30/12/12-MARCIA DELLA SOLIDARIETÀ-ALMENNO SAN BARTOLOMEO BG

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gerva
Aspirante Maratoneta

Re: 30/12/12-MARCIA DELLA SOLIDARIETÀ-ALMENNO SAN BARTOLOMEO

Messaggio da Gerva »

Breve, ma molto gradevole.
Dal passaggio nel bosco a mezza collina alle antiche chiese, dal sentiero tra i vigneti al percorso lungo il Brembo, è un bel susseguirsi di scorci e di paesaggi.
Come sfondo le montagne o la pianura.
SangaRun
Novellino

Messaggio da SangaRun »

Sottoscrivo la descrizione di Gerva.
Aggiungo
-note positive : servizio doccia anche se non segnalato.
-note negative: presenza di un solo ristoro al km 3 :nonzo: mentre assenza di altri punti di ristoro per tutto il resto del tracciato.

Ottima cornice paesaggistica.
a presto
:salut:
sangarun

Gerva ha scritto:Breve, ma molto gradevole.
Dal passaggio nel bosco a mezza collina alle antiche chiese, dal sentiero tra i vigneti al percorso lungo il Brembo, è un bel susseguirsi di scorci e di paesaggi.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

SangaRun ha scritto:Sottoscrivo la descrizione di Gerva.
Aggiungo
-note positive : servizio doccia anche se non segnalato.
-note negative: presenza di un solo ristoro al km 3 :nonzo: mentre assenza di altri punti di ristoro per tutto il resto del tracciato.

Ottima cornice paesaggistica.
a presto
sangarun

Gerva ha scritto:Breve, ma molto gradevole.
Grazie ,
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JP200 »

Allego planimetria e altimetria dell corsa dio oggi. Veramente bella per il paesaggio. Fatta per la prima volta e dato che pensavo fosse come da volantino 15 km , sono partito pensando di fare un 15+8 , invece al primo giro di circa 13 km ed essendo veramente bello ho preferito fare ancora un giro da 13 , cosi da finire i circa 26 km in 2h 15min. Anche secondo me la mancanza di un secondo ristoro sul lungo è stata l'unica pecca dell'organizzazione. Sul finire del primo giro ho incrociato i corridori della presezzo-roncola, ma credo che questa di almenno , almeno per me si è rivelata migliore. Chuido il 2012 con circa 700 km di non competitive, prima volta dopo più di 12 anni di corse.
Immagine

Immagine
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

JP200 ha scritto:Allego planimetria e altimetria dell corsa dio oggi. Veramente bella per il paesaggio. Fatta per la prima volta e dato che pensavo fosse come da volantino 15 km , sono partito pensando di fare un 15+8 , invece al primo giro di circa 13 km ed essendo veramente bello ho preferito fare ancora un giro da 13 , cosi da finire i circa 26 km in 2h 15min. Anche secondo me la mancanza di un secondo ristoro sul lungo è stata l'unica pecca dell'organizzazione. Sul finire del primo giro ho incrociato i corridori della presezzo-roncola, ma credo che questa di almenno , almeno per me si è rivelata migliore. Chuido il 2012 con circa 700 km di non competitive, prima volta dopo più di 12 anni di corse.
Immagine

Immagine
Grazie Jp , infatti io avevo programmato un 13+7 , buon anno nuova a tutti tapascioni
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JP200 »

Ti consiglio di metterla in programma per l anno prossimo vale la pena se la giornata e'come quella di ieri. credo che poi valga la pena fare il 13+13,la seconda parte e' migliore rispetto alla prima. il dislivello per ogni giro da 13km e' di circa 180 mt. Ci sono solo un paio di salite brevi,ma quello che ho sofferto di piu' e' stata la discesa prima della deviazione dei percorsi intorno al 5 km. buon anno a tutti
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Visto che il post è oramai un ibrido fra la non competitiva e la Presezzo - Roncola vi riporto l'altimetria di quest'ultima:
Immagine
Prima mia partecipazione a quella che tutti mi dicevano essere un appuntamento irrinunciabile. E così è stato, splendida occasione per incontrare un sacco di facce note (fra cui Teomat :beer: ) e splendida l'idea dei primi 7 km in gruppo a passo da riscaldamento: tre quarti d'ora di chiacchiere e risate. Pausa collettiva e ristoro con te ai piedi della salita..... e poi via! I razzi son partiti a tutta mentre i tapascioni arrancavano senza mai mollare! un serpentone lunghissimo e colorato lungo tutta la salita. Splendido!
All'arrivo in Roncola altro te e poi via per la discesa. Chi su strada e chi, come me, lungo i sentieri. All'arrivo a Presezzo altro tè e un graditissimo pandoro. :smoked:

Corsetta da Ri-ri-rifare in futuro. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

JP200 ha scritto:Ti consiglio di metterla in programma per l anno prossimo vale la pena se la giornata e'come quella di ieri. credo che poi valga la pena fare il 13+13,la seconda parte e' migliore rispetto alla prima. il dislivello per ogni giro da 13km e' di circa 180 mt. Ci sono solo un paio di salite brevi,ma quello che ho sofferto di piu' e' stata la discesa prima della deviazione dei percorsi intorno al 5 km. buon anno a tutti
purtroppo sono i miei problemi fisici a dettare il calendario!! , qualcuno sa quando esce il calendario fiasp 2013 bg-mi?
gazzella68
Novellino

Messaggio da gazzella68 »

Oscar78 ha scritto:Visto che il post è oramai un ibrido fra la non competitiva e la Presezzo - Roncola vi riporto l'altimetria di quest'ultima:
Immagine
Prima mia partecipazione a quella che tutti mi dicevano essere un appuntamento irrinunciabile. E così è stato, splendida occasione per incontrare un sacco di facce note (fra cui Teomat :beer: ) e splendida l'idea dei primi 7 km in gruppo a passo da riscaldamento: tre quarti d'ora di chiacchiere e risate. Pausa collettiva e ristoro con te ai piedi della salita..... e poi via! I razzi son partiti a tutta mentre i tapascioni arrancavano senza mai mollare! un serpentone lunghissimo e colorato lungo tutta la salita. Splendido!
All'arrivo in Roncola altro te e poi via per la discesa. Chi su strada e chi, come me, lungo i sentieri. All'arrivo a Presezzo altro tè e un graditissimo pandoro. :smoked:

Corsetta da Ri-ri-rifare in futuro. :asd2:
Anche per me è stata la prima volta la Presezzo-Roncola. Bellissima la prima parte della corsa tutti insieme, sembravamo tutti parte di un mondo parallelo.. per una novellina come me arrivare fino alla Roncola è stato il massimo ! Da rifare l'anno prossimo :D
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Salve1907 ha scritto: qualcuno sa quando esce il calendario fiasp 2013 bg-mi?
http://www.fodipe.it/
Abbiam messo i link alle non competitive 2013. Guarda sulla destra e fai scorrere, trovi i link per marce FIASP e CSI
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”