Capezzoli !!!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gojohnny
Maratoneta

Re: Capezzoli !!!

Messaggio da gojohnny »

La cosa paradossale è che il problema capezzoli comincia proprio con l'utilizzo delle magliette traspiranti... probabilmente si può evitare l'utilizzo dei cerotti se si trova una maglietta che non da "problemi"...
Nike Air Zoom Pegasus 34
Brooks Glycerine 15
Brooks Glycerine 16

Alle falde del Vesuvio 10 km 14/10/2018 45,20
Valencia Medio Marathon 29/10/18 1.37,16
perozzi
Novellino

Messaggio da perozzi »

Salve a tutti. Io avevo lo stesso problema ai capezzoli (anche in allenamenti brevi) e l'ho risolto con i cerotti paracapezzoli JogX. Sono un po' difficile da trovare (devo avere un distributore non molto comune), ma ho individuato una farmacia che me li ordina e consegna in un giorno. Sono un po' cari (8,50 euro 20 cerotti) ma funzionano che è una meraviglia. Sono fatti apposta: si attaccano al capezzolo (e non ai peli: io non sopporterei lo strazio di togliermi un cerotto strappandomi decine di peli ogni volta) e hanno una protezione che impefisce lo sfregamento.
Altri amici hanno usato con soddisfazione pomate "sottosella" per ciclisti (dlela BTS o della Sixtus): a me non sono servite. Con questi cerotti però ho finalmente risolto il problema.
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

gojohnny ha scritto:La cosa paradossale è che il problema capezzoli comincia proprio con l'utilizzo delle magliette traspiranti... probabilmente si può evitare l'utilizzo dei cerotti se si trova una maglietta che non da "problemi"...
io a volte uso delle canotte tecniche aderenti....
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Anche io ho cominciato con la vaselina, poi sono passato ai cerotti normali perchè mi stavo macchiando tutte le magliette.
Ma i cerotti normali spesso si staccavano con il sudore abbondante, quindi ho trovato la soluzione definitiva che sto sempre usando con il cerotto Leukopor;
è uno di quei cerotti per bendaggi a rotolo, quindi senza la parte con la garza, ma che non si stacca mai, puoi bagnarlo quanto ti pare...è davvero eccezionale.
Costa circa 8 euro e per l'utilizzo limitato che se ne fa dura per moltissime corse.
Ahh dimenticavo...è fortemente consigliata la depilazione, altrimenti ve la fa il Leukopor la prima volta che provate a staccarlo :smoked:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
runnerman
Mezzofondista

Messaggio da runnerman »

Ciao a tutti,
il problema capezzoli io l'ho risolto utilizzando un cerotto che si trova solo in farmacia: Leukopor. E' l'unico che non si stacca anche con sudorazione alta e distanze lunghe. Io per esempio nei lunghi e in maratona arrivo con i cerotti perfettamente aderenti. Prima utilizzavo il classico cerotto marrone in tela ma con questo ho rovinato un sacco di canotte perchè macchia che è un piacere a con il tempo non si tolgono più gli aloni dal tessuto nemmeno con lavaggi forti.

Vi consiglio di leggere un mio articolo a riguardo su RunnerMan.Net: Leukopor cerotto salva guai

Davide T.
Davide - RunnerMan.net
My Personal Best:
5.000: 18'12"
10.000: 38'11"
Marathon: 3h03'15"
HalfMarathon: 1h21'49"

Garda Trentino Half Marathon 2011: pett. 1226
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Preso in farmacia il Leukoplast, ma toglietemi il dubbio, quale usate quello di colore scuro o chiaro? :nonzo:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
AlexB
Mezzofondista

Messaggio da AlexB »

Dio benedica leukopor, quanta sofferenza mi ha risparimiato!
Griazie per il consiglio!
:hail:
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

AlexB ha scritto:Dio benedica leukopor, quanta sofferenza mi ha risparimiato!
Griazie per il consiglio!
:hail:
Quoto.

Questo nastro adesivo Leukopor specifico per stare a contatto con la pelle, è ottimo non irrita e rimane appiccicato bene anche quando si suda molto, e quando lo togli dopo l'uso non muori di dolore. L'ho pagato stasera in farmacia 8 Euro, ma dovrebbe essercene abbastanza per molto giorni (anzi c'è ne ben 5 metri di lunghezza per 5 cm di diametro, basta fare un pò di economia. ;) Quando lo acquistate controllate bene la data di scadenza (expire date) che è scritta in piccolo.

http://www.westons.com/acatalog/Online_ ... _1360.html c'è ne di varie misure.

bye
Buona Corsa!!!
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

:D Magari ritagliatevi dei quadrettini grandezza capezzolo, così da coprire solo la parte interessata, lasciando fuori i peli, così da non soffrire troppo durante la rimozione (magari toglieteveli sotto la doccia). ;)

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Infortuni e Terapie”