BICI DA CORSA QUALE?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gnr
Top Runner

Re: BICI DA CORSA QUALE?

Messaggio da gnr »

mircuz ha scritto:Ciao GNR, credo che tu non sia bene informato sul costo di una bici di alta gamma! :shock:
Ci vado in bdc da quasi trent'anni...
e non ho sponsor a pagare il materiale...

Certo che per una bici di alta gamma si spende molto, ma per chi inizia venendo dalla corsa e' piu' che sufficiente una media gamma...
ed entrambi possono durare tranquilamente 100 mila km se tenute con cura.
Domani sera gareggio con una bici top di gamma ma del 2004, nessun problema.
Usata non costerebbe molto, anche se consiglio sempre il nuovo.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, il mio tono era scherzoso! Certo che 4mila euro per una bici, più l'abbigliamento, scarpe, casco, antivento, contakilometri e chi più ne ha più ne metta, costituiscono un investimento notevole per iniziare. Io come molti ho preso un usato e poi un po' alla volta sono andato avanti. L'usato lo consiglio a chi non è sicuro che gli piaccia. Se uno ha già provato allora vale la pena prendere il nuovo.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Ciao, nessun problema con il tono, figuriamoci :beer:
Ci puoi' spendere 4 mila come anche 12 mila ma anche solo 2 mila, volendo...
il mio punto comunque era che una volta fatto l'investimento iniziale, i costi per ora d'utilizzo sono bassi, simili a quelli per correre a piedi.
Sempre a patto di comprare una buona bici e tenerla sempre pulita ed in ordine, ovviamente.
L'usato invece e' un terreno minato, io lo sconsiglierei a chi non e' esperto... le fregature sono all'ordine del giorno, anche in negozio.
Se uno non ha mai provato, la cosa migliore e' di farsi prestare bici e scarpe da un amico ciclista, non mettersi a cercare un' improbabile affare.
Per le cose meccaniche, Il vero affare e' il nuovo :wink:
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Eh, intanto tra, tubolari (+ colla), pedali, scarpe, tacchette, maglietta, pantaloncini, guanti... sono andati un 200 euro :cry: :cry: :cry: :cry: e mi rendo conto ora di aver dimenticato il casco!!!!
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Consolati che molti di noi spendono quello solo per una delle due scarpe :wink:
La prossima volta lascia stare i tubolari, che sono una rottura incredibile e non hanno senso se non su ruote super con la speranza di vincere qualche gara.
Per i comuni mortali ci sono i copertoncini ed adesso anche i tubeless.
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Per i copetoncini dovrei cambiare i cerchi, per ora vado di tubolari, ho preso la bomboletta ripara buchi e prego di non bucare.

Inviato da iPhone 5S
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Gorgonio ha scritto:Per i copetoncini dovrei cambiare i cerchi, per ora vado di tubolari, ho preso la bomboletta ripara buchi e prego di non bucare.
Se pensi di fare meno di 2-3 mila km all'anno puo' anche essere una scelta sensata per iniziare.
Altrimenti conviene comprare un paio di ruote moderne con copertoncini o tubeless.
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Ecco la vecchietta:
Immagine
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Oramai che ce l'hai, conviene usarla fino ad ottobre per capire se la bici fa per te o meno.
Se no, la vendi... se si, la tieni come bici da passeggio e ti compri una bici da corsa :smoked:
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Hanno mercato questo genere di bici, e avendo anche gli accessori originali fai presto a darla via.

A parte la meccanica "sembra" tenuta bene.

Inviato dal mio fu topatalk

Torna a “Cross Training”