Ernia inguinale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

madferit
Guru

Re: Ernia inguinale

Messaggio da madferit »

...ero titubante Paolo e forse anche un po pazzo(ho ripreso a fare 17km il gorno dopo l intervento + 30km due giorni dopo)...sara' fortuna ma e' andata benone,ho preso fiducia vedendo i risultati su un mio compagno di squadra operato anche lui 2 volte...naturalmente la strada e' lunga...l ernia sports e' anche la conseguenza di un problema di fondo da risolvere
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Nel forum di ernia dicevano che ero pazzo a camminare 2 km. il giorno dopo l'operazione (logicamente questo è successo quando mi ha operato il chirurgo che ha operato anche a te, non certo l'ultimo che mi ha operato..), se avessero saputo che hai corso 17 km. il giorno dopo e 30 km. due giorni dopo, non so come ti avrebbero definito...
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

qualcuno ''pazzo'' quancuno con qualche appellativo meno elegante :mrgreen: ...e lo capisco bene...il mio non è un'invito naturalmente a fare cio' che ho seguito io(sotto indicazione del medico che di certo non mi ha detto di fare ripetute), ma la mia esperienza, in questo caso positiva con questo tipo di patologia...in questo mese e circa 450 km sopra posso definirmi definitivamente guarito, il testimone proprio oggi è passato al tendine d'achille/peroneo dopo una storta presa la settimana scorsa :pale:
Ultima modifica di madferit il 17 apr 2015, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

io non ho ancora corso (intervento 19 marzo), domani ho il controllo finale (certo che averlo di venerdì 17, alle 17 !!), se mi danno l'ok, lunedì ricomincio.
Ho comunque ripreso nuoto e bici senza problemi.
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Ik1tzo
Mezzofondista

Messaggio da Ik1tzo »

Giorno a tutti!
Operato ieri mattino di ernia sinistra, direi piuttosto grossetta.
Anestesia locale. Dopo due ore ero in piedi.

Nel pomeriggio a casa. Peccato che il mio accompagnatore mi abbia fatto prendere tutte le buche che c'erano nei 25km dall'ospedale a casa. Mannaggia a lui.

Ieri sera, questa notte e questa mattina ho visto l'inferno.

Dolori lancinanti nel sollevarmi dal letto, giuramento di testa, sudori freddi...

Ora nel pomeriggio a 30 ore di distanza sto relativamente bene. Non avessi assaggiato le buche starei decisamente meglio grrrrrr

Sono però felice di abbandonare i mutandoni e di dimenticarmi dei dolori quando stavo in piedi a lungo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ritardatario... Inizio a correre a 50 anni :-)

17.11.13 Stratorino. 5.45 m/km (impensabile nel 2012!)

01.06.14 Turin Half Marathon! Tempo oltre 2h.17m (ginocchio KO dal 12mo Km sigh )
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

ragazzi, domanda a voi che avete avuto sto problema...

il dolore c'era sempre o solo a "freddo"... scaldandovi riuscivate a correre?
Ik1tzo
Mezzofondista

Messaggio da Ik1tzo »

Nel mio caso si. Però io mettevo i mutandoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

01.06.14 Turin Half Marathon! Tempo oltre 2h.17m (ginocchio KO dal 12mo Km sigh )
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Il fastidio è sempre presente ma si riesce a correre, considera che (se macini molti km), il giorno dopo è "indolenzita" e da fastidio...soprattutto se devi sternutire !
Ovviamente dipende da quanto è grave la tua ernia....

Da parte mia...ho scoperto che quella punta d'ernia che mi era stata preventivata dall'altra parte, c'è veramente!
Adesso che la parte operata è tutto ok, sento un leggero fastidio dall'altra....ho già capito che fra un paio d'anni me la faccio !

eee si.....i giorni successivi, i dolori sono fortissimi, è come avere un pugnale conficcato nella gamba. A me sono durati 3 giorni, poi si sono leggermente attenuati. Finché hai i punti (solitamente una settimana) c'è da tribolare, poi il recupero è molto veloce.
Io dopo 21 giorni ero in piscina...25 in bici da corsa...33 e correvo.
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Ik1tzo
Mezzofondista

Messaggio da Ik1tzo »

Aggiornamento:

tosse sparita dal mattino, finalmente posso respirare normalmente! Dolori quasi spariti.

I guai dei due giorni passati, non sono stati dovuti al viaggio, ma una tosse stizzosa ed idiota, saltata fuori nella notte seguente all'intervento.

È stato un incubo, colpo di tosse ed immediata contrazione del corpo. Un dolore mai sentito prima!

Passata la tosse, dopo mezz'oretta, passava il dolore.

In definitiva, nonostante i 13 punti di sutura, l'intervento non mi ha dato fastidio. I dolori creati dal taglio sono minimi, e si sentono solo quando mi sollevo o mi siedo, ma sinceramente è poca cosa.

Non ci fosse stata la tosse non dico non avrei avuto dolori, ma mi sarei sentito molto meglio.

Nel pomeriggio mi sono fatto un km camminando, senza problema alcuno. Ieri sera e questa mattina, con la tosse imperante, camminavo piegato come un vecchietto di 110 anni.

Notte!!

madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Io dopo l'operazione non ho avuto più problemi, ricordo i colpi di tosse che erano come coltellate interno pube/spina iliaca,e anche il voltarmi a destra era praticamente diventato impossibile,come fare uno scatto o mettermi semplicemente il conto,ormai avevo tutti i nervi della zona inguinale infiammati...anche se a essere sinceri ho visto che molti utenti non ne sono rimasti soddisfatti dell'intervento, e i problemi si sono ripresentati...ormai credo che l'esito è pienamente positivo, a prova di fartlek breve,e allunghi tirati...speriamo che continui cosi',la ciliegina sulla torta è stata non interrompere a 2 mesi esatti dall'intervento la preparazione per il mio Passatore :D

Torna a “Infortuni e Terapie”