Collina TO?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
franchino
- Moderatore
Re: Collina TO?
PS ieri dal san giorgio si sarà visto tutto! che favola di giornata!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
RunSofM
- Mezzofondista
Si il nome giusto è questofranchino ha scritto:'l roc di Santa Brigida! http://exploring3.wordpress.com/2009/10 ... a-brigida/
-
Dannox
- Mezzofondista
Conosco!
Per cui poi hai fatto un bel pezzo di pianura!
San Giorgio ieri spettacolare, sembrava estate, con la fortuna di prendere anche un po' di fresco ai suoi piedi (tutto in ombra), ma soprattutto di scendere con la luce dorata come piace a me!!
Ho fatto il sentiero detto direttissima, speravo di divertirmi di più in discesa, perché l'avevo già fatto anni fa in MTB (non interamente, certi tratti a piedi), invece devo poi ritentarci con gambe più fresche e sicuramente con altre scarpe (le mie mizuno w.ascend non vanno bene sui sassi appuntiti, dovrebbero andare bene invece le asics trabuco se non erro)..
Per cui poi hai fatto un bel pezzo di pianura!
San Giorgio ieri spettacolare, sembrava estate, con la fortuna di prendere anche un po' di fresco ai suoi piedi (tutto in ombra), ma soprattutto di scendere con la luce dorata come piace a me!!
Ho fatto il sentiero detto direttissima, speravo di divertirmi di più in discesa, perché l'avevo già fatto anni fa in MTB (non interamente, certi tratti a piedi), invece devo poi ritentarci con gambe più fresche e sicuramente con altre scarpe (le mie mizuno w.ascend non vanno bene sui sassi appuntiti, dovrebbero andare bene invece le asics trabuco se non erro)..
-
Dannox
- Mezzofondista
Ciao, mi sto allenando in pianura (sto seguendo in parte il programma tirato giù da My.Asics.it), e oggi ho fatto 7,7km in 42min, con lieve cambio di passo nel finale.
Appena riesco a toccare i 10 stando intorno ai 5' x Km ritorno a correre in salita, prima strada poi sterrato, anche se già oggi avrei voluto salire al Musinè ma ho fatto bene a non farlo perché non ero in formissima e mi sarei rovinato!
Qualcuno è andato in collina o in altri colli/monti in questi giorni?
Arvedze
Appena riesco a toccare i 10 stando intorno ai 5' x Km ritorno a correre in salita, prima strada poi sterrato, anche se già oggi avrei voluto salire al Musinè ma ho fatto bene a non farlo perché non ero in formissima e mi sarei rovinato!
Qualcuno è andato in collina o in altri colli/monti in questi giorni?
Arvedze
-
RunSofM
- Mezzofondista
Purtroppo io no. Da quando ho aumentato i km in preparazione della mezza non sono piu andato in collina. Anche se lo ammetto, mi manca. dopo aver corso in salita, la pianura diventa una passeggiata
-
franchino
- Moderatore
Al musinè da dove? la direttissima è troppo dura,... serve a poco. Una bella salita corribile il san giorgio di piossasco, fosse qualche km più lunga sarebbe ancora meglio
-
Dannox
- Mezzofondista
Ciao, Musinè passando per S.Abaco.
Ma non ci sono andato, oggi riprendo ad allenarmi in pianura.
Del S.Giorgio dici di fare solo la direttissima che sale dai 9 Merli o di salire invece dalla sterrata larga?
Ma non ci sono andato, oggi riprendo ad allenarmi in pianura.
Del S.Giorgio dici di fare solo la direttissima che sale dai 9 Merli o di salire invece dalla sterrata larga?
-
franchino
- Moderatore
la carrozzabile si, non la direttissima.
-
iceunstable
- Top Runner
..ho provato a fare la salita da S. Abaco..ma è improponibile per le mie capacità percorrerla tutta .. correndo...
invece ho fatto la tagliafuoco fino alle vasche e direi decisamente piu' fattibile anche se il pezzo delle vasche è bello tosto ... l'avevo già fatta un po'di tempo fà eseguendo delle ripetute in salita aggregandomi clandestinamente a un gruppo...
ho anche provato a seguire la strada che parte a dx rispetto alla salita di S.Abaco per poi prendere successivamente imboccare il sentiero a sx che sale su alla croce...ma anche li poco corribile per me ovviamente ...
a San Giorgio non ci sono mai andato a correre ... solo in mtb ma è un'altra storia...
invece ho fatto la tagliafuoco fino alle vasche e direi decisamente piu' fattibile anche se il pezzo delle vasche è bello tosto ... l'avevo già fatta un po'di tempo fà eseguendo delle ripetute in salita aggregandomi clandestinamente a un gruppo...
ho anche provato a seguire la strada che parte a dx rispetto alla salita di S.Abaco per poi prendere successivamente imboccare il sentiero a sx che sale su alla croce...ma anche li poco corribile per me ovviamente ...
a San Giorgio non ci sono mai andato a correre ... solo in mtb ma è un'altra storia...
-
franchino
- Moderatore
Musinè troppo dritto se non prepari proprio trail duri, taglaifuoco molto bella, un classicone invernale! Anche san giorgio, bella e con panorama finale!