Asics Cumulus 15
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
panros
- Ultramaratoneta
Re: Asics Cumulus 15
Quelle che ho preso in mano io ieri non erano g-tx
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
J.M.
-
enzomagno
- Top Runner
ciao a tutti...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
baresedoc85
- Aspirante Ultramaratoneta
qualche moderatore può cambiare il titolo così lo rendiamo il 3d ufficiale?
-
iozzo
Bella recensione (in Inglese) su runningshoesguru. Ne parla molto bene. Io in passato ho avuto le cumulus 14 che sono state le scarpe che mi sono durate di piu' in assoluto. Le ho cambiate a 950km solo perche la parte in plastica della suola sotto all'arco del piede aveva una piccola crepa e quando correvo sfregando faceva un rumore insopportabile
Altrimenti ci avrei fatto altri 100/200km tranquillamente visto che la suola non era scarica e la tomaia perfetta.
http://www.runningshoesguru.com/2013/05 ... 15-review/
Altrimenti ci avrei fatto altri 100/200km tranquillamente visto che la suola non era scarica e la tomaia perfetta.
http://www.runningshoesguru.com/2013/05 ... 15-review/
-
iozzo
Online vedo che le vendono piu' o meno tutti, ma c'e' spesso la nomenclatura cumulus 15 AW13. Ma che vuol dire AW13? E' il nome del modello o una edizione speciale? Non vorrei prendere per errore il modello gore-tex o qualcosa del genere.
-
panros
- Ultramaratoneta
Non vorrei dire una stupidaggine ma credo stia per collezione autunno inverno 2013

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
J.M.
-
baresedoc85
autumn winter 2013... poi verso ottobre novembre ci saranno altre colorazioni...
-
andreat1029
- Maratoneta
Sapete se la Cumulus 15 calza come la 14? E' una scarpa che ho usato fino alla 13, la 14 non mi calza bene. Da quando hanno cambiato la cumulus non riesco a trovare più una scarpa adeguata, non mi trovo con niente le ho provate tutte. Fatemi sapere qualcosa in più sulle Cumulus 15. Grazie
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
-
espresso832
- Top Runner
Prese venti minuti fa. Domani mattina ore 5.15 le proverò (in questo momento sono come un bambino il 24 dicembre!!!).
Prese da Athletic a Milano, 108 €. Su run21 costano meno ma devi spendere almeno 150 € altrimenti di aggiungono 14 € di s.s.. Comunque meglio così perché, non chiedetemi il motivo, il 9,5 mi era cortissimo. Ho preso il 10,5 e non è per nulla lungo..mah...tra l'altro sono entrato per provare sia N15 che C15, "decisamente indeciso" (peso 78kg e corro tra i 5.10 del LL e i 4.40 delle rip/corti veloci). Vero anche che sto dimagrendo (-8kg in 6mesi). Insomma, lui aveva entrambe ma mi ha consigliato la C15 perchè in questa ultima versione sono "molto ammortizzate".
Sia chiaro, prendete il mio post così, alla leggera, perchè ho usato Nimbus in un'altra era (prima di rompermi il tendine, erano le N9 e pesavo 88kg) e da quando ho ricominciato (dicembre) ho usato le Kiprun fascia alta, le MD (neutre A3), che ora sono morte per la seconda volta. E delle Kiprun avevo il 9,5 (forse un pelo stretto, effettivamente, ma nulla di paragonabile alle C15).
Ho corso sul tapis e la sensazione è che siano molto "accoglienti" ma belle fascianti come larghezza.
Ah, ho preso quelle piu "tamarre" naturalmente..giallo flash, nero e onice...belleeeeee!!!

Uploaded with ImageShack.us
Prese da Athletic a Milano, 108 €. Su run21 costano meno ma devi spendere almeno 150 € altrimenti di aggiungono 14 € di s.s.. Comunque meglio così perché, non chiedetemi il motivo, il 9,5 mi era cortissimo. Ho preso il 10,5 e non è per nulla lungo..mah...tra l'altro sono entrato per provare sia N15 che C15, "decisamente indeciso" (peso 78kg e corro tra i 5.10 del LL e i 4.40 delle rip/corti veloci). Vero anche che sto dimagrendo (-8kg in 6mesi). Insomma, lui aveva entrambe ma mi ha consigliato la C15 perchè in questa ultima versione sono "molto ammortizzate".
Sia chiaro, prendete il mio post così, alla leggera, perchè ho usato Nimbus in un'altra era (prima di rompermi il tendine, erano le N9 e pesavo 88kg) e da quando ho ricominciato (dicembre) ho usato le Kiprun fascia alta, le MD (neutre A3), che ora sono morte per la seconda volta. E delle Kiprun avevo il 9,5 (forse un pelo stretto, effettivamente, ma nulla di paragonabile alle C15).
Ho corso sul tapis e la sensazione è che siano molto "accoglienti" ma belle fascianti come larghezza.
Ah, ho preso quelle piu "tamarre" naturalmente..giallo flash, nero e onice...belleeeeee!!!

Uploaded with ImageShack.us
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
espresso832
- Top Runner
la prima immediata sensazione, appena messe ai piedi è..."mamma mia quanto gel c'è qui sotto!!!".
Davvero, il tallone mi sembra letteralmente sospeso sul gel.
PS: ho corso per 300mt sotto casa. Ora vediamo al primo utilizzo vero...
Davvero, il tallone mi sembra letteralmente sospeso sul gel.
PS: ho corso per 300mt sotto casa. Ora vediamo al primo utilizzo vero...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."