Asics GT 1000

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Yellow
Maratoneta

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Yellow »

http://www.asics.it/running/products/gt ... eries-men/

http://www.asics.it/running/products/gt ... eries-men/

dalle prime righe dice che la 2000 è per pronatori forti e la 1000 per pronatori normali...probabilmente è questa la maggiore differenza, poi conta che dopo un po' le marche son costrette a fare scarpe nuove...
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Attento, per me è il contrario, provale. Ho preso un 2000 e non ho sentito tanto supporto plantare come nella 1000, sinceramente io non ci capisco più nulla, sta di fatto che ogni acquisto devo stare attento a cosa faccio per evitare di stare fermo giorni a causa di aziende che cambiano i modelli e li rendono sempre meno adatti a persone sopra gli ottanta kg. La 1000 per me (ma chiaramente parlo del mio piede) che sono pronatore forte su piede sx e con i piedi patti come tavole è ottima, la 2000 provata per 2 km di corsa e subito dolore. Vengo da una gel 1170 che santifico e che per me era la scarpa perfetta
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

effettivamente pure io son rimasto sorpreso dalle 1000 per il supporto plantare appena le ho provate, però non ho provato le 2000!
io vengo dalle 2170 e anche con quelle mi ci sono ritrovato bene, anche se credo siano durate un po' poco! prova a sentire il commerciante, magari ne sa qualcosa di più...io a universosport ho sempre trovato gente che sanno di cosa parlavano, altrimenti puoi sempre cercare negozi ad hoc per il running
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Anche a me le 1170 sono durate poco purtroppo
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

sul shoe advisor del sito asics l'unica differenza tra GT1000 e GT2000 (sono al secondo paio di GT2000, mai provate le 1000) è che le 2000 scompaiono tra le scelte di chi fa al massimo 10 km a settimana...
mentre le 1000 ci sono per qualunque kilometraggio, anche oltre i 40 km a settimana...
nessuna differenza nemmeno per l'appoggio: entrambe sono nella categoria "pronatore" e non "fortemente pronatore" ( impostando "fortemente pronatore" scompaiono entrambe con il mio peso ovvero meno di 70 kg, mentre per i più pesanti ci son altri modelli ma non le GT2000- o 1000)

andando poi nella pagina dei due modelli però c'è qualche contraddizione

le GT 2000 son consigliate per iperpronatori e lunghe distanze (anche se iperpronatore forse è usato in senso improprio perché nel box "appoggio ideale" son catalogate per "pronatori" e non "ultra", categoria che, cliccandoci, rimanda al shoe advisor già impostato su "fortemente pronatori"). Si sottolinea molto il confort e la comodità e il feeling più piacevole dato da intersuola a doppia densità.
Peso, 325 grammi.

le GT 1000 sono invece indicate per "moderatamente pronatori" e se ne sottolinea la reattività e flessibilità data da un intersuola meno spesso. Anche qui è presente il Duomax Support System a densità differenziata.
Peso 295 grammi.

conclusione, il sito del produttore stesso fa un po' di confusione ed è contraddittorio tra lo "Shoe Advisor" e le pagine dei 2 modelli.

a mio parere, anche valutando il peso abbastanza differente, le GT2000 son più protettive, adatte a preparare lunghe distanze e probabilmente, vista anche la differenza di prezzo, tecnicamente un po' superiori...
le GT1000, meno protettive, più reattive e adatte a gare più brevi, o comunque adatte a chi è ben più leggero dei 70 kg di limite del shoe advisor (60kg?).. visto il prezzo inferiore probabilmente hanno qualche dotazione più spartana, ma qui son congetture.
Immagine
marc09
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marc09 »

Ok, si il problema principale è che il sito è parecchio fatto male, provando tutte le combinazioni da come scelta sia l'una che l'altra quindi senza differenza.
Provo a guardare nel sito americano, nel caso ci siano inesattezze nelle traduzioni!
marc09
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marc09 »

The GT-2000™ is engineered with premium features like Guidance Trusstic System® and Dynamic DuoMax®. Sure to delight mild to moderate overpronators over any distance.

The GT-1000™ packs performance, fit and cushioning into a sleek package. Mild to moderate overpronators will enjoy the stable ride provided by the DuoMax® Support System
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Non fidatevi e provatele, vi assicuro che da pronatore "forte" le 2000 mi fanno male, le 1000 sono perfette
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

io quando me le han consigliate pronavo molto sul piede sinistro e medio sul destro e non ho mai avuto problemi per 8 mesi di corse, fino a 15 giorni fa quando mi son infiammato qualche tendine vicino al malleolo esterno del piede sinistro (in coincidenza con un aumento di km per singolo allenamento fino ai 20 di cui in firma)...non so se possa centrare qualcosa...
Immagine
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

in 8 mesi caso tu l'abbia distrutte... :)
controlla la suola e il supporto, magari quando ti capita di andare in un negozio di scarpe prova lo stesso modello nuovo per vedere come sono ridotte!
ho cambiato scarpe due settimane fa a causa di dolori e minitendiniti dovute proprio all'usura delle scarpe infatti adesso sono tornato apposto...

Torna a “Asics”