermata del bus o nei giardini pubblici...
come dover parcheggiare la macchina avventurosamente davanti alle case...
o scandalizzare la vecchietta che passeggia mentre indossiamo i pantaloni...
e poi ci meravigliamo che non tutti ci applaudono.
Purtroppo il podismo in italia ha questa zavorra culturale e civile che accetta troppo passivamente, "lo sport dei poveri".
Eppure paghiamo due volte, la quota per la gara e le tasse per le strutture pubbliche, che ci sono e si aprono regolarmente per le altre sport.
luca_68
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca_68 »

Secondo me non si aspettavano tutte quelle persone perché mettere qualche wc di quelli mobili non penso fosse un grosso problema, quando avranno ricevute le adesioni forse, erano già spiazzati. Lo scorso anno mi han detto che erano molti meno, dai pazienza é andata bene lo stesso.
Percorso divertente dai, tutta quella bella salita e poi svolta brusca a sinistra e giù in discesa...si, in effetti ci sono discse più ripide, ma per chi non é abituato come pure per la salita che già si é fatta sentire. Personalmente preferisco quelle variazioni che il giro in piano nell'anello dopo il sottopasso, ecco li perdo un pò la concentrazione.
Alla fine anche un bel sole tiepido durante le premiazioni. :wink:
dire ciao fà bene...é salutare
Fra80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fra80 »

Perno ha scritto: PS: Peccato solo che non si riesca beccarsi tra noi tapascioni torinesi :D :D
Questa è una grossa pecca, ma facilmente colmabile dai...perlomeno dipende da noi.
Ad esempio vediamo di beccarci noi forumendoli tapascioni alla Stratorino domenica prossima, incontrandoci prima magari davanti a un civico...un incrocio o che so'.

gnr ha scritto: E' assolutamente "normale" dover fare i propri bisogni dietro una fermata del bus o nei giardini pubblici...
come dover parcheggiare la macchina avventurosamente davanti alle case...
o scandalizzare la vecchietta che passeggia mentre indossiamo i pantaloni...
e poi ci meravigliamo che non tutti ci applaudono.
Purtroppo il podismo in italia ha questa zavorra culturale e civile che accetta troppo passivamente, "lo sport dei poveri".
Eppure paghiamo due volte, la quota per la gara e le tasse per le strutture pubbliche, che ci sono e si aprono regolarmente per le altre sport.
Davvero non immaginavo che le gare fossero organizzate in questa maniera...ma la quota di iscrizione a che servirebbe allora scusate?

Ah, tra l'altro leggevo nel post "CORSA DEI SANTI" a Roma del 1 novembre che ci si lamentava dei 15 euro di iscrizione, ma anche noi con la Stratorino a 10 euro minimo non siamo messi molto meglio, almeno li c'è un altra location...

Chiudo questa mia parentesi polemica e mi scuso con l'autore del post se magari sono :ot: pero'.....
PB:

10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)

Account Garmin Connect : xFRA80x
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

beh, basta che guardiate quanti iscritti c'erano l'anno scorso per capire che non fossero propriamente pronti ad una partecipazione di questo genere :mrgreen:
e meno male che è la 27esima edizione...
andrea011
Novellino

Messaggio da andrea011 »

Ciao, una curiosità, qualcuno per caso conosce il tempo impiegato dal primo?
P.B. Royal Half Marathon 2012: 1:40:55
Stracandiolo 2013 (8.8km): 36' 40''
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

andrea011 ha scritto:Ciao, una curiosità, qualcuno per caso conosce il tempo impiegato dal primo?
eccoti accontentato :D classifica!!!!!!!!!http://www.correndo.it/2012/11/11/strarivoli_2012/ ooops.non ci sono i tempi?????????
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

andrea011 ha scritto:Ciao, una curiosità, qualcuno per caso conosce il tempo impiegato dal primo?
Non ho idea... l'undicesimo era sui 42 netti se questo ti aiuta.
Certo che il primo quando perdera' altro peso fara' strage...
Ventoux
Mezzofondista

Messaggio da Ventoux »

Se può aiutare intorno all'80esima posizione circa 46'.
What one fool can do, another can do better!

PB
10KM: 35'07" Rivarolo 2014
21 KM: 1h21'04" Mezza Castellazzo Bormida
42 KM: 2h555'51" Turin Marathon 2014
andrea011
Novellino

Messaggio da andrea011 »

Grazie ragazzi, ora mi sono fatto un'idea su quanto devo ancora migliorare...io ho corso in 50'...forza e coraggio Andrea!
P.B. Royal Half Marathon 2012: 1:40:55
Stracandiolo 2013 (8.8km): 36' 40''

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”