Velocita' (anzi lentezza) ricezione segnale Garminn
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
blackholesun
- Mezzofondista
Re: Velocita' (anzi lentezza) ricezione segnale Garminn
Se hai di questi problemi ti conviene comprare il footpod che si attiva in automatico quando non è presente il segnale GPS
-
Krily
- Moderatore
Io ho appena fatto la prova con il 305 a Piazzale Clodio mettendolo sulla finestra (1° piano di 4 ed a 6 metri da palazzo di 5 piani)... ha preso i satelliti in 42''... ho fatto gare in varie zone di Roma ed ha sempre preso senza problemi, al massimo posso essere arrivato a 2/3 minuti! Il Vaticano tenderei ad escluderlo, io ce l'ho a circa 700 metri oltre a tutte le antenne di Monte Mario alle spalle. Il mio pensiero è che c'è qualcosa dove abiti tu che disturba il segnale, puoi provare ad uscire, accenderlo in posizioni diverse sotto casa e vedere i tempi di risposta.
Ah, una cosa che ho notato sul mio 305 è che a volte passano più di 2' e continua con la ricerca (questo avviene ovunque). Quando fa così io lo spengo, lo riaccendo e prende il segnale immediatamente.
Ah, una cosa che ho notato sul mio 305 è che a volte passano più di 2' e continua con la ricerca (questo avviene ovunque). Quando fa così io lo spengo, lo riaccendo e prende il segnale immediatamente.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
Federica
- Maratoneta
Grazie dei test Krily!!!
Io ho provato anche intorno a casa (abito a monteverde vecchio e ho provato piu' volte nel tratto a piedi da casa a villa pamphili) e il problema ce l'ho ugualmente.
Forse sono io che mando energie negative al garmin, boh!!! E anche ai garmin dei miei amici
!!!
Vabbe' non e' una tragedia, anche se qualche giorno fa che non potevo permettermi di aspettare i comodi del garmin e partire tardi per gli allenamenti... l'ho acceso la mattina alle 9 fuori dalla finestra prima di uscire al lavoro per essere sicura di trovarlo con il segnale alle 18
Fede
Io ho provato anche intorno a casa (abito a monteverde vecchio e ho provato piu' volte nel tratto a piedi da casa a villa pamphili) e il problema ce l'ho ugualmente.
Forse sono io che mando energie negative al garmin, boh!!! E anche ai garmin dei miei amici
Vabbe' non e' una tragedia, anche se qualche giorno fa che non potevo permettermi di aspettare i comodi del garmin e partire tardi per gli allenamenti... l'ho acceso la mattina alle 9 fuori dalla finestra prima di uscire al lavoro per essere sicura di trovarlo con il segnale alle 18
Fede
-
Krily
- Moderatore
Beh, è anche un buon sistema per fare gli allenamenti più velocemente per non farlo scaricare! Devo provare a partire per le ripetute con poca autonomia di batteria e vedere se mi miglioro!Federica ha scritto:Grazie dei test Krily!!!
Forse sono io che mando energie negative al garmin, boh!!! E anche ai garmin dei miei amici!!!
Vabbe' non e' una tragedia, anche se qualche giorno fa che non potevo permettermi di aspettare i comodi del garmin e partire tardi per gli allenamenti... l'ho acceso la mattina alle 9 fuori dalla finestra prima di uscire al lavoro per essere sicura di trovarlo con il segnale alle 18![]()
Fede
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
-
Now and forever
- Guru
Beh... hai sicuramente un Garmin con una notevole batteria!!
potresti chiedere al Papa, per sicurezza, se sposta il Vatcano un po' più in là.
potresti chiedere al Papa, per sicurezza, se sposta il Vatcano un po' più in là.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Allora, io che sto al Colosseo di Sesto Rondo' all'ottavo piano ricevo il segnale in casa a 3 metri dalla finestra in meno di un mionuto. Se vado in cortile a volte e lo accendo spesso ci mette 3-5 minuti ma sono palazzi anche di 12-14 piani in zona centro. Al parco nord lo accendo e bam! 30 secondi e la pizza e' pronta ... no il segnale. Mezz'ora e' strana. Fallo controllare.
Marchetto. 
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Te ne piazza tre davanti di Vaticani e San Pietro mi sa.Now and forever ha scritto:Beh... hai sicuramente un Garmin con una notevole batteria!!![]()
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
leonardhomer
- Guru
Io parto da Trastevere tra palazzi non altissimi, e ci mette almeno un paio di minuti a connettersi, ma non di più.
Però non penso sia il Vaticano (non se stavate scherzando prima!) perchè credo che le antenne della Radio siano a Cesano (non so se ricordate i vari casi di tumore nella zona causate -dicono- proprio dai ripetitori). Al max come dice Krily, le varie antenne che stanno a MonteMario...
Però non penso sia il Vaticano (non se stavate scherzando prima!) perchè credo che le antenne della Radio siano a Cesano (non so se ricordate i vari casi di tumore nella zona causate -dicono- proprio dai ripetitori). Al max come dice Krily, le varie antenne che stanno a MonteMario...
-
iron_mike
- Novellino
garmin 205
....ottimo gps...troppe funzioni che non utilizzo...cmq..il max che ho aspettato sono 5 min....perà è vero qnd sn stato a milano ci metteva di più a prendere i segali in mezzo ai palazzi...a volte iniziavo cmq a correre e prendeva il segnale in corsa...notavo cmq che quelle volte che prprio non ce la faceva era quando era anche battery low....
ciao
ciao
Quando corri....la paura non può raggiungerti...la voce che senti è solo la tua e più corri...più ti senti libero. (Nike advs)-
Sempre ed ovunque.
Sempre ed ovunque.
-
marcj 335
- Top Runner
nel tempo massimo di 2/3 minuti il segnale arriva ho notato che se il garmin resta fermo (es. appoggiato su una finestra)
impiega minor tempo mentre se è sul polso per quanto resti fermo impiega di più.
impiega minor tempo mentre se è sul polso per quanto resti fermo impiega di più.
Adoro la mia vita.