battiti cardiaci

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

asterix
Novellino

Re: battiti cardiaci

Messaggio da asterix »

POD4PASSION ha scritto:
asterix ha scritto:Bhe se lo fa in ogni suo allenamento rischia l'infortunio ad esempio.
In pratica è come se facessi continuamente ripetute,per capirsi.....
Naturalmente chi come te e' molto allenato ha una soglia anaerobica alta. La schiappa come me molto bassa... :study:

Non ci sono schiappe!!

Diciamo che se sei alle prime armi avrai moltissimo tempo per divertirti e gioire dei tuoi cambiamenti in meglio.

Se invece ti alleni da molto tempo,devi essere bravo a non perdere le motivazioni per allenarti,perchè i tuoi vecchi record mai piu li raggiungerai. :thumleft:[/quote]

Infatti, volevo dire alle prime armi, fondamentale quindi il test di Conconi!! :study:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

asterix ha scritto:
POD4PASSION ha scritto: Naturalmente chi come te e' molto allenato ha una soglia anaerobica alta. La schiappa come me molto bassa... :study:

Non ci sono schiappe!!

Diciamo che se sei alle prime armi avrai moltissimo tempo per divertirti e gioire dei tuoi cambiamenti in meglio.

Se invece ti alleni da molto tempo,devi essere bravo a non perdere le motivazioni per allenarti,perchè i tuoi vecchi record mai piu li raggiungerai. :thumleft:
Infatti, volevo dire alle prime armi, fondamentale quindi il test di Conconi!! :study:[/quote]

IL test conconi è utile se lo fai correttamente,altrimenti è fuorviante.

Se sei alle prime armi,inizia a correre senza test,anche perchè i tuoi sviluppi,saranno cosi rapidi,che il test risulterebbe in breve tempo sfalzato.

Dopo almeno 1 anno di allenamenti seguendo un programma strutturato correttamente,puoi fare tutti i test di verifica per le varie soglie di allenamento.

:thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
asterix
Novellino

Messaggio da asterix »

IL test conconi è utile se lo fai correttamente,altrimenti è fuorviante.

Se sei alle prime armi,inizia a correre senza test,anche perchè i tuoi sviluppi,saranno cosi rapidi,che il test risulterebbe in breve tempo sfalzato.

Dopo almeno 1 anno di allenamenti seguendo un programma strutturato correttamente,puoi fare tutti i test di verifica per le varie soglie di allenamento.

:thumleft:[/quote]

Capito!! :salut:
Ma lo sai che stamattina ho capito finalmente un sacco di cose e ora ho meno confusione in testa??!!! Thanks!!!!!!

Se lo sa il mio capo che invece di lavorare mi interessavo al running!!!!!
:frusta
POD4PASSION
Guru

Sono felice di esserti stato utile :hail:
POD4PASSION
Guru

Sono felice di esserti stato utile :hail:
asterix
Novellino

Messaggio da asterix »

POD4PASSION ha scritto:Sono felice di esserti stato utile :hail:
Sono io che dovrei :hail:
Va bhe..ora vado a lavorare, anche se oggi non ho proprio voglia :-"
Ciao :thumleft:
grid
Guru

Messaggio da grid »

asterix ha scritto: ... Io mi riferisco quella che si calcola...tipo 220- eta' ... :asd2:
Asterix, la formula '220-eta' ' e' una enorme semplificazione che vale per la maggior parte della popolazione, ma richiederebbe un'ora per poter essere esaminata meglio (interessante anche l'origine della formula ... magari un giorno la riportero' ...).
Ad esempio il sottoscritto, 45 anni, dovrebbe avere Fcmax = 220 - 45 = 175.
Beh, ad uno sforzo vicino al massimale, arrivo anche a 200 ... che quindi, per definizione . e' la mia vera Fcmax.
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
POD4PASSION
Guru

grid ha scritto:
asterix ha scritto: ... Io mi riferisco quella che si calcola...tipo 220- eta' ... :asd2:
Asterix, la formula '220-eta' ' e' una enorme semplificazione che vale per la maggior parte della popolazione, ma richiederebbe un'ora per poter essere esaminata meglio (interessante anche l'origine della formula ... magari un giorno la riportero' ...).
Beh, ad uno sforzo vicino al massimale, arrivo anche a 200 ... che quindi, per definizione . e' la mia vera Fcmax.

Tu hai 45 anni?

Dalla foto sempri mio figlio!! :cry:
asterix
Novellino

Messaggio da asterix »

grid ha scritto:
Si certo, lo so che questa formula è molto semplice e che non è vera in assoluto. Ok..faccio un'altra domanda alora, spesso sia qui nel forum che in giro per la rete ho letto che per chi inizia a correre un primo traguardo è quello di percorrere 10Km in 1 ora...ma nessuno specifica a quale frequenza cardiaca!!!!!
asterix
Novellino

Messaggio da asterix »

e comunque quoto POD in riferimento al commento sull'eta'!!!! :salut:

Torna a “Allenamento e Tecnica”