I vostri ritmi

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lucac
Maratoneta

Re: I vostri ritmi

Messaggio da lucac »

corsazen ha scritto:Non mi fermo mai.. diciamo che così mi trovo a fare degli ottimi allenamenti (li definisco così perchè quando poi faccio le gare corro alla grande: 36 min i 10Km e 1.23 la mezza) senza stare a stressarmi con tutte queste categorizzazioni, ritmi etc. etc.
Eh, però devi ammettere di avere una fortuna non comune: quei tempi senza allenamenti specifici non sono mica da tutti. Ed evidentemente hai anche una volontà (o una passione) maggiore di tanti altri: io per esempio se non mi forzassi a seguire una tabella, con tanto di "sensi di colpa" per gli allenamenti saltati o eseguiti male, credo che correrei molto di meno.

In sostanza: è tutta invidia la mia :wacko:

luca
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
slonga
Aspirante Maratoneta

Messaggio da slonga »

x quanto mi riguarda,corro anch'io a sensazione e sopratutto xchè mi piace, non pretendo di fare tempi spaventosi,anche xchè il tempo x allenarsi è quello che è..... ,quando porto a termine una maratona sono soddisfatto di quello che ho fatto nei mesi precedenti,e mi lancio in un'altra sfida con me stesso e sopra tutto cerco di mantenermi in forma.
corsazen
Novellino

Messaggio da corsazen »

lucac ha scritto:
corsazen ha scritto:Non mi fermo mai.. diciamo che così mi trovo a fare degli ottimi allenamenti (li definisco così perchè quando poi faccio le gare corro alla grande: 36 min i 10Km e 1.23 la mezza) senza stare a stressarmi con tutte queste categorizzazioni, ritmi etc. etc.
Eh, però devi ammettere di avere una fortuna non comune: quei tempi senza allenamenti specifici non sono mica da tutti. Ed evidentemente hai anche una volontà (o una passione) maggiore di tanti altri: io per esempio se non mi forzassi a seguire una tabella, con tanto di "sensi di colpa" per gli allenamenti saltati o eseguiti male, credo che correrei molto di meno.

In sostanza: è tutta invidia la mia :wacko:

luca

:D già la passione... in effetti credo che il segreto stia tutto lì... mi ricordo quando ho iniziato a correre: 10 min per i prati e finivo con il fiatone e le gambe doloranti. 3 volte a settimana. Malgrado la fatica ho continuato.. ho allungato pian piano i miei percorsi, ho aumentato le uscite. Prima solo quando c'era il sole, poi anche con la pioggia... Ho iniziato a fare qualche gara, ma pur avendo buonissimi risultati ho sempre preferito correre per il gusto di correre che per fare i tempi. Insomma oggi mi trovo a fare delle uscite alle 6 del mattino in inverno con la temperatura sotto 0 e la neve (sono di avigliana vicino a torino). Ma non mi passa mai per la testa il pensiero: chi me lo fa fare. E la cosa bella è che non lo faccio per preparare nessuna gara!! Lo voglio, mi piace e non potrei rinunciarci.. Forse sono pazzo :smoked:
castoro

Messaggio da castoro »

i miei ritmi al momento?

un piatto di pasta 3'30"
un gelato 3'
un piatto di insalata 5'25"
un big mac 3'
un mcflurry 6'
:mrgreen:

per il resto il ritmo principale che sto cercando di tenere è il RM a 5'30" sui lunghi
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

attualmente:
0,0 km/h.....ma posso migliorare :smoked:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

corsazen ha scritto:.. Forse sono pazzo :smoked:
Come tutti noi, qua dentro.
Chi più, chi meno... :wink:

Luca
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

corsazen ha scritto: luca

:D già la passione... in effetti credo che il segreto stia tutto lì... mi ricordo quando ho iniziato a correre: 10 min per i prati e finivo con il fiatone e le gambe doloranti. 3 volte a settimana. Malgrado la fatica ho continuato.. ho allungato pian piano i miei percorsi, ho aumentato le uscite. Prima solo quando c'era il sole, poi anche con la pioggia... Ho iniziato a fare qualche gara, ma pur avendo buonissimi risultati ho sempre preferito correre per il gusto di correre che per fare i tempi. Insomma oggi mi trovo a fare delle uscite alle 6 del mattino in inverno con la temperatura sotto 0 e la neve (sono di avigliana vicino a torino). Ma non mi passa mai per la testa il pensiero: chi me lo fa fare. E la cosa bella è che non lo faccio per preparare nessuna gara!! Lo voglio, mi piace e non potrei rinunciarci.. Forse sono pazzo :smoked:[/quote]

...è una bella forma di pazzia... :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Allenamento e Tecnica”