Maratonina dei Borghi - Pordenone - 13/10/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pierpy
Maratoneta

Re: R: Maratonina dei borghi Pordenone 13/10/2013

Messaggio da Pierpy »

raptor ha scritto: Gara magari non all'altezza delle vicine Udine o Palmanova ma cmq ben organizzata, percorso non proprio velocissimo per via di un po' di strappi nella seconda parte!
E se lo dice uno che se ne intende mi fido !!!
Sono arrivato al 14/15° in perfette condizioni, poi lo strappo per arrivare fin lassù a dove la strada girava sul rettilineo ( NON SI VEDEVA LA FINE !) che riportava in centro a Pordenone mi ha segato a metà. Ero preparato a soffrire il giusto per portare a casa il mio primo 1 h 40 min della mia vita ( 45' e rotti sui 10k) ma arrivato li non c'è stato niente da fare. Ho perso 3 minuti in 6 km ... e ciao PB.
Strade anonime e fatti salvi i 3 borghi ( Torre su tutti ) praticamente deserte, incroci ben presidiati con automobilisti ben incazzati, Ristori a Acqua e ... acqua, ristoro finale a acqua... e mela.
Riconsegnato il chip mi sono fiondato sul primo bar utile dove ho ordinato, uditeudite, UNA BANANA ( lascio immaginare lo stupore del barista ) !!!

La grigliata e la birra a casa di amici fanno storia a sè.
Mi piace comunque pensare che in quella piazza ho festeggiato il Capodanno 2012/13 in condizioni fisiche ( dal post - incidente ) pessime
E che dopo 10 mesi ci sono tornato di corsa quasi a tutta.
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
maxcherry
Aspirante Maratoneta

Re: Maratonina dei borghi Pordenone 13/10/2013

Messaggio da maxcherry »

Maratonina di casa quindi, da fare! Ed è stata fatta. Dispiace però che non si riesca farla decollare. Dopo il discreto boom dell’anno scorso con l’istituzione del “palio del tifo” che ha portato un bel po’ di gente in strada a sostenere i partecipanti e il numero di iscritti raddoppiato rispetto alla precedente edizione, è stato fatto un mezzo passo indietro.
500 scarsi i partecipanti rispetto ai 600 del 2012 e meno folla sia all’arrivo che lungo il percorso.

Come nella migliore tradizione di questa mezza, penoso il “non ristoro” finale.

Solo acqua , ho visto qualcuno con una mela…Qualche biscotto al banco della riconsegna chip.
Pacco gara con una maglietta tecnica e un volantino dell’ Unesco city marathon, basta. Disponibile come spogliatoio e area docce i locali di una palestra a circa 200 mt dalla zona arrivo .A mio parere però non ben segnalati.

Ok la chiusura al traffico del percorso, ho sentito però parecchie lamentele agli incroci da parte degli automobilisti. Evidentemente qualcosa non ha funzionato a livello di info pre- gara.
Rimango convinto che il percorso è uno dei più belli. A parte un paio di km che attraversano una zona industriale è vario, con il giusto mix di curve e rettilinei, qualche ondulazione che lo rendono nervoso il giusto ma mai troppo lento.
Per quanto mi riguarda chiusa in 1.43.33 migliorando di ben 1 secondo(!!!) il mio tempo di domenica scorsa a Dolegna del Collio. Tra l'altro ho scoperto di essere arrivato subito dopo Pierpy!

Vabbè… diciamo che prosegue il mio personale e lento cammino verso tempi più decenti!
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

maxcherry ha scritto: Per quanto mi riguarda chiusa in 1.43.33 migliorando di ben 1 secondo(!!!) il mio tempo di domenica scorsa a Dolegna del Collio. Tra l'altro ho scoperto di essere arrivato subito dopo Pierpy!
Ti aspettavo ... ti aspettavo ... ma tu non arrivavi mai... mi sono attaccato al soffitto come SpiderPig ... e tu non arrivavi... :mrgreen:

Immagine

Ti aspetto a Palmanova ? :wink:
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
maxcherry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da maxcherry »

Vada per Palmanova :beer:

Grandissima foto!!!!
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.

Torna a “Mezza Maratona”