Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: Donne che corrono

Messaggio da SilviaJ »

Io di solito corro di mattina, intorno alle 9 o se riesco prima perchè correre di pomeriggio non si concilia con il mio bioritmo :mrgreen: e perchè con la bambina all'asilo mi riesce abbastanza comodo..se proprio esco di pomeriggio inizio a correre verso le 16 quindi mai tardi. Il mio percorso non è pericoloso per le frequentazioni ma è sconsigliabile al buio perchè la strada non è illuminata e si rischia di essere stirati dalle macchine :afraid: :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Io dovrò farmi forza ed uscire la mattina anche l'inverno ... però anche io mi attrezzerò!!!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Scarpetta83 ha scritto:Allora tutte munite di spray :)
Dal 1500 al 1600, per il running, Immagine questo era il modello in voga "sicurezza pink" :D :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Leggerino e traspirante :afraid:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

:thumleft: Direi . . . abbigliamento "tecnico"
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

TOPIC ESTREMAMNENTE INTERESSANTE...! :mrgreen:
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Ciao a tutte,io ho un lavoro che mi permette di avere 3 mattine libere quindi accompagno a scuola mio figlio ( gia' con le scarpe da trail addosso cardio al polso praticamente pronta..all'inizio mi vergognavo ma poi in paese mi conoscono sanno... :oops: ) e parto subito sempre da sola . D'inverno spesso vado a fare un giro ( 25 km) dove devo passare praticamente in mezzo a un bosco anche se c'e'una strada fatta per i boscaioli e mi e' capitato di rischiare x neve e ghiaccio d'estate e' più frequentata dai praticanti della mtb. Anche io vicino a casa ho una pista ciclabile lunga volendo 30 km ci corro adesso quando esco alle 6.00 e non ho tempo x fare i miei giri lunghi. Pero' a me piacciono i sentieri,boschi,le mulattiere amo il silenzio,sassi,alberi gli abeti mi fanno impazzire ma ho un po di paura da sola e pensare che qui nelle mie zone avrei l'imbarazzo della scelta..avevo un amica con la stessa passione pero' lei ha orari incompatibili con i miei quindi son di nuovo da sola :( Poi c'è da dire che ci vuole anche il tempo di spostarsi nel luogo dove si vuole andare a correre quindi per praticita' ho i miei 2 o 3 percorsi partendo da casa mia e alterno piu' o meno sempre quelli.
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Ciao a tutte, io corro solo il pomeriggio/sera. Nelle altre fasce orarie è impossibile, perchè lavoro dalle 8.30 alle 17, e di mattina non potrei uscire prima, perchè lascerei la mia bimba a casa da sola, visto che il mio compagno lavora di notte e torna la mattina. Comunque non ce la farei la mattina, visto che tendenzialmente sono un diesel, e quindi ci metto diverse ore per carburare. Il pomeriggio è ottimale. Di solito esco da sola, lo preferisco sinceramente, così vado secondo il mio passo senza problemi. Qualche volta esco con mia figlia di 9 anni che pattina a fianco a me ma, sebbene io sia abbastanza lenta, lei non riesce a tenere il mio passo e si stanca subito ](*,) .
Paura no, comunque! Nella mia zona sono sempre stata abituata ad uscire a qualunque ora in qualunque periodo, ad ogni modo non frequento boschi ma zone pedonali illuminate.
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

corro quasi sempre la sera e sempre dopo le 19.00 sia d'estate che d'inverno...
ho la fortuna di avere mio marito che si allena con me...in questo ultimo mese dato che si è operato il menisco esco da sola ma su tracce ben frequentate...e d'inverno quelle poche volte ch sono uscita da sola ho fatto il giro dell'isolato per n volte fino ad arrivare ad un chilometraggio decente..mi sono sentita abbastanza ridicola... :emb:
Felicità ti ho riconosciuta dal passo con cui ti allontanavi…(cit.)
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

io corro sola, praticamente sempre.
Non ho amiche (che abitano a Barcellona) che abbiano i miei stessi ritmi o che allenino con la stessa frequenza con cui lo faccio io (4 gg a settimana + gara, se tocca)
Sul tapis roulant non posso, per problemi alle ginocchia e perhé proprio non mi piace. 1 gg alla settimana sí faccio 45' ellittica + circuito pesi per le gambe + Core

ogni tanto (direi non + di 4 vv al mese ) ho la fortuna di essere accompagnata da mio marito. I giorni in cui lui dovrebbe riposare o fare riposo attivo, puó correre con me magari quando mi tocca qualcosa di qualità (e manco suda ](*,) )

abitualmente mi alleno dopo il lavoro, verso le 18.30/19.00 ma adesso che inizia il caldo preferisco alzarmi alle 5.30 (però no nei giorni in cui toccano serie o qualità in generale, alla mattina presto il mio corpo accetta solo CL o al massimo un progressivo con finale non troppo esigente). Quando preparo maratone, mi cambio al lavoro e torno a casa correndo (ho un percorso da 16k-20k-22k, secondo quello che devo fare). Fra 2 settimane comincerò, visto che con mio marito abbiamo deciso di fare la http://www.larutadelcister.info/es/pres ... B3n-gr-175 . Non si tratta di una competizione (non faccio gare di montagna, ma mi piace farci allenamenti e trekking) , ma la faremo correndo in due tappe (61 km + 44 km) per chiudere la stagione in bellezza e mentalizzarci per la preparazione della maratona autunnale.

Anche nei week-end con il caldo e se tocca qualcosa di lungo, preferisco svegliarmi alle 6.00 e alle 9 buttarmi già a mare :asd2: :mrgreen:
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”