Brooks Racer ST-III

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: Brooks Racer ST-III

Messaggio da mezzofondo »

wmic ha scritto:La brooks racer st3 è un'intermedia fra le più leggera, decisamente reattiva e adatta a atleti leggeri ed efficienti, che corrono a ritmi veloci. Secondo me ha senso usarla in allenamento solo se si va ben al di sotto dei 3'45"/km, altrimenti meglio limitarla
alle gare.
Qui molti pensano che bastino le scarpe leggere per andare veloci: a una recente gara su strada, con atleti di livello nazionale e internazionale ho visto un fortissimo atleta delle fiamme gialle correre con un paio di intermedie (asics speedsar) e la cosa mi è parsa strana. Mi è stato detto che la gara cadeva in un periodo di preparazione intensa e l'atleta preferiva tutelarsi maggiormente. Nonostante tutto correva sui suoi ritmi abituali, anche senza le scarpe da gara. Insomma non è qualche grammo in meno a mettere le ali ai piedi, mentre le conseguenze di scarpe inadatte possono essere molto amare e lunghe.
:asd2: :asd2: :asd2:
TIBET
Guru

Re: Brooks Racer ST-III

Messaggio da TIBET »

Concordo anch'io sul fatto che siano "esagerate" per quei ritmi......sono scarpe molto leggere, da indossare sotto i 4'/km, pena un veloce decadimento della scarpa, si "imbarcano" e perdono ammortizazzione in tempi molto più brevi, con chiare conseguenze a livello muscolare articolare e tendineo.
Le intermedie a mio modesto parere vanno dai 280/290g. in sù......
Le altre solo per i più veloci,se poi ci facciamo condizionare dall'estetica..... :asd2:

Ciao Luigi
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)

Torna a “Brooks”