Lo spazio per i MASTER-ANTA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zivago

Re: Lo spazio per i Master-Anta

Messaggio da zivago »

Caro Simpep, come non darti ragione.
Con la tua consueta leggerezza (da non confondere con la banalità) hai evidenziato una questione che anch'io, in passato ho cercato di rimarcare.
Io però sono meno diplomatico di te, perciò voglio dire schiettamente come la penso.

Succede che tante volte questo bel forum anziché essere interessante e utile per noi appassionati del running, risulti assai noioso per i numerosi e ripetitivi resoconti di questa o quella tempistica riportata nell'ultima corsa; oltretutto rendicontata in modo sterile senza alcuna indicazione del contesto (condizioni climatiche, tipo di terreno, pendenze, peso o età dell'atleta, ecc.) in cui si è svolto l'allenamento o la gara.
A me certi bollettini che riportano, con precisione micrometrica (??), tempi e distanze percorse non dicono assolutamente nulla; nel senso che questi non mi comunicano niente che possa farmi progredire negli allenamenti, suggerirmi degli accorgimenti da prendere, correggere nei miei errori.
Devo anzi dire, con assoluto rispetto per chiunque sia in buona fede, che francamente certi post mi sembrano solo un esercizio di vanità.
Come ho già avuto modo di affermare: va bene raccontarsi storie di corsa; ottimo scambiarsi consigli su come affrontare e superare certe difficoltà; bello sapere come nutrirsi al meglio o come scegliere le scarpe e gli indumenti migliori; interessante seguire le domande-risposta sulle tecniche di allenamento o sulla prevenzione degli infortuni. Ma elencare in continuazione e far sapere al mondo i propri risultati cronometrici che scopo ha?

Approvo quindi, buon Simpep, la tua iniziativa e d'ora in poi, da podista 58enne, posterò le mie storie e riflessioni sulla corsa in questo thread.

Ciao a tutti.
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Bene bene, direi che ho trovato casa anch'io qui :D
Riepilogo per i "neutrini":
- ho 55 anni compiuti
- ho iniziato a correre a 49 anni
- prima di allora non avevo mai fatto sport
- ho fatto la prima maratona a 51 anni terminando sotto le 4 ore
- ho subìto l'intervento chirurgico di risanamento dell'achilleo destro due anni fa
- e anche il sinistro, un anno fa
praticamente sono tornato al punto di partenza ben due volte
per la cronaca ho chiuso la mia ultima gara, una mezza maratona, domenica scorsa in 1.49 e spicci.

Sono strafelice perchè finora non sono MAI salito su un podio ma anche non sono MAI arrivato ultimo!
E continuo a divertirmi e star bene.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ho avuto a casa due miei nipoti , ospiti per una settimana.
Sospensione delle corsette e pasti sempre "speciali".
Risultato : ho accumulato quasi un chilo e mezzo di peso.
Un Master-Anta non vive solo "di corsa" , ma domani riprendo con qualche km "disintossicante". :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
zivago

Messaggio da zivago »

Eh già! Non è sempre facile conciliare la quotidianità del vivere con un allenamento costante e sistematico.
Anch'io ultimamente, causa problemi di lavoro, sto trascurando le corse. Negli ultimi 15 giorni sono riuscito ad uscire soltanto 2 volte alla settimana: solo di sera (di solito esco il mattino presto) per non più 9-10 km e saltando le consuete corse lunghe domenicali.
Tanto per farti capire la situazione: queste righe le sto scrivendo alle ore 1.30 ; mi sono appena svegliato (ieri alle 21.30 ero già a letto), ho acceso il computer e mi sto accingendo a completare un lavoro che devo consegnare entro le 8 del mattino.
Purtroppo oggi la situazione lavorativa per un lavoratore autonomo è questa: massima flessibilità, disponibilità assoluta e basso compenso.
Ma in definitiva, vedendo quello che mi sta attorno, non mi lamento. Certo è dura la vita ma... meglio correre poco da occupati che correre molto da disoccupati.

P.S. Simpep, ieri nella tua Cagliari c'è stato Papa Bergoglio. Sei andato a vederlo?
Io se fossi stato lì avrei voluto vederlo e sentirlo. Da inveterato miscredente e mangiapreti devo dire che questo Papa mi sta piacendo molto. Le sue parole stanno risvegliando in me speranze e ideali che credevo assopite.
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

@zivago
Si, siamo andati a vederlo e, sopratutto, sentirlo.
Penso che sia un Papa che lascerà tracce indelebili nel rapporto chiesa-società.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Piace anche a mè, nonostante io non sia una assidua frequentatrice di luoghi di culto...credo che stia conquistando parecchie
persone fedeli e non...
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Toc toc !!
e' permesso ?

ps: vi rimando al thread mb70 qualche foto in giro magari riesce a rendere un po' la mia attuale idea dell'approccio alla corsa.
Saluti
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Il link del thread di mb70 è questo:

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 27#p926460

Complimenti ! Belle ! Io le avevo già viste.

Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Ciao Simpep, mi segno anch'io.
Ho solo 40 anni ma podisticamente potrei andare a premio se ne avessi 100.
Non son capace di fare le ripetute, non ho mai capito le tabelle causa troppe sigle, ho poco tempo per allenarmi, per cui mi iscrivo alle gare, almeno corro e in genere mi diverto. Poco competitivo. Miglioramenti non tanti, son comunque sempre sotto l'ora per i 10k.
Sono lento.
Mezza 1.57 l'anno scorso e maratona a marzo in 4.42. :(
In genere me la gioco con le MF 50 o 60.
Se vuoi mando curriculum :D
Con zivago non son tanto d'accordo. Credo che ognuno possa scrivere cio' che ha voglia, al lettore poi la scelta di cosa leggere.
Pero'...se si deve scegliere appartenenza in base ai tempi chiedo la tessera qua.
Se poi faccio la maratona in meno di 4 h la restituisco.
Ciao Master Anta :beer:
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

@mb70
Belle foto, non le avevo ancora viste, Valencia è bellissima ci sono stata.. il 23 Ottobre fanno la mezza di Valencia, il mio sogno nel
cassetto,l' hai fatta?

Torna a “Storie di Corsa”