avvicinarsi ai trail

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Re: avvicinarsi ai trail

Messaggio da adrian »

il lungo è il lungo... non è mai troppo :mrgreen: preoccupati di non sforare come intensità e fai tutta la strada che ti senti...
johan

Messaggio da johan »

mi conviene quindi usare un cardio, e non superare il 75 % di f.c, corrispondente al lento lungo. nel mio caso stare tra i 140-150bpm...

giusto?!
Trail life :beer:
adrian

Messaggio da adrian »

si, anche se in salita sara' difficile... soprattutto se il tuo socio viaggia.... ma questo problema c'è anche quando si fanno i lunghi in bici :mrgreen: :mrgreen:
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

johan ha scritto:mi conviene quindi usare un cardio, e non superare il 75 % di f.c, corrispondente al lento lungo. nel mio caso stare tra i 140-150bpm...
giusto?!
Personalmente quando corro per boschi o in montagna non bado molto ne' al ritmo ne' alla fc, corro semplicemente a sensazione e mi godo la fatica in mezzo alla natura... cercando di dare il meglio :-)
Lo trovo utile per staccare dai "rigidi" allenamenti su asfalto.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
johan

Messaggio da johan »

in bici no, dipende dal grado di allenamento (come a piedi), è capitato di fare lunghi di 140-150km con salite e di vedere il cardio non passare i 150bpm....basta andar piano, a piedi è diverso, il cuore schizza subito!!

e le montagne, fatte a passeggio, sono le più belle!!!

probabilmente, domenica io sarò a manetta mentre il socio fischietterà...
violetta

Messaggio da violetta »

johan ha scritto: probabilmente, domenica io sarò a manetta mentre il socio fischietterà...
2 anni fa andai a trovare un mio amico che viveva in montagna e correva da tempo le sky race.
siamo usciti insieme per fare un allenamento, lui davanti che parlava tranquillo e si fermava a scalciare via le pietruzze dal sentiero per non farmi inciampare, io dietro che arrancavo mezza morta....sai che felicità!!!
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Be' il tecnico di Kilian è abbastanza estremo, sarebbe come chiamare lo Zoncolan un falsopiano in salita! :afraid: :afraid:

Però ci sono gare tecniche molto belle anche senza arrivare a quei livelli! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
johan

Messaggio da johan »

ho visto che il 9.12 c'è portofino, anche 12 km. quasi quasi... ci faccio un pensiero!
adrian

Messaggio da adrian »

johan ha scritto:ho visto che il 9.12 c'è portofino, anche 12 km. quasi quasi... ci faccio un pensiero!
haaaaa be allora magari ci si vede :thumleft:

ma tu di dove sei?
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Paso® ha scritto: Personalmente quando corro per boschi o in montagna non bado molto ne' al ritmo ne' alla fc, corro semplicemente a sensazione e mi godo la fatica in mezzo alla natura... cercando di dare il meglio :-)
Lo trovo utile per staccare dai "rigidi" allenamenti su asfalto.

Paso hai espresso al meglio il mio senso di trail :thumleft:
Johan vai a Portofino e divertiti, lascia a casa il gps e il cardio, corri fai 2 chiacchiere con chi hai difianco e goditi il panorama che sara' bellissimo, poi x i tempi e i battiti ci sara' tempo piu' avanti :wink:

Torna a “Trail Running - Allenamento”