In bocca al lupo per il nuovo sport che sceglierai.
Con molto rancore lascio questo sport
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
zartax
Re: Con molto rancore lascio questo sport
Mi dispiace, sinceramente. Però butta via il rancore e apri il tuo cuore perchè la vita ci riserva sempre delle belle sorprese, quando meno te l'aspetti. Chissà, forse tra un pò ritornerai a correre..per il piacere di farlo.
-
POD4PASSION
- Guru
Chicca,la corsa non è l'unico sport di movimento al mondo
Potrai farne altri dove le ginocchia servono molto meno.
ti consiglio il nuoto,da davvero grossissime soddisfazioni!!
Sempre se praticato correttamente,per di piu non devi pensare al nuoto come vasche sopra vasche in 25-33-50 mt in piscina.
quello è solo un allenamento,ma le gare al lago-al mare dalla primavera all'autunno si sprecano e su tutte le distanze.
Io ho inizato a nuotare 2 anni fa e quest'anno ho gia partecipato ad una 10km chiudendo a meta classifica.
Pensaci
Ah dimenticavo,il nuoto ti costruisce un aspetto fisico sulla parte superiore del corpo ECCEZIONALE!!
Per le gambe invece,le lascia affusolate e snelle,ma per una donna questo è bene
Potrai farne altri dove le ginocchia servono molto meno.
ti consiglio il nuoto,da davvero grossissime soddisfazioni!!
Sempre se praticato correttamente,per di piu non devi pensare al nuoto come vasche sopra vasche in 25-33-50 mt in piscina.
quello è solo un allenamento,ma le gare al lago-al mare dalla primavera all'autunno si sprecano e su tutte le distanze.
Io ho inizato a nuotare 2 anni fa e quest'anno ho gia partecipato ad una 10km chiudendo a meta classifica.
Pensaci
Ah dimenticavo,il nuoto ti costruisce un aspetto fisico sulla parte superiore del corpo ECCEZIONALE!!
Per le gambe invece,le lascia affusolate e snelle,ma per una donna questo è bene
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
deep66it
- Aspirante Ultramaratoneta
Stavo li a vedere
tra gli Argomenti attivi e ... quel "rancore" a mme stonava
... fammi salutar chicca ...
... e il grande Zartax:
Quotintoto!!!
Augurissimi Chicca
& saluti a zartax 
... fammi salutar chicca ...
... e il grande Zartax:
zartax ha scritto:Mi dispiace, sinceramente. Però butta via il rancore e apri il tuo cuore perchè la vita ci riserva sempre delle belle sorprese, quando meno te l'aspetti. Chissà, forse tra un pò ritornerai a correre..per il piacere di farlo.
Augurissimi Chicca
Ad maiora
-
gian™
- Maratoneta
Mi dispiace tantissimo
In bocca al lupo per la nuova attività sportiva.
In bocca al lupo per la nuova attività sportiva.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Chicca, mi dispiace tantissimo
...ma non è detta l'ultima parola!
Comunque vadano le cose, facci sapere, e continua a farti viva, ci teniamo !!
Comunque vadano le cose, facci sapere, e continua a farti viva, ci teniamo !!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Matpaz
- Ultramaratoneta
ciao chicca
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
sky79
- Ultramaratoneta
Penso la difficoltà di dover prendere una decisione del genere.
mi dispiace davvero tanto
mi dispiace davvero tanto
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
Dany79
un po ti capisco, io pure ho problemi alle ginocchia, lasciai l'agonismo per il ginocchio sinistro per la precisione... Poi tanto si ruppe lo stesso con il crociato che si ruppe in corsa facendo girare la gamba...
Ora non ho panza, ma sono un cubo come runner (1.67 per 66.6 kg : spalle, braccia e cosce grandicelle per uno che vuol correre forte
), ma almeno le ginocchia ringraziano, ho rimandato per anni prima di riniziare per paura di guardare il cronometro e distratto da molteplici impegni, tuttavia raggiunto ora un peso forma accettabile ho nuovamente riniziato e devo dire che non avverto dolore, i muscoli in più mi aiutano parecchio e dopo un anno e mezzo posso dire che non ho più paura di sfasciarmi anche se tocco ferro
In inverno per prevenire infortuni devo sempre fare squatt e altri esercizi mirati, altrimenti le ginocchia non reggono. Questo per dirti che sicuramente un lungo stop non può che farti bene, ma prima di alzare bandiera bianca valuta bene, io alla fine ho risolto, ma devo comunque fare attenzione. Potresti fare un anno di potenziamento per aiutare il tuo fisico a reggere meglio lo sforzo, non gettare del tutto la spugna.
Io al tuo posto proverei a prendermi un anno sabatico andando soprattutto in piscina e in palestra solo a fare pesi per le gambe, conserveresti un po il fiato e potresti riprovarci se vedi un miglioramento.
Anche la bici non è un'idea malvagia, ma anche se sono una "piastrella" mentre per la bici sono portato, tra le due opzioni preferisco il nuoto per la sua completezza e per il fatto di sollecitare di meno le ginocchia rispetto la bici che comunque un minimo sforzo anche se di natura diversa dalla corsa, lo da.
L'idea del body building un po la disapprovo, se vuoi "ingrossarti" il nuoto da un risultato più naturale e armonioso, poi bruci di più a livello di calorie...
Il body building lo praticai in maniera intensa per un anno e mezzo quando mi sfondai la gamba, ma per chi viene dalla corsa non è il massimo, senza dimenticare che va affiancato comunque da una alimentazione non tanto volta alle proteine ( non è detto che fare body building implichi il voler diventare energumeni mangiando come i body builder ferrati, ogni cristiano può fare pesi per ottenere il risultato che desidera ) quanto al fatto che non si brucia tantissimo, difatti spesso si carica poco la nutrizione di carboidrati per bruciare quel poco in più con attività aerobica lieve.
Io insisto per dirti che lavorando un annetto in piscina e in palestra poi potresti almeno riprovarci.
Non è che sia uno che vuole vedere la gente morire per la corsa, ma ripeto, avendo vissuto un problemino di natura più o meno simile alla tua ti dico che almeno un tentativo con i dovuti accorgimenti e molta attenzione, si può fare.
Poi qualsiasi cosa tu scelga in bocca al lupo, ma per carità nun ce diventà 'na palestrata

Ora non ho panza, ma sono un cubo come runner (1.67 per 66.6 kg : spalle, braccia e cosce grandicelle per uno che vuol correre forte
In inverno per prevenire infortuni devo sempre fare squatt e altri esercizi mirati, altrimenti le ginocchia non reggono. Questo per dirti che sicuramente un lungo stop non può che farti bene, ma prima di alzare bandiera bianca valuta bene, io alla fine ho risolto, ma devo comunque fare attenzione. Potresti fare un anno di potenziamento per aiutare il tuo fisico a reggere meglio lo sforzo, non gettare del tutto la spugna.
Io al tuo posto proverei a prendermi un anno sabatico andando soprattutto in piscina e in palestra solo a fare pesi per le gambe, conserveresti un po il fiato e potresti riprovarci se vedi un miglioramento.
Anche la bici non è un'idea malvagia, ma anche se sono una "piastrella" mentre per la bici sono portato, tra le due opzioni preferisco il nuoto per la sua completezza e per il fatto di sollecitare di meno le ginocchia rispetto la bici che comunque un minimo sforzo anche se di natura diversa dalla corsa, lo da.
L'idea del body building un po la disapprovo, se vuoi "ingrossarti" il nuoto da un risultato più naturale e armonioso, poi bruci di più a livello di calorie...
Il body building lo praticai in maniera intensa per un anno e mezzo quando mi sfondai la gamba, ma per chi viene dalla corsa non è il massimo, senza dimenticare che va affiancato comunque da una alimentazione non tanto volta alle proteine ( non è detto che fare body building implichi il voler diventare energumeni mangiando come i body builder ferrati, ogni cristiano può fare pesi per ottenere il risultato che desidera ) quanto al fatto che non si brucia tantissimo, difatti spesso si carica poco la nutrizione di carboidrati per bruciare quel poco in più con attività aerobica lieve.
Io insisto per dirti che lavorando un annetto in piscina e in palestra poi potresti almeno riprovarci.
Non è che sia uno che vuole vedere la gente morire per la corsa, ma ripeto, avendo vissuto un problemino di natura più o meno simile alla tua ti dico che almeno un tentativo con i dovuti accorgimenti e molta attenzione, si può fare.
Poi qualsiasi cosa tu scelga in bocca al lupo, ma per carità nun ce diventà 'na palestrata
-
Chicca82
- Aspirante Maratoneta
no no no... non voglio essere una palestrata, e poi mi sono fatta fare una scheda che da priorità alle gambe, squat affondi ecc il mio obiettivo x ora potenziare bene ciò che x me ha più bisogno x riprovare a correre se mi darà l'ok l'ortopedico dopo la risonanza (ma nn voglio sperarci per non illudermi) in caso contrario mi butterò su qualche altro sport, magari il nuoto... calcolando che in 2 settimane ho preso 1 kg e mezzo e la corsa mi da ancora i soliti problemi c'è qualcosa che non va... i quadricipidi ci sono come ci stavano quando mi feci male... per questo inverno farò tutto ciò che nn farà male alle mie ginocchia, non voglio pensarci... poi quando sarà il momento mi darò pace e troverò lo sport più appropriato che mi appaghi quanto la corsa. Io preferirei prevenire! conosco gente che per nn rinunciare ci ha rimesso il menisco nonostante i segnali di allarme che davano le loro ginocchiaDany79 ha scritto:un po ti capisco, io pure ho problemi alle ginocchia, lasciai l'agonismo per il ginocchio sinistro per la precisione... Poi tanto si ruppe lo stesso con il crociato che si ruppe in corsa facendo girare la gamba...![]()
Ora non ho panza, ma sono un cubo come runner (1.67 per 66.6 kg : spalle, braccia e cosce grandicelle per uno che vuol correre forte), ma almeno le ginocchia ringraziano, ho rimandato per anni prima di riniziare per paura di guardare il cronometro e distratto da molteplici impegni, tuttavia raggiunto ora un peso forma accettabile ho nuovamente riniziato e devo dire che non avverto dolore, i muscoli in più mi aiutano parecchio e dopo un anno e mezzo posso dire che non ho più paura di sfasciarmi anche se tocco ferro
![]()