Metodo Easy-Weight di Allen Carr

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bibo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Metodo Easy-Weight di Allen Carr

Messaggio da bibo »

annarella65 ha scritto::D
la mia è una pizza sana,curo tanto la lievitazione e tutto il resto,una specie di "rito" :wink:
Anche io in inverno mi faccio la pizza e la focaccia!!!!

Se la fai da sola puoi pure aumentare la dose perchè "bruci" ad impastarala :-"
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
annarella65

Messaggio da annarella65 »

bibo ha scritto: "bruci" ad impastarala :-"
Hihihi,magra consolazione :mrgreen:
bibo

Messaggio da bibo »

annarella65 ha scritto:
bibo ha scritto: "bruci" ad impastarala :-"
Hihihi,magra consolazione :mrgreen:
Grassa ricompensa.... :mrgreen:

max cave
Guru

Messaggio da max cave »

ma sta pizza....???? mi è venuta fame!!! :mrgreen:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

bibo ha scritto:la nutella :afraid: ...ehmmmm.... non mi piace :mrgreen: !!!!
:shock: :shock: :shock:

Per quanto riguardo il discorso fumo non posso che confermare il fattore fondamentale: se uno non ha interesse a smettere non smetterà mai.
E può sembrare assurdo per chi non fuma ma il solo fatto di sapere che è un vizio mortale...quasi sempre non basta!!
Bisogna cercare di trovare quel fattore (che è sicuramente diverso in ognuno) facendo leva sul quale si riesce ad arrivare a smettere. Io ho smesso da poco più di 1 mese e mi rendo conto che è molto più semplice di quanto immaginassi e che bastano due cose:
1- (super-fondamentale perchè in realtà a tantissima gente non frega nulla di smettere): Avere il desiderio di smettere (io il pensiero di darci un taglio ce l'avevo da un pò che ronzava in testa)
2- Trovare la "molla del meccanismo" che ti permette di raggiungere un'obiettivo con lo smettere ( per alcuni "basta" il discorso salute , per altri il discorso economico per altri ( :-") il discorso atletico)

P.S. Io il libro non l'ho letto anche se un pò mi incuriosiva :smoked: :smoked: opsss volevo dire :mrgreen: :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
bibo

Messaggio da bibo »

Oscar78 ha scritto:
bibo ha scritto:la nutella :afraid: ...ehmmmm.... non mi piace :mrgreen: !!!!
:shock: :shock: :shock:

Per quanto riguardo il discorso fumo non posso che confermare il fattore fondamentale: se uno non ha interesse a smettere non smetterà mai.
E può sembrare assurdo per chi non fuma ma il solo fatto di sapere che è un vizio

P.S. Io il libro non l'ho letto anche se un pò mi incuriosiva :smoked: :smoked: opsss volevo dire :mrgreen: :mrgreen:
:beer: l'importante è smettere!!!!

Però, consigli da amico, lo leggerei!!!! Aiuta a vedere lo cose sotto un'altro aspetto!!!

gulla
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gulla »

Io e' un po' che penso di smettere ma ho come una sorte di paura, aiutatemi a convincermi e ve ne saro' garto tutta la vita, anche perche' l'ho promesso a mia moglie e alla mia piccola Martina :oops:
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Gulla hai presente quando senti che ti dicono "è solo questione di testa"? Ho capito che è vero ma non nel senso che uno si immagina, cioè che "è solo questione di testa" significhi "è solo forza di volontà". La questione di testa io l'ho intesa come affrontare i momenti critici (dalla prima appena alzato fino ad arrivare alla classica dopo caffè) anticipandoli! sarò sincero: i primi 3 giorni pensavo alle sigarette in media ogni 10 minuti, tant'è che mi dicevo "ok la buona volontà ce la metto.....ma è chiaro che non potrò resistere così per molto tempo..." poi dopo un paio di giorni, all'alba delle 3 del pomeriggio, prendi coscienza che hai bevuto il caffè a fine pranzo e non hai pensato alla sigaretta (non è che hai detto NON LA FUMO...proprio non ti è venuto in mente!) e allora lì capisci che la cosa si può fare....eccome se si può fare!

E' una partita a scacchi Gulla! Il tuo vantaggio è che sai quali sono i tuoi momenti in cui puoi avere una crisi ......ed arrivarci preparato equivale praticamente a superarli! Una cosa simile mi pare la trattasse Trabucchi in "RESISTO DUNQUE SONO" relativamente ai momenti di crisi in gare estreme: più o meno il succo era: sai che arriva la crisi. E' ben diverso l'approccio di chi aspetta che arrivi e dice "mio Dio che crisi!!" rispetto a chi, conscio che la crisi stà arrivando, dice: "ok ho capito fra 10 minuti arriverà una crisi....ma in fondo sò di cosa si tratta , l'ho già superata e la supererò anche questa volta".

Non sò se il mio pensiero contorto ti può essere d'aiuto....ma spero di essere riuscito a lanciarti anche solo qualche input :beer:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
bibo

Messaggio da bibo »

gulla ha scritto:Io e' un po' che penso di smettere ma ho come una sorte di paura, aiutatemi a convincermi e ve ne saro' garto tutta la vita, anche perche' l'ho promesso a mia moglie e alla mia piccola Martina :oops:
Da ex ti capisco. Paure o minacce psicologiche no fuzionano. Altrimenti nesuno fumerebbe.

L'unica cosa di cui devi aver paura non è di smettere, ma di continuare!!

Cosa ti cosisglio? leggi il libro , male che vada non riesci a smettere....e butti 12.50 €, il costo di un paio di pacchetti.
Il libro non ti fa smettere ma tiaiuta a capire cosa ti può succedere se le fai...

PS: non tacciatemi ti vole far vedere il libro [-X ......uno o può anche prendere in prestito!!!!! :mrgreen:

saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Mi piace molto la piega che questo post ha preso sulla pizza e sulla nutella... :pig: :pig: :pig: :mrgreen: :mrgreen:
Un'altra cosa in comune con Annarella :vicini: :vicini:

Per quanto riguarda il fumo non posso intervenire non avendo mai fumato... :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA

Torna a “Storie di Corsa”