avvicinarsi ai trail
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: avvicinarsi ai trail
il lungo è il lungo... non è mai troppo
preoccupati di non sforare come intensità e fai tutta la strada che ti senti...

-
mi conviene quindi usare un cardio, e non superare il 75 % di f.c, corrispondente al lento lungo. nel mio caso stare tra i 140-150bpm...
giusto?!
giusto?!
Trail life 

-
si, anche se in salita sara' difficile... soprattutto se il tuo socio viaggia.... ma questo problema c'è anche quando si fanno i lunghi in bici

-
- Ultramaratoneta
Personalmente quando corro per boschi o in montagna non bado molto ne' al ritmo ne' alla fc, corro semplicemente a sensazione e mi godo la fatica in mezzo alla natura... cercando di dare il megliojohan ha scritto:mi conviene quindi usare un cardio, e non superare il 75 % di f.c, corrispondente al lento lungo. nel mio caso stare tra i 140-150bpm...
giusto?!

Lo trovo utile per staccare dai "rigidi" allenamenti su asfalto.
-
in bici no, dipende dal grado di allenamento (come a piedi), è capitato di fare lunghi di 140-150km con salite e di vedere il cardio non passare i 150bpm....basta andar piano, a piedi è diverso, il cuore schizza subito!!
e le montagne, fatte a passeggio, sono le più belle!!!
probabilmente, domenica io sarò a manetta mentre il socio fischietterà...
e le montagne, fatte a passeggio, sono le più belle!!!
probabilmente, domenica io sarò a manetta mentre il socio fischietterà...
Trail life 

2 anni fa andai a trovare un mio amico che viveva in montagna e correva da tempo le sky race.johan ha scritto: probabilmente, domenica io sarò a manetta mentre il socio fischietterà...
siamo usciti insieme per fare un allenamento, lui davanti che parlava tranquillo e si fermava a scalciare via le pietruzze dal sentiero per non farmi inciampare, io dietro che arrancavo mezza morta....sai che felicità!!!
-
- Guru
Be' il tecnico di Kilian è abbastanza estremo, sarebbe come chiamare lo Zoncolan un falsopiano in salita!
Però ci sono gare tecniche molto belle anche senza arrivare a quei livelli!

Però ci sono gare tecniche molto belle anche senza arrivare a quei livelli!

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
ho visto che il 9.12 c'è portofino, anche 12 km. quasi quasi... ci faccio un pensiero!
Trail life 

-
haaaaa be allora magari ci si vedejohan ha scritto:ho visto che il 9.12 c'è portofino, anche 12 km. quasi quasi... ci faccio un pensiero!

ma tu di dove sei?
Paso® ha scritto: Personalmente quando corro per boschi o in montagna non bado molto ne' al ritmo ne' alla fc, corro semplicemente a sensazione e mi godo la fatica in mezzo alla natura... cercando di dare il meglio
Lo trovo utile per staccare dai "rigidi" allenamenti su asfalto.
Paso hai espresso al meglio il mio senso di trail

Johan vai a Portofino e divertiti, lascia a casa il gps e il cardio, corri fai 2 chiacchiere con chi hai difianco e goditi il panorama che sara' bellissimo, poi x i tempi e i battiti ci sara' tempo piu' avanti