oggi alle 12.14 mi sono state consegnate le Kayano 19 ( ordinate ieri alle 07.03 )
non posso fare un confronto diretto con le 1170, ma solo con un ricordo di esse (le ho riprovate 2 giorni fa) .... la calzata è simile .... la Kayano è meno 'gommosa'
ora ho nel piede sinistro la Saucony Phoenix 5 (con qualche decina di km) e nel destro la Kayano 19 nuova di pacca ......
in ordine sparso:
- la Kayano 19 mi è più comoda, ha la pianta leggermente più larga e la forma della scarpa mi è più congeniale (è simile alla 1170)
- nelle Pohenix 5 il supporto interno è più accentuato ......
- camminando il differenziale fra tallone e avanpiede sembre inferiore nelle Kayano 19 ....
- le Kayano 19 in effetti non mi sembrano particolarmente ammortizzate, spero di non sbagliarmi ...... comunque le percepisco più gommose delle Phoenix 5 e meno delle 1170, questo sia sul talone che sull'avanpiede ..
- non ho avvertito particolari disturbi o sensazioni negative dal supporto posto nella zona del tallone, che invece ha disturbato Castoro ..... non siamo tutti uguali ...
- le Kayano sembrano più calde ..
- l'imbottitura nella parte posteriore della caviglia in prossimità del tendine d'achille, nelle Phoenix 5 è più accentuata che nelle Asics, sia nelle 1170 che nelle Kayano 19 e nelle Saucony mi ha dato un pò fastidio
forse domani le provo, vi saprò dire ....
Alternativa alle Asics 1170 per persone pesanti
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Novellino
Re: Alternativa alle Asics 1170 per persone pesanti
rieccomi quà, scusate per il ritardo, ma ho vuto un pò di contrattempi .........
Finalmente sono riuscito a fare qualche uscita con le Kayano e sono molto soddisfatto, mi ci trovo proprio bene, nessun dolorino
Sareste così gentili da indicarmi anche qualche alternativa di altre marche, magari posso trovare una scarpa che mi va anche meglio della Kayano, ve lo chiedo perchè dalle mie parti stanno aprendo alcuni punti vendita e hanno avviato una campagna promozionale interessante ......
In ogni caso
GRAZIE 1000000000 a tutti per i consigli
Finalmente sono riuscito a fare qualche uscita con le Kayano e sono molto soddisfatto, mi ci trovo proprio bene, nessun dolorino

Sareste così gentili da indicarmi anche qualche alternativa di altre marche, magari posso trovare una scarpa che mi va anche meglio della Kayano, ve lo chiedo perchè dalle mie parti stanno aprendo alcuni punti vendita e hanno avviato una campagna promozionale interessante ......
In ogni caso
GRAZIE 1000000000 a tutti per i consigli
Per esperienza personale posso dirti che se ti trovi bene con una scarpa, non cercare "altrove" potresti trovarti peggio.
Capisco che il periodo di crisi è quello che è e se si trova un buon "affare" non si vuole lasciarlo scappare, però specialmente sulle scarpe la ricerca di un buon prezzo non sempre diventa poi un "affare".
L'importante cmq è provare l'eventuale scarpa sul tapis in modo da vedere come ti trovi correndoci (la sola calzata in maniera statica non è sufficiente).
I dati che puoi riferire ai negozianti cmq sono categoria A4, il tuo peso e su che distanze corri

Capisco che il periodo di crisi è quello che è e se si trova un buon "affare" non si vuole lasciarlo scappare, però specialmente sulle scarpe la ricerca di un buon prezzo non sempre diventa poi un "affare".
L'importante cmq è provare l'eventuale scarpa sul tapis in modo da vedere come ti trovi correndoci (la sola calzata in maniera statica non è sufficiente).
I dati che puoi riferire ai negozianti cmq sono categoria A4, il tuo peso e su che distanze corri

-
- Novellino
Buongiorno, Ronhe69 scrivo perché cercando scarpe da running su internet mi sono imbattuto in questo post che ho trovato molto affine al mio profilo: anch'io sempre trovato bene con asics 1150-1160 e da quando non sono più in produzione non faccio altro che acquistare surrogati, ripieghi. Anch'io peso un bel po, circa 105 e mi chiedevo se tu avessi trovato una degna Scarpa che le sostituisse. Poiché io calzando la taglia 14 non riesco a trovare a terra molto da provare quindi la scelta si limita a ciò che prendono i negozianti. Grazie. P.s. anch'io sono del 69
-
- Ultramaratoneta
Ciao. Spero che rone69 si colleghi al più presto ma sono 6 mesi che non lo fa. Io se fossi in te chiederei info nel post dedicato alle scarpe per runners pesanti.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15