Qual è la provincia più bella d'Italia?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
enzomagno
Top Runner
Messaggi: 8072
Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
Località: novara

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da enzomagno »

Non era Verona? Cmq io amo il SENESE

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da tolly »

Ma quant'e' difficile rispondere a questa domanda?! Premesso che purtroppo non conosco tutte le province italiane e che quelle viste sono tutte cosi' belle, direi in generale quelle Toscane, ma anche quelle col mare vicino e poi quelle circondate dalle montagne. E poi quelle piene di storia.... Vabbe' sono la solita indecisa ](*,) ](*,) :mrgreen:
Avatar utente
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 649
Iscritto il: 15 nov 2011, 22:26
Località: Trento

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da fabiotn »

vince il trentino per distacco :asd2: :asd2: :asd2:
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
Nasty Habits

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da Nasty Habits »

ilaria73 ha scritto:Io sarò di parte ma VERONA!! :D E' una città vivibile e non una metropoli, dove puoi affacciarti su qualunque monumento o ponte e ammirare la lingua d' acqua dell' Adige che scorre, formando due anse romantiche :D ha una periferia in continua espansione con servizi urbanistici sempre curati. Si può girare tutta la periferia con un ciclabile fantastica. La provincia comprende una zona collinare splendida che sconfina dalla Valpantena alla Valpolicella, che offre dei vigneti da cui nascerà un vino....indescrivibile. Le zone splendide del Monte Baldo, del Monte Pastello, dellla Lessinia e che dire del Lago di Garda! Attrazioni per i bimbi come Gardaland, il parco acquatico Caneva...tu pensa una cosa e a Verona c' è (ok non dite mare che tanto lo sapete che manca :wink: :wink: ). La posizione di Verona è un angolo felice dell' Italia. Le Alpi ci proteggono dal maltempo! Insomma, io amo la mia città
Della prov.di Vr.ricordo solo belle figliuole :love: ,poi con quella cantilena :mrgreen: ,mettiamoci anche i fumi prodotti dal Valpolicella omnipresente :mrgreen: ...
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da gian_dil »

Avendoci vissuto un pochino Verona mi ha incantato....ma non dimentico il Monferrato che mi ha dato i natali...ops due province con dei vini Eccezionali :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da marcellide »

tolly ha scritto:direi in generale quelle Toscane
Concordo :asd2: e tra queste, quella secondo me di gran lunga più bella è la provincia di....Prato :mrgreen:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Franci
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 7 feb 2012, 8:00
Località: Lecce - Terra d'Otranto

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da Franci »

La Provincia di Lecce vince per distacco.

Bellezza del territorio, qualità della vita, la stessa gente rendono unica la Terra d'Otranto, una delle poche in Italia a conservare tracce indelebili di tutti i periodi storici, dall'età della pietra in poi.

Anche la Provincia di Siena è fantastica non a caso ci passo spesso le ferie!
Ultima modifica di Franci il 24 lug 2013, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 10.03.24.
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da maumau1 »

:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Maurizio
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21092
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da ingpeo »

Non riesco a dire la provincia più bella per me, sicuramente ci sono molti posti che mi piacciono assai ma sono mescolati nelle varie regioni!
Es. la terra d'Otranto è veramente fantastica! Ma non è da meno l'Alpe di Siusi anche se agli antipodi su quasi tutto... come la mettiamo? :nonzo:
La risposta è 42
Next: Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2662
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: Qual è la provincia più bella d'Italia?

Messaggio da raptor »

Il bellunese ha le montagne e le corse più belle d'Italia, per cui la risposta è abbastanza scontata... :thumleft:

Torna a “Bar del Forum”