Lupetto37 ha scritto:Io uso arnica compositum pomata, solo quando ho un po' di dolori post gara ai piedi. Quando avevo la fascite plantare ne ho fatto uso e mi ha aiutato ad alleviare...
PS: Mia moglie è farmacista quindi mi fido
per la fascite plantare è meglio ZEEL T in compresse e localmente in pomata !
prova a chiedere a tua moglie...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
marcorun ha scritto:....per un più rapido recupero dell'acido lattico, ogni tanto uso i confettini di arnica da sciogliere sotto la lingua.
per questo ti consiglio un rimedio molto più specifico:
lacticum acidum 5 CH
ma parlate dei dolori classici del giorno dopo? gambe dolenti, rigide...quella roba lì insomma?
no perchè l'acido lattico non c'entra nulla.
l'acido lattico circa 30 minuti dopo la fine dell'attività è già tornato a valori normali e comunque l'unico modod per "eliminare" l'acido lattico è farlo legare all'ossigeno (con i metodi famosi)
io parlo dei DOMS... avevo letto un'articolo di charles poliquin dove diceva che lui stesso compra pomate all'arnica in europa (negli usa non c'è) perchè è una bomba per i doms!!
Forrest75 ha scritto:
se dopo l'allenamento hai i muscoli doloranti anzichè sprecare soldi in creme (quelle all'arnica sono buone ma solo se usate su zone circoscritte quando è presente dolore e non semplice affaticamento, se devi usarle per tutte le gambe consumi un tubetto a settimana ! ti conviene in termini di spesa ?!?) puoi alternare sulle gambe getti di acqua molto calda e fredda per un minuto ciascuno per una decina di minuti: in questo modo stimolerai la circolazione !
Forrest ne capisce un bel po'! Niente di meglio dei getti d'acqua a varie temperature per defaticare e tonificare la muscolatura alleggerendo le infiammazioni. Oh yes!
Usavo l'arnica (non mi ricordo neanche più che marca) quando facevo danza e mi procuravo delle piccole stirature, mi sembrava che funzioansse, non so se fosse effetto placebo o meno..
Ma ora che non faccio più danza non vedo il motivo di usarla
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
io la pomata l'ho usata alcune volte e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto! ho comprato alcune marche diverse ma non sono tutte buone......io ho scelto la marca aboca.
per me funziona!
Io uso un gel di arnica quando ho dei doloretti muscolari o articolari e devo dire che fino ad oggi ha funzionato. Sicuramente non ha le controindicazioni che hanno i farmaci.