Corritreviso 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

moon182
Top Runner

Re: Corritreviso 2013

Messaggio da moon182 »

riporto direttamente dal comunicato stampa che mi è stato girato via email:
Prima partenza alle ore 20:30, seconda partenza alle 21:30
Comunque questo è l'intero comunicato stampa:
Venerdì 28 giugno la 24^ edizione della classica kermesse cittadina. Gare per la prima volta in notturna e tracciato che toccherà gli angoli più suggestivi del centro storico: partenza e arrivo in Piazza dei Signori
Treviso, 19 giugno 2013 - In notturna. E con un nuovo percorso. La Corritreviso volta pagina: per la prima volta, venerdì 28 giugno, la classica kermesse cittadina, giunta alla 24^ edizione, si svolgerà in notturna. E il percorso di gara, per l’occasione, sarà completamente rinnovato.
Fulcro dell’evento, come sempre, Piazza dei Signori: qui, nel cuore della città, avverranno le partenze e gli arrivi. Per lo sviluppo del percorso, che misurerà 10 km per tutte le categorie, gli organizzatori dell’Asd Treviso Marathon hanno invece pensato ad un anello di due chilometri e mezzo da ripetere quattro volte.
Sarà un’affascinante passerella cittadina che toccherà gli angoli più suggestivi del centro storico: da Riviera Garibaldi a Piazza Santa Maria Maggiore. Poi Piazza del Grano, la svolta verso Piazza San Leonardo e su verso Piazza Indipendenza, dopo essere passati accanto alla Loggia dei Cavalieri.
Poco più avanti, in Piazza San Vito, si respirerà già l’aria del traguardo. Ma la passerella finale sarà in Calmaggiore, la storica strada dei negozi e dello “struscio” cittadino. L’ultimo rettilineo prima di tornare in Piazza dei Signori.
Abbinata al Trofeo Lattebusche, la 24^ Corritreviso costituirà anche la quinta tappa (quarta in circuito) del prestigioso Grand Prix Strade d’Italia. Sono previste due diverse partenze: una per le categorie femminili e i master maschili over 50; l’altra per il settore assoluto maschile e i master sino alla categoria MM45.
“La prima partenza sarà alla 20.15, la seconda alle 21.30 - spiega Enrico Caldato, storico organizzatore della Corritreviso ed elemento di continuità tra la scomparsa As Trevisostar e l’Asd Treviso Marathon che ora gestisce l’evento -. Abbiamo pensato ad orari di gara che favoriscono chi lavora: gli atleti potranno arrivare con tutta comodità a Treviso, correre con il fresco e poi godersi una città che, di sera, è ancora più bella”.
L’idea di una Corritreviso by night è piaciuta tantissimo: le iscrizioni - aperte sino a mercoledì 26 giugno - stanno andando a gonfie vele. E i partecipanti, nel pacco gara, troveranno una sorpresa in più: una splendida maglia tecnica Red Level, ideale per la corsa quando il clima è più caldo.
Corritreviso non è solo il nome di una grande classica, è anche un invito che tantissimi appassionati si preparano a raccogliere. Appuntamento a venerdì 28 giugno.
Davide_TV Immagine
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

il percorso sicuramente non sarà velocissimo però almeno il clima dovrebbe essere gradevole e partendo alle 9 e mezza tutto sommato dovrebbe esser anche freschino.. :thumleft:
Davide_TV Immagine
gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

In questo periodo correre di sera, per di più in centro città, merita sicuramente..Io ci sarò e proverò a fare un tempo intorno ai 43.
gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

Caivo ha scritto:Modalità rompiballe ON
Ma come può essere che ad una settimana dalla gara il sito ufficiale non è ancora completo (non lo è per nulla).. mah..
naturalmente per le iscrizioni funge tutto, ci mancherebbe..
e volendo criticare ulteriormente :twisted: 15 € per una 10 km? 20 il giorno della gara?
quella di oderzo del 1 maggio, stesso circuito, ricordo richiedeva 10€, 13 il giorno della gara!

Caivo guarda è un cifra ancora ragionevole...Pensa te domenica io ho fatto l'aviano-piancavallo (16 Km ) e ho speso 25 euro (per avere un pacco gara misero).... secondo me anche a Treviso il pacco gara sarà interessante... poi anche il calore dei trevigiani è piacevole
gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

arme ha scritto:no comment su costi e requisiti di iscrizione (tra l'altro non potrò partecipare perché non tesserato e ancora senza certificato :cry: )

un commento si sul percorso: OSCENO! curve a 90 e subito dopo la partenza via toniolo in salita... [-X

fatto anche di peggio.... a Tonadico due domeniche fa...stesso trofeo una salita spacca-gambe da fare quattro volte....e siam partiti alle 11.45 col caldo mostro.... la gente ci ha accolto molto bene, pagato 15 euro anche li, ma ben spesi..
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

in queste occasioni la città generalmente risponde molto bene, speriamo che si confermi anche questa volta! :thumleft:
per il clima fortunatamente in questi giorni ha rinfrescato abbastanza e di sera si sta decisamente bene! :asd2:
Davide_TV Immagine
Domys82
Mezzofondista

Messaggio da Domys82 »

Ci sarò anche io con l'obiettivo di abbassare sto personale di 43,52 che dura da ottobre:( Da come sento il percorso non sarà velocissimo ma dubito che sia duro come i 10Km di Asiago dove di piano praticamente non ce n'era.. In ogni modo darò tutto come sempre, poi vada come vada:)
PB 10km 41:27 Diecimila sul Graticolato Romano 09/2015
PB 10Miglia 1:13:18 10 Miglia delle Rose 04/2013
PB Mezza Maratona 1:33:05 Mezza del Brenta 09/2013
arme
Guru

Messaggio da arme »

l'ho fatto ieri per gusto di provarlo (percorso l'anello da 2.5 km sola volta in CL a 5' @ km)

è tremendo. a parte 80% pavè (molto peggio dell'asfalto) ci son due salite toste: una 200 mt dopo la partenza (via Toniolo) e l'altra a metà del circiuto (Piazza San Leonardo). in più come già detto curve a 90° e pezzi stretti.
clima però sarà buono.

verrò a fare il tifo per chi ci sarà!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Domys82 ha scritto:Ci sarò anche io con l'obiettivo di abbassare sto personale di 43,52 che dura da ottobre:( Da come sento il percorso non sarà velocissimo ma dubito che sia duro come i 10Km di Asiago dove di piano praticamente non ce n'era.. In ogni modo darò tutto come sempre, poi vada come vada:)
Tranquillo di sicuro non sarà ai livelli di Asiago :D Salitelle si, ma non è che ci siano rampe come nella città dei cimbri :beer:
Quindi niente scuse (almeno per me :oops: ) ed obbiettivo <36' :afraid:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

niente male come obiettivo... :hail:
io vorrei avvicinare i 40' ma penso sarà dura con un percorso così tortuoso... :cry:
Davide_TV Immagine

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”