Cambio scarpe!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oscar78
Top Runner

Re: Cambio scarpe!

Messaggio da Oscar78 »

Tornando sulle a4 :-" :
-le 2140 le stò usando solo da un centinaio di km, può darsi che "mollino" un pochino [-o< (forse però io sono un pò troppo leggerino per loro)
-adrenaline: una piccola cosa che a volte mi lasciava perplesso: secondo me soffrono un pò le temperature troppo basse, attorno a 0° mi ricordo che feci qualche uscita dove mi sembravano parecchio rigide rispetto al solito :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Oscar78 ha scritto:Tornando
sulle a4 :-" :
-le 2140 le stò usando solo da un centinaio di km, può darsi che "mollino" un pochino [-o< (forse però io sono un pò troppo leggerino per loro)
-adrenaline: una piccola cosa che a volte mi lasciava perplesso: secondo me soffrono un pò le temperature troppo basse, attorno a 0° mi ricordo che feci qualche uscita dove mi sembravano parecchio rigide rispetto al solito :nonzo:
Lasci le scarpe in macchina tutto il giorno e poi le usi la sera? Perchè in questo caso potrebbe anche essere ma la cosa è vivamente sconsigliata perchè temperature molto alte/basse e sbalzi termici danneggiano i polimeri che formano i vari sistemi di ammortizzazione.
Se parti da casa direttamente mi sembra più strano perchè comunque partono da temperatura ambiente e non so se andando fanno in tempo a raffreddarsi così tanto... :nonzo:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Now and forever ha scritto:
Oscar78 ha scritto:Tornando sulle a4 :-" :
Lasci le scarpe in macchina tutto il giorno e poi le usi la sera? Perchè in questo caso potrebbe anche essere ma la cosa è vivamente sconsigliata perchè temperature molto alte/basse e sbalzi termici danneggiano i polimeri che formano i vari sistemi di ammortizzazione.
Se parti da casa direttamente mi sembra più strano perchè comunque partono da temperatura ambiente e non so se andando fanno in tempo a raffreddarsi così tanto... :nonzo:
Non le tengo mai in macchina. devo dire che la cosa stupì anche me: avevo fatto 4-5 allenamenti alternando la sera (0°) con il pomeriggio (10-12°) e mi ricordo che era molto più di una sensazione: il pomeriggio mi pareva di indossare scarpe più morbide rispetto alla sera :nonzo:
Forse c'entrava un pò anche il fondo che durante la giornata "mollava" :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Quello sicuro, forse anche i piedi più freddi... :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Oscar grazie delle diverse delucidazioni.Le 2140 sono state una delusione, ogni volta che le metto mi fanno male le gambe, come dici tu ho i polpacci ingessati.Le ripetute le faccio anche con le kayano e le glycerin, ed ho una fluidità nella corsa decisamente migliore nonostante il loro peso. Ho visto molte persone che usano in gara le 2140, tra cui anche qualcuno nel forum ha detto che le ha usate per la mezza; ho voluto tentare ma........ [-X non ci siamo.
Mi documento molto prima di un acquisto, e un sito in ci ci sono tanti commenti di nostri colleghi runners, è il seguente: http://www.roadrunnersports.com/rrs/products/BRK974/ (vai subito sulla pagina delle adrenaline 9) Sono solo delle recensioni e come sappiamo poi la sensazione della scarpa è sempre molto soggettiva.
Grazie ancora.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.

Torna a “Scarpe”