sarah13 ha scritto:Ma non mi sono sentita affatto criticata!
Scusa forse mi sono espressa male!
Pensa che ho comprato il mio bambino, ovvero il mio garmin, solo 3 mesi fa... sto cercando ancora di capire per bene come interpretare i dati che mi fornisce. Prima ero piuttosto contraria ai cronometri satellitari, preferendo tracciarmi i percorsi su google earth. Poi ho ceduto alla tentazione, quando ho iniziato a fare allenamenti in collina sui sentieri e lì mi era pressocché impossibile riuscire a misurarmi i percorsi... quindi anche le mie erano mere elucubrazioni mentali!

tranquilla, forse ho interpretato male a causa della mia scarsa lucidità... per fortuna non sono abituato a svegliarmi a queste ore della notte...
guarda, per mia (poca) esperienza ti posso dire che se i km fossero 4.22 come indicava il tuo garmin io avrei corso in 5:17/km e non è possibile solo perchè in allenamento sto ben sotto nei lunghi, aggiungendo che in "gara" riesco sempre a tirare fuori almeno una quindicina di secondi rispetto agli allenamenti.
per cui credo, e dico credo

, che sia più plausibile (anche viste le mie sensazioni di come ho corso) la misurazione più o meno coincidente dai due siti di cui sopra di 5.1 e spiccioli.
per quanto riguarda il mio di bambino, uno compie un anno oggi e si chiama Andrea

, e l'altro (il garmin

) non aveva ancora acquisito i satelliti alla partenza perchè mi hanno colto alla sprovvista per cui non ho una misurazione sul campo ma solo sulla carta virtuale.